-
loading
Solo con l'immagine

Termine viaggio


Elenco delle migliori vendite termine viaggio

Italia (Tutte le città)
Corso con obbligo di frequenza pari a 80% del monte ore che prevede 220 ore di formazione di cui 110 a distanza on line, 60 ore in aula a carattere pratico, 50 ore di stage e 16 ore di esame finale per il conseguimento dell'abilitazione professionale. In attesa di autorizzazione da Regione Piemonte corsi Riconosciuti. Il corso è erogato in conformità alla DGR 27-11643 del 22.06.2009 e prevede l'esame conclusivo presso la sede. Rivolto a Maggiorenni in possesso di diploma di scuola superiore e conoscenza di almeno una lingua straniera. Inizio corso presunto: novembre 2022. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Costo comprensivo di esame: 1800,00 euro Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00) entro il 5 novembre 2022. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): attestato di abilitazione professionale. Obiettivi Trasferire le competenze per l'abilitazione professionale secondo quanto alla DGR 27-11643 DEL 22.06.2009. È accompagnatore turistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero e fornisce elementi significativi e notizie di interesse turistico sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche. L’accompagnatore turistico è in grado di accogliere i turisti all’inizio del viaggio e fornire loro assistenza per tutta la durata del viaggio stesso, di espletare le necessarie incombenze amministrative, di risolvere piccoli problemi che possono sorgere durante il viaggio o il soggiorno. Fornisce notizie di carattere descrittivo e informazioni utili ai turisti sulle zone comprese nell'itinerario del viaggio, sa conversare in lingua. Ha inoltre una buona capacità di gestione dei gruppi che accompagna.
Vista prodotto
Italia
Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
100 €
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Corso base di Lingua e Cultura Coreana. Con il dott. Sung Gyun Cho, madrelingua. Dal 21 febbraio 2020, ogni venerdì dalle 16:30 alle 18:30 per 15 incontri (totale 30 ore) in via Pasubio 27 a Cagliari. Info e Iscrizioni: qui.eora@libero.it (specificare in oggetto il nome del corso e lasciare un recapito telefonico) - 327 0544471 (Roberta Sirigu). PRESENTAZIONE DEL CORSO Il corso di lingua e cultura coreana ha l’obiettivo di proporre ai partecipanti la possibilità di conoscere la storia, la lingua e la cultura del popolo coreano attraverso le lezioni tenute dal dott. Sung Gyun Cho, coreano del sud, madrelingua e dottore di ricerca in Storia. L’idea del corso nasce, in effetti, con l’intento di fornire informazioni e cultura reale riguardo la Corea del Sud (e alla Corea in generale), vista la disinformazione che spesso regna su questo argomento. L’intento del dott. Sang Gyun è quello di offrire la possibilità agli allievi di poter vivere al meglio un’eventuale esperienza di viaggio in Corea e nel rapporto con i coreani. DESTINATARI Il corso è rivolto ad adulti principianti interessati a conoscere la cultura coreana e le basi per dialogare in questa lingua. PROGRAMMA – cultura coreana: usanze ed etichetta. – storia della Corea e della Corea del Sud – il coreano parlato attraverso vere e proprie lezioni di conversazione. – lo Hangul (scrittura coreana) di base – informazioni di carattere pratico per chi volesse intraprendere un viaggio in Corea. Al termine del livello base è previsto un secondo livello per chi volesse continuare il percorso. Il dott. Sung Gyun Cho nasce a Seul nel 1976. Segue la famiglia in Italia, dove il padre studiava, e ottiene il diploma all’Accademia di Santa Cecilia. Viaggia costantemente tra la Corea, il Giappone e l’Italia. Termina gli studi umanistici in Italia dove consegue la laurea in Lettere e Filosofia e la laurea in Storia. Nel 2007 vince il concorso al dottorato come primo borsista e si diploma come dottore di ricerca sotto la direzione dei Professori Luigi Canfora e Adriano Prosperi. Durante il periodo dottorale inizia la sua collaborazione presso l’Ufficio del Pro Rettore Prof. Antonello Biagini. Ha pubblicato diversi libri e articoli ed ha avuto l’onore di collaborare ad una collana redatta e guidata dal Prof. Umberto Eco. Madrelingua inglese, coreano e italiano, il Sung Gyun Cho, prosegue le sue ricerche scrivendo articoli per varie riviste del settore. Alla sua passione per la storia e la cultura della Corea, del Giappone e della Cina, unisce l’arte dell’Aikido, cui ha dedicato la sua intera vita, arrivando ad ottenere vari titoli onorifici ed il grado di 6° Dan Internazionale ed Eps/Coni ed il Menkyo Okuden di Daito Ryu. Attualmente risiede a Sinnai (Ca) ed insegna in due dojo (luoghi dove si pratica la Via). Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Fondata nel 2012 cura, produce, organizza, promuove workshops esperienziali, attività formative pedagogico-educative, laboratori culturali e artistici, corsi di lingua e cultura straniera, per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità. Presidente e referente: Roberta Sirigu.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula e laboratori pratici o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestati di on-site training. Agevolazioni economiche: Coloro che si iscriveranno entro il 15 luglio otterranno una dilazione agevolata della quota di iscrizione al corso. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula e laboratori pratici o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificato rilasciato: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore:  Greg Bear Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Lingua: Italiano Molto tempo fa ero un essere umano che viveva e respirava come tutti. Sono impazzito. Mi sono messo al servizio dei miei nemici. Sono diventati i miei unici amici. Da allora ho viaggiato per tutta la galassia e oltre, verso gli spazi tra le galassie, per distanze più grandi di qualsiasi altro umano prima di me. Mi hai chiesto di raccontarti di quel periodo. Poiché sei l’ultimo vero Reclamatore, devo obbedire. Stai registrando? Bene, perché la mia memoria mi abbandona rapidamente. Dubito che sarò in grado di terminare la storia. Un tempo, sul mio pianeta natale, un pianeta che conoscevo come Erde-Tyrene e che ora si chiama Terra, il mio nome era Chakas…” Sinossi: In seguito all’apparente autodistruzione dell’impero dei Precursori, i due umani Chakas e Riser si ritrovano ad approdare come relitti galleggianti su lidi assai strani. Catturati dal Costruttore Supremo e smarriti durante una furiosa battaglia spaziale, si ritrovano in un mondo al rovescio dove sono gli orizzonti a sorgere nel cielo e dove umani di ogni tipo sono intrappolati in un pericoloso ciclo di orrore e incuria. Sono infatti diventati sia oggetto di ricerche che pedine strategiche in un gioco cosmico la cui follia non conosce limiti: il gioco dettato dall’antica vendetta tra i poteri che hanno disseminato la vita nella galassia e i Precursori, che si aspettano di ereditare il sacro Manto della responsabilità verso tutte le creature viventi. In compagnia di una ragazzina e di un vecchio, Chakas intraprende un epico viaggio attraverso un Halo ormai perduto e danneggiato in cerca di una via di ritorno e di una spiegazione all’ascesa degli spiriti guerrieri in quel luogo e all’interferenza del Bibliotecario sul destino dell’umanità. Il viaggio li condurrà nel Palazzo del Dolore, dominio di un’intelligenza potente e mostruosa che si autoproclama Ultimo dei Precursori e che ora controlla sia l’Halo che il fato di Precursori e umani. Battezzata “il Prigioniero” dai Precursori e “il Primordiale” dagli antichi guerrieri umani, questa intelligenza ha assunto il comando, reindirizzandole, delle crudeli ricerche del Costruttore Supremo sui Flood, che essa stessa potrebbe aver scatenato nella galassia più di diecimila anni prima. Greg Bear è l’autore di più di trenta romanzi di fantascienza e fantasy, compresi Hull Zero Three, City at the End of Time, Eon, Moving Mars, Mariposa e Quantico. Dopo aver vinto due premi Hugo e cinque premi Nebula, oltre a essere uno dei due soli scrittori ad aver vinto un Nebula in ogni categoria, Bear è stato denominato “il miglior autore attivo di fantascienza” da “The Ultimate Encyclopedia of Science Fiction”. Le sue storie sono state riunite in una raccolta di Tor Books. La sua opera più recente è una collaborazione a lungo termine con Neal Stephenson e la Subutai Corporation su The Mongoliad, una serie di romanzi interattivi disponibile su diverse piattaforme, tra cui iPhone, iPad e Kindle.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Obiettivi e Profilo Professionale: L'obiettivo del Master è quello di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale completa che sia capace di muoversi in diversi contesti e che sia in grado di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nei settori specifici di riferimento competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestati di on-site training. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al master.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
