Tirocinio tecnico sviluppo sostenibile
Elenco delle migliori vendite tirocinio tecnico sviluppo sostenibile

Barletta (Puglia)
Agenzia di rappresentanza con più di 40 anni di esperienza nel settore idrotermico ed edile, in forte espansione, per ampliamento del proprio organico, ricerca TECNICO COMMERCIALE JUNIOR | Sales Engineer Junior | Stage Principali attività: la figura sarà formata per imparare a - supportare il Team Commerciale per l’elaborazione, progettazione e sviluppo tecnico degli ordini; - contattare fornitori per ricevere informazioni tecniche, preventivi e dati; - predisporre preventivi; - sviluppare conoscenze e competenze tecniche con corsi di formazione presso le aziende fornitrici; - indagare sulle ultime soluzioni tecniche di mercato, materiali, attrezzature ed identificazione di nuovi potenziali fornitori; - supportare il Team Amministrazione nella preparazione della documentazione tecnica e commerciale necessaria per l’elaborazione degli ordini o bandi di gara; - follow-up periodico dei progetti realizzati. Requisiti e conoscenze richieste: - diploma di geometri oppure laurea in ingegneria (focus su termoidraulica); - personalità SMART; - predisposizione al lavoro di squadra, al rapporto con il cliente e alla vendita; - ottima conoscenza di windows, excel, word, autocad; - disponibilità immediata; - automunito. Inquadramento: - tirocinio retribuito finalizzato alla permanenza in azienda; - orario: 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 09.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00; - ambiente dinamico; - reali possibilità di crescita e carriera professionale; - sede di lavoro: Z.I. Bisceglie (BAT); - formazione presso aziende fornitrici (tutta Italia), con rimborso spese vitto e alloggio; Come avviene la selezione? Inviare la propria candidatura allegando il proprio curriculum all’email job@edilpuglia.it NB: il curriculum è fondamentale, deve essere compilato in modo chiaro e dettagliato perché rappresenta il bigliettino da visita del candidato: racconta chi è, chi è stato, le sue esperienze e, soprattutto, ciò che desidera in futuro per la propria carriera professionale. Per ogni candidatura pervenuta, verrà inviata una email di conferma sulla corretta ricezione. Importante! Inserire un recapito telefonico attivo, possibilmente con WhatsApp. I profili ritenuti in linea con la ricerca saranno contattati per una prima intervista PRESELETTIVA telefonica o via skype; I profili ritenuti in linea con la ricerca dopo la preselettiva saranno invitati per un COLLOQUIO INDIVIDUALE conoscitivo direttamente in sede a Bisceglie. A fine selezione, verrà fornito sempre un feedback sull’esito della propria candidatura. La ricerca è rivolta ad ambosessi (L. 903/77 e 125/91), e a tutte le nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03.
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Pavia (Lombardia)
Hai un diploma tecnico' informatica' automazione' elettronica' ti piacerebbe imparare a programmare il PLC' sei appassionato di automazione, domotica, programmazione, sviluppo software' sei il candidato che cerchiamo! troverai un'azienda solida, ben strutturata, in espansione, dinamica, attenta alla formazione. ti offriamo un contratto di tirocinio iniziale (6 mesi retribuiti 500' mensili) con possibilità di conferma in azienda. lavorerai principalmente nella sede di casteggio, ma avrai la possibilità di affiancare i tecnici specializzati durante le trasferte da clienti. l'azienda è facilmente raggiungibile in auto da casteggio, voghera, stradella e paesi limitrofiin affiancamento ai tecnici ti occuperai di:programmazionesvilupporicerca di nuove soluzionirisoluzione problemiprogrammazione delle logiche e centralinecontatto con clienti e fornitoricosa ti chiediamo'diploma tecnicoconoscenza avanza della programmazionedinamicitàproblem solvingpassione per il mondo dell'automazione e dell'elettronicaYouth@Work approved: ricerca compatibile con profili junior Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Milano (Lombardia)
Ricerchiamoaddetto commercialesettore cosmetica e chimica sostenibilericerchiamo un addetto e/o impiegato commerciale con comprovata esperienza di vendita verso le aziende (btob) o verso i privati (btoc), per affermata azienda con lunga esperienza nello sviluppo e commercializzazione di prodotti e tecnologie avanzate nel campo della chimica sostenibile, cosmetica e dispositivi medici, in costante e forte crescita.sin dal 1993 l'azienda ha sviluppato numerose applicazioni nel campo della detergenza, dei principi chimici ad uso cosmetico e dei dispositivi medici, attualmente commercializzate a livello internazionale da prominenti società italiane e straniere. dal 2015 ha esteso la distribuzione dei prodotti personal care al