Tirocinante ingegnere analisi aziendale
Elenco delle migliori vendite tirocinante ingegnere analisi aziendale

Parma (Emilia Romagna)
Il nostro cliente è Società, parte di un Gruppo, che offre consulenza aziendale finalizzata al risparmio energetico di piccole, medie e grandi imprese con l’obiettivo di proporsi come partner affidabile e riferimento solido per ogni iniziativa imprenditoriale su territorio Nazionale L’azienda ha integrato competenze e soluzioni per risolvere le problematiche legate a: aumento incontrollato dei costi dell’energia, individuazione di una corretta soluzione energetica e verifica dell’effettiva sostenibilità. In fase di ampliamento della propria struttura, ci ha affidato la ricerca e selezione di un: INGEGNERE ENERGETICO JUNIOR La risorsa avrà l’obiettivo di supportare e affiancare il Responsabile Tecnico nelle seguenti attività: • definizione dei Sistemi di Gestione dell’Energia in conformità alla norma UNI CEI EN ISO 50001 per clienti appartenenti a vari settori industriali; • analisi e gestione di progetti di efficientamento energetico, audit energetici, studi di fattibilità tecnica ed economica con individuazione delle migliori soluzioni impiantistiche; • esecuzione di diagnosi energetiche per vari settori industriali; • analisi della normativa vigente di settore; • gestione del sito internet aziendale. REQUISITI • laurea preferibilmente in Ingegneria Energetica/Meccanica/Elettrica o cultura tecnica equivalente; • il conseguimento di eventuali titoli post-laurea, quali master o Dottorati di ricerca in discipline pertinenti sono un plus, • esperienza lavorativa, seppur breve in settori affini, verranno valutate positivamente ai fini della scelta del candidato; • ottima conoscenza degli strumenti informatici (MS Office, in particolare Excel per analisi dati); • è gradita l'iscrizione all'albo professionale; • buona conoscenza della lingua inglese; • disponibilità a brevi trasferte. SOFT SKILLS Richiesti • capacità d’analisi; • orientamento al risultato; • problem solving; • gestione progetti; • innovazione; • sviluppo del business; • buona capacità di organizzazione del proprio tempo lavorativo e di gestione delle scadenze; • buona attitudine al lavoro in team. L’azienda offre: Contratto a tempo indeterminato alle dirette dipende della azienda, ambiente solido, dinamico e tecnologicamente all’avanguardia, la possibilità di far parte di un team in forte evoluzione. Sede di lavoro: Reggio Emilia (con disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale)
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Torino (Piemonte)
Ricerchiamo un ingegnere gestionale per attività di analisi e gestione dei fllussi aziendali, qualità e supporto operativo in ottica di miglioramento continuo, in coordinamento al board aziendale. Attività da svolgere: -Miglioramento/ottimizzazione delle performance di lavoro - Raccolta dati e analisi relativa ai flussi aziendale, tempi e metodi di lavorazione -Analisi/ottimizzazione dei processi, con focalizzazione sulla suddivisione/bilanciamento delle fasi di lavoro sulla standardizzazione. - Definizione KPI e rendicontazione dei risultati raggiunti attraverso report/statistiche -Ricerca di nuove soluzioni organizzative, informatiche, tecnologiche per il miglioramento continuo del processo e delle performance. La figura ricercata deve essere in possesso dei seguenti requisiti: · laurea in ingegneria gestionale o analista funzionale; · conoscenza professionale avanzata degli applicativi Office; · conoscenza approfondita della lingua inglese parlata e scritta; · buona conoscenza di project management, predisposizione all’editing di documenti e presentazioni tecniche; · buone capacità relazionali ed attitudine al lavoro in team; · attitudine all’ordine, alla precisione e al problem solving. Ricerchiamo una risorsa precisa, orientata al risultato e flessibile, in grado di integrarsi in un team giovane e dinamico e che abbia voglia di crescere e formarsi in una società sfidante e in continua evoluzione. Disponibilità immediata Contratto di lavoro: da valutare Disponibilità: full time Contratto di lavoro: Tempo pieno