Obiettivi e Profilo Professionale: La finalità del Master è quella di creare un Esperto in Marketing e Management in ambito turistico, formando una figura professionale in modo completo, che sia capace di lavorare in diversi contesti e di interfacciarsi con tutti gli operatori del settore. Al termine del percorso formativo, il professionista del turismo sarà in grado di operare all'interno di catene alberghiere, nell'area booking o nell'area organizzazione eventi o al ricevimento, sarà in grado di operare all'interno di agenzie di viaggio o di tour operator, programmando pacchetti di viaggio 'tailor made' per il cliente, e per clienti business, booking con compagnie aeree, di crociera, gestire attività di ricezione incoming e di organizzazione eventi: manifestazioni culturali, sportive, mostre d'arte, trasferimenti individuali e collettivi, agenzie; guide turistiche guidate, sightseeing. Inoltre il nostro Master offre, attraverso docenti altamente qualificati ed operativi nei settori specifici di riferimento, competenze in Business Plan, Budgeting, Reporting e Audit nonché capacità di Public Speaking e di Team Working. Durata del corso 600 ore così suddivise: - 150 ore di lezioni d'aula o a distanza con videolezioni in streaming; - 100 ore di project work; - 350 ore di on-site training presso strutture convenzionate con EA Formazione. Certificati rilasciati: Attestato di Formazione in Marketing e Management dei servizi turistici ed Attestato di on-site training, validi a livello nazionale ed internazionale. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al Master.
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Padova (Veneto)
- Carissimo Imprenditore, ci tieni veramente al benessere e alla creatività del tuo personale ? Che, con altre parole suona “ ci tieni veramente al successo della tua Impresa ? -Carissimo Responsabile o Addetto all’Organizzazione & Gestione del Personale, ci tieni veramente a portare ai massimi livelli la tua professionalità nel ruolo ? -Carissimo aspirante al ruolo di Organizzatore & Gestore del Personale, ci tieni veramente ad arrivarci con le conoscenze e gli strumenti più appropriati ? -Carissimo disoccupato, ci tieni veramente a professionalizzarti nella gestione delle risorse umane, sviluppando competenze poi spendibili nel mercato del lavoro - Carissimi Consulenti e Formatori, ci tenete veramente ad arricchirvi con altre conoscenze ed esperienze ? SE AVETE IN CUOR VOSTRO RISPOSTO SI, NON PERDETE QUESTA OCCASIONE … MANCANO SOLO 13 GIORNI E POTREBBE NON ESSERCI PIU’ POSTO PER VOI INCONTRO DI SOLA PRESENTAZIONE DI UN PERCORSO FORMATIVO IN 12 TAPPE NELL’INTERO ARCO DELL’ANNO 2016 finalizzato ad acquisire la massima professionalità nel ruolo di Responsabile o Addetto alla Gestione delle Risorse Umane ed assicurare così, all'azienda, una vera squadra vincente. PADOVA 14.04.2016 ORE 17.00 - 18.00 (con aperitivo finale) HOTEL SAGITTARIO - VIA GIOVANNI RONDACCIO, 6 PONTE DI BRENTA (PD) (la partecipazione è gratuita … compreso l’aperitivo e gli stuzzichini) La guida dell'incontro di presentazione e del percorso formativo proposto è Vincenzo Corriero, per 18 anni Direttore del Personale in quattro grandi Aziende venete, da 17 anni consulente, formatore e HR Temporary Manager (www.kimstudio.biz). Sono previsti anche prestigiosi testimoni. Al termine dell’incontro, ciascuno, liberamente, deciderà se partecipare alla carovana per l’intero viaggio o solo per alcune sue tappe Si prega gentilmente di dare conferma della propria partecipazione entro il 7.04.2016 agli indirizzi e-mail vince.corrilibero44@hotmail.com - enzo.corriero@gmail.com oppure al numero di telefono 349 4099605.