mercato mondiale. questa figura commerciale non si occuperà solo di distribuire i prodotti principe dell'azienda (quali materie prime per aziende di produzione) ma tratterà anche la presentazione e distribuzione di prodotti finiti e device, destinati, per esempio, alla medicina estetica.mansioni:fare offerte commerciali ai clienti esistenti o a nuovi clienti acquisiti.gestire gli ordini ricevuti dai clienti esistenti o nuovi clienti ed assicurarsi che siano gestiti adeguatamente, mantenendo un contatto stretto con la produzione ed il magazzino.gestire il riordino dei clienti nuovi affinché si fidelizzino.gestire i leads provenienti dalle attività di marketing del sito e convertirli in clienti.partecipare a fiere di settore per fare attività di sviluppo clienti e visitare clienti esistenti.gestire i distributori assegnati dall'azienda e sviluppare nuovi distributori.gestire le domande e le problematiche da parte di clienti e distributori.aggiornarsi internamente con eventuali novità in relazione alle normative, per quanto necessario in relazione alla vendita o alla fidelizzazione dei clienti.visitare i clienti / potenziali clienti per fidelizzarli e fare sviluppo commerciale.sviluppare contatti con i vari gruppi di acquisto e/o consorzi di farmacie con e-commerce, per commercializzare dei prodotti.una volta acquisito il necessario controllo sull'area, potrebbe gestire una piccola rete commerciale. requisiti:formazione accademica in ambito chimica cosmetica, biologia o farmacia o equivalenti.concreta e comprovata esperienza di vendita in ambito btob e b to c (farmacie e medici).ama stare a contatto con clienti, doti commerciali, orientamento al cliente.gradito background tecnico in uno dei settori sopra indicatidisponibile a trasferte necessarie sul territorio per sviluppo attivitàpadronanza lingua ingleseottimo utente pc, uso office, excel, sw su base file maker.sa usare strumenti internet, digital, ricerche per sviluppo commerciale.disponibilità nel breve, automunito, risiede a rozzano e dintorni, entro circa 15 k dalla sede.l'azienda offre:azienda affermata, innovativa ed in crescita, con enorme potenziale.formazione continua, inserimento scopo indeterminato.possibilità concreta di crescita all'interno dell'azienda.l'offerta è rivolta ad ambosessi (l.903/77).candidati da pc, cellulare o tablet e completa il tuo profilo.grazie per la tua collaborazione clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Milano (Lombardia)
Sirti è un'azienda che, da quasi un secolo, contribuisce allo sviluppo tecnologico del nostro paese grazie alla presenza di circa 4000 persone, sia in Italia che all'estero. Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e manutenzione di grandi infrastrutture di reti di telecomunicazione e lo facciamo in modo sostenibile e intelligente, nel pieno rispetto delle regole, avendo cura della sicurezza dei lavoratori e dell'ambiente in cui ci muoviamo. JUNIOR NETWORK ENGINEER: Il candidato cercato è un neolaureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica con una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e della lingua inglese, sia scritta che parlata. Il possesso di certificazioni di Vendor di sistemi di telecomunicazione (es. Nokia, ADVA,..) o una breve esperienza professionale pregressa nel settore di interesse saranno considerati un plus. La risorsa, inserita nella Funzione Engineering della Business Unit Telco Infrastructures, all'interno del Competence Center Fixed Network System Solutions, si occuperà di definizione, sviluppo e finalizzazione di soluzioni tecniche e dei corrispondenti quadri economici (costi e contingency) nell'ambito delle opportunità commerciali nel settore delle reti di Trasporto e Accesso (DWDM, SDH, xDSL, GPON) e nel settore Video Broadcasting (Headend di codifica e multiplazione video). Principali attività e responsabilità: Elaborazione di proposte tecnico-economiche per rispondere a specifiche richieste dei clienti (RFI, RFP, RFQ, bandi di gara), coordinandosi con tutte le strutture aziendali coinvolte nel processo di gestione dell'offerta e con le corrispondenti strutture aziendali dei Vendor di riferimento; Supporto alla Funzione Sales nella gestione delle opportunità commerciali con presentazioni e note di tipo tecnico, studi di fattibilità e valutazioni budgetarie; Supporto tecnico alle strutture operative per il testing e l'attivazione degli impianti. Completano il profilo: abilità di analisi e sintesi; ottime capacità relazionali e comunicative; capacità di lavorare in team; spirito propositivo; orientamento al cliente e al risultato. Sono richiesti inoltre: Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale e all'estero; Possesso della patente B. Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.