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Milano (Lombardia)
Per solida realtà manifatturiera, con più siti produttivi in Lombardia, in costante espansione, cerchiamo Ingegnere Servizi Tecnici Il candidato opererà sui vari stabilimenti del gruppo, si occuperà degli investimenti valutandoli con i fornitori e collaborerà all'ottimizzazione della produzione. In particolare collaborerà con i diversi direttori di produzione e con i responsabili di manutenzione dei vari siti per: Miglioramento, efficienza degli impianti; miglioramento del processo; riduzione dei costi, sviluppo di nuovi prodotti. Il candidato ideale: è un laureato (laurea Magistrale) in Ingegneria chimica, dei materiali, Meccanica o eventualmente altri rami dell'ingegneria; con un'esperienza di almeno 10 anni di lavoro in ambito tecnico 4-5 anni come Ingegnere Servizi Tecnici in azienda manifatturiera; si è già occupato di mansioni organizzative in azienda di produzione ha una formazione tecnica ma sa operare a 360 gradi nella realtà aziendale sa leggere un bilancio e analizzare i report di contabilità industriale; ha padronanza della lingua inglese; possiede spiccate capacità di pianificazione; accuratezza, senso di responsabilità, sensibilità ai temi della Qualità, Sicurezza e Ambiente; è persona collaborativa e capace di lavoro in team; è abituato a muoversi in contesti internazionali ha capacità di analisi,flessibilità e propositività. Si tratta di UNA POSIZIONE MANAGERIALE. NON VERRANNO ESAMINATI PROFILI DI NEOLAUREATI O GIOVANI CON POCA ESPERIENZA Completa il profilo la disponibilità a viaggi e trasferte e la residenza nella parte sud della provincia di Varese, o nord ovest della provincia di Milano. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Gentili Signori, ho preso conoscenza della Vostra Azienda dal sito internet e vorrei fare domanda per un posto di lavoro come ingegnere elettrico. Sono cittadino italiano e da 27 anni vivo e lavoro in Italia. La mia classificazione nazionale è Ingegnere Industriale Sezione A – iscritto nell’Ordine dei Ingegneri della provincia di Roma, con il numero A28807. Finora mi sono occupato della pianificazione di reti di media e bassa tensione, cabine elettriche 8,4-20 / 0,4 kV nuove e adeguamenti CEI 0-16, impianti di distribuzione e di fornitura, automazione, impianti elettrici industriali, civili e antincendio, sistemi di allarme antifurto, sistemi di sorveglianza. Inoltre, realizzazione di disegni CAD (AutoCAD) e l'uso di diversi programmi informatici. Per la progettazione di armadi elettrici di distribuzione e di controllo utilizzo vari programmi di calcolo tipo I-Progect di Schneider Electric, SienergyIntegra della Siemens, ABB - DOC e altri pogrammi italiani (CEI EN 61439). Sono fortemente motivato ad adoperarmi per la crescita della vostra realtà Aziendale, sfruttando le mie conoscenze professionali ed informatiche, la mia capacità di analisi e di organizzazione del lavoro e delle risorse da impiegare su un progetto. Sono a Vs. disposizione per un eventuale incontro, per discutere di una possibile collaborazione futura. Allego CV dettagliato. Cordiali saluti Ing. Ireneusz Tomczak
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Ravenna (Emilia Romagna)
Per importante azienda metalmeccanica di Faenza stiamo selezionando un Ingegnere Gestionale. Si tratta di un professionista versatile e poliedrico, che si occupa di analizzare, progettare e gestire la struttura e i processi di un’azienda. Il suo principale compito è quello di analizzare le interconnessioni tra le risorse aziendali (sia umane che strumentali) e la struttura organizzativa, operativa e tecnica dell’impresa. Ogni singolo aspetto viene valutato attentamente e, se necessario, modificato e riprogettato nell’ottica di un miglioramento. Le sue mansioni sono quindi rivolte a massimizzare l’efficienza di un’azienda e a renderla competitiva attraverso la progettazione di modelli e flussi lavorativi allineati ai cambiamenti e alle evoluzioni del mercato. I suoi principali compiti saranno: Analisi e gestione del processo produttivo Pianificazione di modelli e flussi lavorativi Coordinamento delle risorse umane Controllo di gestione Monitoraggio della redditività Budgeting Reporting Gestione dei rischi d’impresa Gestione dei processi di trasformazione tecnologica Gestione della ristrutturazione aziendale Inserimento immediato