Gratuito
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Il corso di maggiordomo di albergo, si rivolge a chi vuole avere una formazione qualificata, sempre più richiesta dai proprietari delle strutture ricettive. Il corso, dà la possibilità, già dalla sua conclusione di essere assunti per la stagione 2016. Il corso nasce dall’esigenza manifestata dalle strutture alberghiere di inserire una figura professionale tipica di un’ospitalità lusso ed extralusso, che permetta di massimizzare la customer satisfaction e di puntare ad un servizio all’insegna dell’esclusività e del prestigio. Il corso si svolge on line, e si snoda lungo 10 giornate per un totale di 80 ore, che alternano lezioni on line ed esercitazioni pratiche. Al termine è previsto un test finale, in funzione di una possibile assunzione già per la stagione turistica 2016. Obiettivo principale del percorso didattico è quello di formare la figura del maggiordomo/butler d’albergo, preziosa per garantire un servizio esclusivo attraverso un’assistenza costante al cliente lungo l’arco del soggiorno, una figura che sappia abbinare a doti personali anche abilità pratiche. Il maggiordomo ideale è attento ad aspetti quali immagine personale, stile, qualità della comunicazione con il cliente, discrezione, rispetto di standard di servizio elevati, e possiede conoscenze tecniche tipiche dei singoli reparti operativi. E’ di fatto un manager dell’ospitalità. Impiego presso strutture alberghiere lusso ed extralusso già a partire dalla stagione turistica 2016. Il programma didattico spazia dai concetti di qualità del servizio e customer satisfaction a nozioni relative al ruolo professionale del maggiordomo. In sintesi: aspetto e immagine, abito e uniforme, personal grooming, comunicazione e body language, gestione e fidelizzazione del cliente, accoglienza e gestione degli ospiti, cerimoniale e protocollo; tecniche di servizio dei singoli reparti operativi (front office, concierge, guest relation, housekeeping, breakfast service, in room dining, laundry); cenni su conoscenza del territorio, approfondimenti sullo sviluppo delle capacità organizzative e sulle fasi del viaggio e del soggiorno dell’ospite. Figure provenienti da precedenti esperienze nel comparto alberghiero, preferibilmente da reparti Front Office/Concierge, Housekeeping, servizio ristorazione. Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1.500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale  -numero di telefono valido ed email del corsista.
1.500 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Stai cercando un INSEGNANTE di musica ALTERNATIVO? Come dici?! La musica insegnata in maniera 'classica' stile conservatorio non fa proprio per te?! Lo so, nel mondo di oggi andiamo tutti di fretta e non c'è più tempo per niente...ma per le passioni vere un pò di tempo bisogna ritagliarselo...la musica è un'avventura e una scoperta...e da parte mia ti prometto che se ti rivolgerai a me farò in modo che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi e le tue soddisfazioni, attraverso il mio metodo "alternativo" e "personalizzato". Se pensi di essere ormai troppo "vecchio/a" per cominciare...sei fuori strada... Se pensi di essere troppo giovane, anche... Se pensi che sia troppo difficile...beh ci sono cose più facili, è vero...ma che forse danno anche meno soddisfazioni a lungo termine e lasciano molto meno... Se anche tu sei tra quelli che dicono " mi sarebbe sempre piaciuto, ma..."....ti dico che forse a volte è meglio provare e poi farsi un'opinione propria, piuttosto che "sognare" tutta una vita per poi rimpiangere di non averlo fatto. La musica è come un viaggio...e quello che fa la differenza è scegliere di essere tra chi parte anzichè tra chi resta a casa! Sei ad un passo dal partire...se vorrai partire con me, farò del mio meglio affinchè tu sia la prossima persona che mi dirà "grazie". Per info: +39 3382701873 Youtube: Stefano Crivellin