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Italia
ARX è una rete globale di specialisti nellambito dellingegneria, del design e dellarchitettura. Il nostro team offre consulenze a 360°, si occupa della gestione dei progetti e di servizi tecnici nei seguenti ambiti: aeroporti, ponti e altre strutture, edifici-architettura, edifici – ingegneria civile, funivie, digital & Innovation, ambiente, attrezzature, geologia, geotecnica & fondazione speciali, idroelettrico, metropolitane, centrali nucleari, petrolio & gas, pipeline & reti, porti / opere marittime, ferrovie, ingegneria fluviale, strade, traffico & mobilità, tunnel & opere sotterranee, trattamento acque / acque reflue. Con uffici in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Oceania, la nostra "task force" combina il know-how locale con la propria esperienza globale. Il tutto con grande agilità. Il risultato è il nostro approccio "glocal", che ci consente di soddisfare le esigenze specifiche di ogni comunità, integrando le migliori pratiche internazionali. In ARX, le menti brillanti lavorano per un futuro sostenibile, trasformando le comunità un progetto innovativo alla volta. Le persone sono il cuore e lanima di ARX. Siamo una casa per innovatori, visionari ed esperti, dove sviluppare talenti, avviare carriere e collaborare con altri specialisti. ARX valorizza gli individui. Credendo che le loro abilità e la loro determinazione offriranno soluzioni alle sfide di domani, accogliamo professionisti che sapranno beneficiare del nostro team arricchendolo al tempo stesso. Cerchiamo per la nostra Business Unit Italia un Ingegnere Civile Junior. Il/la candidato/a si occuperà della progettazione di soluzioni ingegneristiche, nella redazione di relazioni tecniche ed elaborati grafici per gare dappalto nel settore delle Infrastrutture Civili. Fornirà supporto tecnico allUfficio Gare e parteciperà alle riunioni interne ed esterne di progetto. Sarà inserito nel Dipartimento Ufficio Gare – Sezione Tecnica e si interfaccerà con il Responsabile Tecnico, i Proposal Manager e gli altri progettisti dellUfficio Gare. Sono possibili sopralluoghi in campo per presa visione dei luoghi. Requisiti tecnici necessari: - Laurea magistrale in Ingegneria Civile - Ottima preparazione tecnica di base - Ottime competenze digitali di base - Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office - Buona conoscenza della lingua inglese Requisiti tecnici preferenziali: - Formazione multidisciplinare: Strutture, Geotecnica, Strade, Idraulica - Esperienza come progettista di infrastrutture quali ferrovie, strade e autostrade, aeroporti, ecc. Soft Skills: - Approccio proattivo al lavoro e curiosità - Attitudine allo sviluppo di competenze trasversali - Capacità di relazione nel lavorare in team in un contesto multidisciplinare e strutturato - Flessibilità e capacità di adattamento - Capacità di organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro - Approccio per obiettivi e orientato al rispetto delle scadenze - Etica del lavoro Offriamo: - Un contesto lavorativo giovane e motivato - Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dellingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro - Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale - Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e allestero Sede di Lavoro: Latina Settore: Ingegneria Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Roma (Lazio)