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Italia (Tutte le città)
Ricerchiamo per importante azienda cliente Ingegnere Meccanico/Elettronico. La risorsa si occuperà sia della manutenzione correttiva che di quella preventiva/predittiva degli impianti per la produzione di imballaggi, si coordinerà quotidianamente con il responsabile di produzione e la Direzione aziendale per le implementazioni sia in ambito di manutenzione che di supporto al processo produttivo e garantirà una gestione ottimale delle manutenzioni e l'eventuale upgrade di nuovi macchinari. Effettuerà anche la manutenzione straordinaria, in caso di guasti: analisi impianti tramite diagnostica per individuare l'origine del malfunzionamento, sostituzione di eventuali elementi danneggiati o usurati, assicurando il ripristino dell‘impianto nel minor tempo possibile. Si valutano sia profili senior che profili junior. Zona di lavoro: San Giustino (Pg)
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Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente leader nella produzione di pannelli fotovoltaici, la figura di un/una INGEGNERE DI MANUTENZIONE Responsabilità: · Effettuare analisi delle cause di guasto e proporre soluzioni efficaci. · Monitorare le prestazioni delle attrezzature e garantire il rispetto degli standard di sicurezza · Collaborare con i fornitori per la gestione delle attività di miglioramento/modifica · Redigere documentazione tecnica e report riguardanti le attività di manutenzione. · Formare e supportare il personale tecnico di manutenzione Competenze · Laurea in Ingegneria (Meccanica, Elettrica, Industriale, di Processo). · Esperienza pregressa di almeno 1 anno nel ruolo in contesti industriali. · Conoscenza delle tecniche di manutenzione e dei principi di ingegneria. · Capacità di utilizzo di software di gestione della manutenzione (CMMS). · Ottime capacità analitiche e problem-solving. · Eccellenti doti comunicative e relazionali. · Conoscenza delle normative di sicurezza e ambientali. · Buona conoscenza dellinglese · Capacità di lettura di schemi elettrici, meccanici e PLC Si Offre: Inserimento diretto in azienda Orario di lavoro: Full-time Luogo di lavoro: Catania Contratto CCNL Metalmeccanico, tempo indeterminato, livello in base allesperienza maturata dal candidato/a SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e linclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso alloccupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno" La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 La risorsa sarà impegnata nella tutela del patrimonio aziendale, nella prevenzione di episodi di furto e/o danneggiamento dei beni. Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia (Tutte le città)
Stiamo ricercando una figura che possa andare ad affincare il responsabile dell'industrializzazione del prodotto. Andado a svolgere nel dettaglio le seguenti attvità:Collaborare nell'analisi di fattibilità dei nuovi prodotti e nel miglioramento di quelli esistenti;Collaborare con l'ufficio tecnico per la standardizzazione e il miglioramento dei processi di fabbricazione interni/esterniFormulare politiche e programmi per il reparto industrializzazione al fine di mantenere ed incrementare la redditività aziendale;Coordinare i principali progetti e compilare ed analizzare i reports confrontandosi con il Management.Ottima opportunità di crescita Azienda leader settore Automotive La figura che stiamo ricercando dovrà avere i seguenti requisiti:Laurea in Ingegneria Meccanica o GestionaleOttima conoscenza della lingua ingleseBuone conoscenze della LeanProductionBuone conoscenze tempi e metodi ed ingegneria di prodotto e di processo Il nostro cliente è un'azienda che opera nel settore Automotive. Ottima opportunità di carriera.