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Workshop di Fotografia Bianco e Nero, 15 febbraio 2020, Centro Parco Ex Dogana di Tornavento. Sotto, tutte le info e i contatti. dalla tecnica di ripresa alla conversione in post produzione, con Photoshop, Lightroom e Silver Efex Pro - Ripresa pratica, fotografando soggetti ideali per il B e N - L'esposizione - Previsualizzazione - I soggetti adatti al bianconero - Dallo scatto a colori al biancoe nero - Gli autori - La Conversione - Photoshop - Lightroom - Silver Exef Pro Domenica 22 Aprile, dalle 10:00 alle 16:00 Contatti: fotopercorsi.com Cesare Re 333.93.59.262; recesar@libero.it prezzo 110 euro. Possibilità di pranzo al Ristorante del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica Presso: Centro Parco ex Dogana di Tornavento Via Edmondo de Amicis, 21015 Lonate Pozzolo VA Attenzione! Via de Amicis è pedonale. Il parcheggio è raggiungibile da via Del Gregge PROGRAMMA IN DETTAGLIO Dalla tecnica di ripresa alla conversione in post produzione, con Photoshop, Lightroom e Silver Efex Pro – Ripresa In una apposita sezione di ripresa, vi mostreremo come immaginare un soggetto in bianco e nero, ovvero come previsualizzare uno scatto in monocromatico. Questo tipo di approccio allo scatto è determinante, per un buon risultato. – L’esposizione Come si espone una foto che verrà poi convertita in bianco e nero. Dove si misura la luce ? Lavoreremo, su soggetti diversi per poter imparare, scegliere e capire quale sia il miglior metodo di misurazione della luce e, soprattutto, quale è il miglior punto per misurarla. – Previsualizzazione Per ottenere immagini efficaci, è determinante imparare a “vederle” o meglio a previsualizzarle in bianco e nero, come diceva e insegnava il maestro Ansel Adams. E’ vero che è sempre possibile convertire vecchi scatti a colori, ma p molto meglio scattare già con l’idea del tipo di effetto monocromatico che vogliamo ottenere. – I soggetti adatti al bianconero Non tutte le foto sono “piacevoli” in bianco e nero. “Piacevoli” è un termine che non ci piace neanche un pò e vi spiegheremo il perchè, ma è anche il più semplice per rendere l’idea. In monocromia non possiamo più ragionare sul colore, o meglio non possiamo più farci distrarre dal colore. La foto diviene un insieme di linee, grafismi, sfumature di grigio, una sorta di viaggio mentale nella forma del soggetto. – Gli autori Come in tutti i generi fotografici, è determinante studiare “i grandi autori della fotografia”, analizzando le loro immagini, in modo da comprendere le loro intenzioni, il loro modo di fotografare e il loro approccio all’immagine. – Dallo scatto a colori al bianco e nero Consigliamo sempre di scattare in RAW, a colori, per il semplice fatto che il sensore della fotocamera è progettato per il colore. La conversione on camera non consente risultati che si possano considerare buoni o efficaci. Impareremo, quindi, a lavorare a colori, per affinare il tutto convertendo il file in post produzione. – La Conversione Esistono diversi modi per convertire un file a colori in un’immagine in bianco e nero. Ne abbiamo selezionati alcuni per voi, utilizzando i programmi più diffusi e, soprattutto, il semplice, intuitivo e gratuito Silver Exef Pro (dalla suite di google), senza tralasciare Photoshop e Lightroom. – Photoshop – Lightroom – Silver Exef Pro.
110 €
Vista prodotto
Caltanissetta (Sicilia)
Questo Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” insegna le principali competenze e attività di un Interior Designer; é questa infatti la figura professionale esperta nella progettazione e nell’ottimizzazione degli spazi interni di ogni tipologia e nel loro allestimento. Se volete ristrutturare casa, una stanza o semplicemente vi interessa approfondire i temi legati agli ambienti che giornalmente viviamo, oppure ne volete fare una professione, questo corso online fa per voi! E’ un corso pratico e comprensibile a tutti, non sono richieste competenze specifiche, perché mira a farci osservare gli ambienti che ci circondano e gli oggetti che li compongono, le dimensioni che occupano, e lo stile che li caratterizza. Ci sono ancora 3 posti disponibili per accedere al prezzo agevolato di 249€ invece di 1000€ +++VALIDO SOLO PER I PRIMI 3 ISCRITTI A fine formazione il Master rilascia la Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training. Perchè scegliere questo corso? Il Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” è dedicato a tutte le persone che desiderano conoscere dalle basi la realtà professionale dell’allestimento d’interni; farai un viaggio attraverso cui verrai guidato con colori, materiali, soluzioni d’arredo non convenzionali e non solo. Sarai guidato attraverso lo studio degli ambienti per effettuare cambiamenti di stile e di fruizione degli spazi e degli arredi, con azioni mirate anche al riuso di mobili presenti e da acquistare. Durante questo percorso scoprirai i segreti degli interior designer e da subito metterai in luce i pregi e minimizzerai i difetti, sfrutterai metodi di progettualità del tutto unici e personalizzati, utilizzando semplici passaggi e metodi intuitivi ma dalla grande resa grafica, prenderai in esame le singole stanze, evidenziando i loro scopi e gli arredi per renderle funzionali, belle ed in perfetto Stile. Al termine del Master Online “Master Executive in Interior Designer Specialist” sarai in grado di distinguere uno stile dall’altro, a sviluppare un tuo gusto estetico che potrai mettere in campo per l’arredo degli spazi della tua casa nonché a riconoscere le differenze qualitative dei materiali e a prendere decisioni importanti grazie ciò che avrai imparato. Infine, che sia una curiosità o una necessità, questo corso sarà l’ideale per guidarti verso il Feng Shui e potrai donare equilibrio e armonia agli ambienti, traendone il massimo beneficio, attraverso i suoi principi. Il seguente percorso formativo è composto dai corsi online: Effetto Home Staging; Interior Design; Interior Design: Allestimento Interni Professionale; Interior Design Non Convenzionale: Soluzioni di Stile per Trasformare la Propria Casa; Interior Design: Le Scelte Giuste per Ristrutturare la Tua Casa; Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare Casa con lo Stile Industriale; Arredamento per Neofiti e Appassionati: Come Arredare casa con lo Stile Nordico; Arredamento Domestico: Come fare un Restyling Low Cost Solo con i Tessuti e Feng Shui: L’Arte dell’Armonia degli Spazi. Cosa imparerai con questo corso? Iscriviti al mio corso online “Master Executive in Interior Designer Specialist” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: - Cos’è l’home staging e le sue origini; - Le tecniche e gli strumenti per il Rilievo e il Disegno Geometrico; - A scegliere materiali e complementi adatti ad ogni spazio; - A conoscere i materiali per l’arredamento; - Gli arredi must have, i colori giusti, i rivestimenti e gli accessori che contraddistinguono i diversi genere d’arredo; - A realizzare un restyling o un arredo ex novo di tutta la casa, solo di alcune stanze o di alcuni angoli; - Come realizzare veri progetti cartacei seguendo una procedura unica e personalizzata come anteprima del tuo restyling; - La storia del Feng Shui, i principi fondamentali e leggere le caratteristiche dell’ambiente, affinché l’edificio sia protetto. Il prezzo del corso include i seguenti servizi: L'accesso a vita a tutte le lezioni del corso senza scadenza, la possibilità di ripetere infinite volte l'esame finale del corso e il certificato finale, oltre ad avere a tua disposizione un'ora di consulenza formativa telefonica con uno dei nostri esperti con il quale potrai realizzare il tuo piano formativo personalizzato fino a 12 mesi e di orientamento professionale in base alla tua carriera. Una volta inviata la richiesta d'informazioni, verrai ricontattato da un consulente formativo Life Learning che ti fornirà tutte le informazioni per poter effettuare l'iscrizione al Master. Certificazione Professionale (fornita con Codice di Licenza) Riconosciuta a livello internazionale, essendo un corso Accreditato direttamente da Accreditation Training.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
GOMORRA: VIAGGIO NELL’IMPERO ECONOMICO E NEL SOGNO DI DOMINIO DELLA CAMORRA DI ROBERTO SAVIANO; EDITORE: ARNOLDO MONDADORI 2008; COLLANA: STRADE BLU; PAGINE: 330; COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA ACCOLORI CON ALETTE. Un libro che racconta il potere della camorra, la sua affermazione economica e finanziaria, e la sua potenza militare, la sua metamorfosi in comitato d’affari. Una scrittura in prima persona fatta dal luogo degli agguati, nei negozi e nelle fabbriche dei clan, raccogliendo testimonianze e leggende. La storia parte dalla guerra di Secondigliano, dall’ascesa del gruppo Di Lauro al conflitto interno che ha generato 80 morti in poco più di un mese. Una narrazione-reportage che svela i misteri del Sistema (così gli affiliati parlano della camorra, termine che nessuno più usa), di un’organizzazione poco conosciuta, creduta sconfitta e che nel silenzio è diventata potentissima superando Cosa Nostra per numero di affiliati e giro d’affari. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