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Azienda Cliente Italiana leader nel settore della Costruzione di Impianti per l'Edilizia. Competenze richieste Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline Economico/Ingegneristiche. Si valutano profili Junior, anche Neolaureati e/o con pochi anni di esperienza. Si richiede: - Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel - Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo autonomia, capacità analitiche e predisposizione a lavorare per obiettivi. Dettagli Il candidato selezionato inizierà il suo percorso affiancato dalla figura Responsabile dell'implementazione del Gestionale interno, occupandosi soprattutto di quest'ultimo, al fine di ottimizzarlo sempre di più per lo svolgimento delle seguenti funzioni: - Analisi e gestione del processo produttivo; - Gestione degli aspetti organizzativi legati alla produzione; - Pianificazione di modelli e flussi lavorativi; - Sviluppo progetti; - Utilizzo del Gestionale Aziendale. Si interfaccerà costantemente con i Dipartimenti Aziendali e le diverse funzioni. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
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Milano (Lombardia)
Camedi, Centro Medico polispecialistico a Milano, nasce nel 2007 con l’obiettivo principale di rispondere ai bisogni di cura di ogni singolo paziente, dall’infanzia fino alla terza età, mettendo a disposizione un’offerta completa di servizi e trattamenti. Per la propria Sede di Milano si ricerca un Ingegnere Gestionale con competenze in Sistemi Informativi (aspetti hardware e software), anche prima esperienza per lo sviluppo e il management del gestionale informatico aziendale (CRM). Si focalizzerà in particolare sull’analisi e la gestione complessiva dei processi aziendali (attività, servizi, pazienti,..) e l’elaborazione dei dati commerciali finalizzate allo sviluppo e al monitoraggio dei servizi alla persona. Saranno valutati positivamente i profili con anche predisposizione e/o competenza in ambito Controllo di Gestione e/o fatturazione. Contratto di lavoro: Stage
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Jobconsulting Srl Jobconsulting Srl Im Hiring Controller Specialist Caserta Per azienda cliente, importante realtà settore: Telecomunicazioni, sono alla ricerca di: 1 Controller Specialist per la sede in prov di Caserta che si occuperà di: - Assicurare la realizzazione di tutte le attività relative al Controllo di Gestione nellarea di competenza - Predisporre il budget dellarea - Supportare i Line Manager nella raccolta dei Dati rilevanti - Redigere i Report ed eseguire lanalisi degli Scostamenti, identificando le possibili cause e supportando i Line Manager nellinterpretazione. - Segnalare eventuali necessità di modifiche del sistema e Partecipare alle fasi di consolidamento dei Piani. Requisiti Richiesti: - Laurea in: Ingegneria Gestionale, costituirà titolo preferenziale o in alternativa Laurea in: Economia Aziendale - Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 3 anni, costituirà titolo preferenziale provenienza dal settore: Telecomunicazioni, Energetico o Edilizia - Buona padronanza di: Sap o Gestionale similare - Buona padronanza di: Sistemi di Gestione Operativi - Buona Padronanza del Pacchetto Office, in particolare: Excel - Conoscenza livello intermedio della lingua inglese scritta e parlata Complerano il Profilo: - Buone Capacità Comunicative e Relazionali - Capacità di Analisi e di Pianificazione del lavoro - Precisione e Attenzione ai Dati - Capacità di lavorare in team - Problem Solving - Flessibilità e Proattività. Sede: prov. di Caserta Orario di lavoro: Full-Time Inserimento con Ccnl: Metalmeccanico a Tempo Indeterminato e Ral commisurata alla Seniority Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi in conformità al [removed] [removed] del 2006 e ai [removed] [removed] e [removed] del 2003 in tema di parità di trattamento Sector: Role: Will manage other people: Career level: Settore: Telecomunicazioni Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione
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Jobconsulting Srl Im Hiring Controller Specialist Caserta Per azienda cliente, importante realtà settore: Telecomunicazioni, sono alla ricerca di: 1 Controller Specialist per la sede in prov di Caserta che si occuperà di: - Assicurare la realizzazione di tutte le attività relative al Controllo di Gestione nellarea di competenza - Predisporre il budget dellarea - Supportare i Line Manager nella raccolta dei Dati rilevanti - Redigere i Report ed eseguire lanalisi degli Scostamenti, identificando le possibili cause e supportando i Line Manager nellinterpretazione. - Segnalare eventuali necessità di modifiche del sistema e Partecipare alle fasi di consolidamento dei Piani. Requisiti Richiesti: - Laurea in: Ingegneria Gestionale, costituirà titolo preferenziale o in alternativa Laurea in: Economia Aziendale - Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 3 anni, costituirà titolo preferenziale provenienza dal settore: Telecomunicazioni, Energetico o Edilizia - Buona padronanza di: Sap o Gestionale similare - Buona padronanza di: Sistemi di Gestione Operativi - Buona Padronanza del Pacchetto Office, in particolare: Excel - Conoscenza livello intermedio della lingua inglese scritta e parlata Complerano il Profilo: - Buone Capacità Comunicative e Relazionali - Capacità di Analisi e di Pianificazione del lavoro - Precisione e Attenzione ai Dati - Capacità di lavorare in team - Problem Solving - Flessibilità e Proattività. Sede: prov. di Caserta Orario di lavoro: Full-Time Inserimento con Ccnl: Metalmeccanico a Tempo Indeterminato e Ral commisurata alla Seniority Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi in conformità al [removed] [removed] del 2006 e ai [removed] [removed] e [removed] del 2003 in tema di parità di trattamento Settore: Telecomunicazioni Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Inquadramento: Impiegato