7 €
Vista prodotto
Ferrara (Emilia Romagna)
CORSO ONLINE DI FOTOGRAFIA DIGITALE COSA IMPARERAI NEL CORSO? -Gli strumenti e le tecniche per padroneggiare con consapevolezza la propria fotocamera digitale; -Settare i parametri adatti alle varie tipologie di fotografia e alle condizioni ambientali; -Le basi della post produzione e foto-ritocco; -Realizzare servizi fotografici artistici, naturalistici, di viaggio, di ritrattistica e di infanzia. REQUISITI Non servono requisiti o conoscenze particolari per partecipare al Corso. I destinatari del corso sono persone che vogliono arricchire le proprie competenze o intraprendere da zero una carriera nel campo della fotografia e del foto-ritocco digitale. STRUTTURAZIONE DEL CORSO Il programma didattico è strutturato in 11 moduli, per un totale di 56 lezioni, ognuno composto da: -video-lezioni esplicative; -risorse in formato PDF, scaricabili e stampabili; -1 test di valutazione, volto a quantificare il livello di apprendimento e comprensione dei contenuti affrontati. ATTESTATO DI FREQUENZA L'attestato di frequenza al corso come CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE, viene rilasciato al termine del corso, previo svolgimento dei test di valutazione. Il certificato può essere usato per motivi di lavoro, come allegato al curriculum vitae, e in caso di richiesta di un'attestazione scritta a conferma di un percorso formativo. FRUIZIONE DEL CORSO L'intero percorso formativo si svolge online, attraverso una piattaforma di Formazione A Distanza, comprensiva di materiali didattici (video e dispense). Una volta effettuato il pagamento tutto il materiale sarà visibile e scaricabile dal sito oltre ad essere consultabile 24h su 24. Costo 34.70 euro
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
MENTE, CORPO, SPIRITO. Le carte dei koan zen. Un originale sistema divinatorio basato sull’antica saggezza zen. Con 30 carte di Timothy Freke; Editore: Punto d’Incontro, gennaio 1999; Formato: Libro - Pag 30 carte: cm.15x18 ISBN: 8880931288 EAN: 9788880931287 Nuovo ancora con cellophane Lo Zen punta all’esperienza diretta e individuale della Verità. Esso usa le idee per aiutarci ad andare oltre i concetti, così da raggiungere una consapevolezza immediata della vita. Lo Zen insegna che tutto è uno, che ogni aspetto della vita è parte di un intero e che non esiste nulla che vive in maniera indipendente, perché tutto è in relazione al resto. Ciò che percepiamo come una molteplicità di cose, in realtà non è altro che lo svolgimento di una suprema Unicità. Si tratta di uno dei misteri della vita che i maestri Zen incoraggiano a risolvere, stimolando i discepoli a guardare dentro di sé. A questo proposito, i discepoli vengono invitati a riflettere sui Koan. Un Koan è un illuminante enigma apparentemente senza senso, ma in realtà dal profondo significato. Secondo la tradizione, il Koan è uno scambio di battute tra il maestro e il suo discepolo, il quale raggiunge l’illuminazione proprio durante tale dialogo. In seguito, il termine Koan è stato attribuito a qualunque frase o domanda utilizzata come oggetto di contemplazione e di riflessione. Il Koan spinge il discepolo a sperimentare spontaneamente un diverso stato di coscienza, dove emergono le risposte al quesito. Qualunque risposta data a un Koan, se è formulata con l’intero essere e non semplicemente con la mente, è quella giusta. Le Carte dei Koan Zen ci aiutano a capire la vita, stimolando una più profonda capacità di comprensione dell’enigmatica saggezza che si cela dietro gli aforismi Zen. Con ogni carta potremo contemplare un Koan e intraprendere un viaggio di conoscenza spirituale nel corso del quale trovare le risposte alle questioni che più ci stanno a cuore. Lo Zen insegna che l’illuminazione comporta un’elevazione della prospettiva, un modo diverso di vedere le cose, per far svanire le nuvole dalla nostra mente e consentirci di assorbire i luminosi raggi del sole. Il cofanetto contiene trenta carte dei Koan a colori e un manuale illustrato.
50 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.