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Italia (Tutte le città)
Da oltre 50 anni siamo partner di aziende di tutti i settori nellambito della consulenza direzionale e nello sviluppo delle Risorse Umane. Le nostre dieci sedi in Italia garantiscono una presenza capillare e radicata sul territorio, i network internazionali assicurano ai nostri clienti il supporto a livello mondiale. Per lulteriore potenziamento della nostra sede di Bologna ricerchiamo un/a STAGE FORMAZIONE E SVILUPPO ORGANIZZATIVO IL PROGETTO Cerchiamo un junior brillante ed entusiasta da inserire nel Team Formazione & Sviluppo Organizzativo. Nel corso dei 6 mesi, il tirocinante affiancherà i Consulenti Senior in tutte le fasi dei principali progetti HR in partenza nella Divisione: Assessment di potenziale Feedback 360° Indagini quali-quantitative (Survey e Focus Group) Formazione daula Performance Management Etc... In funzione dei progetti in partenza, sarà possibile anche prendere parte a progetti di: Change Management; Facilitazione di gruppi di lavoro, Check Up organizzativi; Interventi di Job design; Pesature delle posizioni e Remuneration Strategy. Il tirocinante sarà inoltre responsabile di realizzare in autonomia alcuni progetti interni. In particolare avrà la possibilità di sviluppare approfondimenti teorici e metodologici da presentare nellambito degli Innovation Meeting in relazione a Performance Management e continuous Feedback o ad altri tematiche di interesse. IL CANDIDATO Requisiti richiesti: Laurea magistrale, preferibilmente in Psicologia del Lavoro, Economia o Ingegneria Gestionale Passione verso il mondo HR a 360° Team player con spirito di servizio Proattività, Energia e Velocità di apprendimento Orientamento alleccellenza (qualità e precisione) Nice To Have: Master in Human Resources e/o Organizzazione aziendale Stage presso società di consulenza e/o aziende strutturate Dimestichezza con i tool informatici (Microsoft Office) e propensione allanalisi dati Capacità di costruire presentazioni efficaci (Power Point, Prezi,
) Conoscenza della lingua Inglese LINSERIMENTO Stage di 6 mesi Partenza entro ottobre/novembre Rimborso spese mensile Feedback intermedio e finale Sede di lavoro è Bologna e sono previste trasferte con i Consulenti Senior Per candidarsi a questa posizione cliccare su CANDIDATI. Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) Annuncio valido per: Regioni: [Emilia-Romagna]
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Rossano Veneto (Veneto)
Per strutturata azienda cliente settore materie plastiche cerchiamo un ADDETTO/A ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE JUNIOR. Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, acquisirà le competenze necessarie per supportare l'ufficio Programmazione della produzione nelle attività legate alla programmazione dei vari reparti produttivi e nella stesura di analisi e reportistica periodica. In particolare, in supporto al Responsabile Programmazione, imparerà a gestire le seguenti attività: • interfacciarsi costantemente con l’ufficio commerciale e acquisti/logistica; • eseguire il lancio in produzione delle commesse, schedulare le fasi di lavoro e i piani di consegna, gestire le lavorazione esterne di taglio semilavorato; • monitorare avanzamento commesse e gestire le emergenze; • monitorare materiali e attrezzature in arrivo; • analizzare efficienze produttive e calcolare KPI interni. Titolo di studio richiesto: Laurea in ingegneria gestionale o discipline economiche. Tipologia di inserimento: tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo con prospettiva d’inserimento. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Rossano Veneto (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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Sassari (Sardegna)
Tirocinio formativo per neolaureato in architettura: la formazione riguardante la progettazione architettonica e il restauro scientifico secondo i più recenti sviluppi della bio-architettura. In affiancamento al tutor aziendale, il tirocinante si occuperà di ricerca e progetti inerenti la caratterizzazione dei materiali, le nuove tecniche costruttive e le nuove normative relative alla green economy, al riutilizzo dei materiali, al recupero dei beni e delle risorse locali in un'ottica di economia circolare, anche in collaborazione con studi universitari del nord e centro Italia. Le attività da svolgere in affiancamento prevedono: rilievo e restituzione grafica, progettazione in ambito della bioedilizia e di efficientamento energetico, termotecnica e analisi dei materiali di costruzione. Inviare il curriculum.
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