Place & People Hub è una realtà dinamica e all'avanguardia che accompagna persone ed organizzazioni nei percorsi di crescita e sviluppo. Abbiamo maturato una importante esperienza nell'ambito di ricerca e selezione di personale, formazione, sviluppo e coaching. I nostri clienti sono realtà presenti in tutto il territorio nazionale. Per società di servizi in ingegneria che offre soluzioni e consulenza nel settore dell'efficientamento energetico, stiamo selezionando un/una: Ingegnere progettista impianti fotovoltaici: La risorsa, a diretto riporto del direttore tecnico, si occuperà delle seguenti attività: Effettuare studio di fattibilità per progetti di efficientamento energetico Realizzare progetti di impianti fotovoltaici e di soluzioni per l'edilizia sostenibile Modellazione 3D Sopralluoghi cantiere Requisiti Laurea in ingegneria meccanica/elettrica/energetica Esperienza preferibile di 2 anni maturata nel settore e/o nella posizione di riferimento Ottima conoscenza e utilizzo dei seguenti software di progettazione: Autocad 2D&3D, e ACCA (Solarius in particolare), software di modellazione 3D Domicilio su Roma o zone limitrofe Cosa offriamo Si valuta inserimento con contratto Full Time a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL saranno commisurati sulla base dell'esperienza del candidato Luogo di lavoro Roma Zona Eur. E' richiesta disponibilità ad eventuali trasferte su territorio nazionale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Italia
ARX è una rete globale di specialisti nellambito dellingegneria, del design e dellarchitettura. Il nostro team offre consulenze a 360°, si occupa della gestione dei progetti e di servizi tecnici nei seguenti ambiti: aeroporti, ponti e altre strutture, edifici-architettura, edifici – ingegneria civile, funivie, digital & Innovation, ambiente, attrezzature, geologia, geotecnica & fondazione speciali, idroelettrico, metropolitane, centrali nucleari, petrolio & gas, pipeline & reti, porti / opere marittime, ferrovie, ingegneria fluviale, strade, traffico & mobilità, tunnel & opere sotterranee, trattamento acque / acque reflue. Con uffici in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Oceania, la nostra "task force" combina il know-how locale con la propria esperienza globale. Il tutto con grande agilità. Il risultato è il nostro approccio "glocal", che ci consente di soddisfare le esigenze specifiche di ogni comunità, integrando le migliori pratiche internazionali. In ARX, le menti brillanti lavorano per un futuro sostenibile, trasformando le comunità un progetto innovativo alla volta. Le persone sono il cuore e lanima di ARX. Siamo una casa per innovatori, visionari ed esperti, dove sviluppare talenti, avviare carriere e collaborare con altri specialisti. ARX valorizza gli individui. Credendo che le loro abilità e la loro determinazione offriranno soluzioni alle sfide di domani, accogliamo professionisti che sapranno beneficiare del nostro team arricchendolo al tempo stesso. Cerchiamo per la nostra Business Unit Italia un CAD specialist. Il/la candidato/a si occuperà della produzione di elaborati grafici e relazioni tecniche descrittive relative a fabbricati, strutture ed infrastrutture nellambito dellingegneria civile e infrastrutturale. Parteciperà alle riunioni interne ed esterne di progetto. Sarà inserito nel Dipartimento CAD Strutture/Infrastrutture/Architettura e si interfaccerà con il CAD Coordinator, i Progettisti senior ed i Coordinatori di progetto. Sono possibili compiti di ispezione in cantiere. Requisiti tecnici necessari: - Diploma tecnico e comprovata esperienza del ruolo - Laurea in Ingegneria Edile o Architettura. - Buona preparazione tecnica di base - Buona conoscenza del software Autodesk Autocad. Requisiti tecnici preferenziali: - Conoscenza di AutoCA per la redazione di elaborati di armature da CA - Esperienza pregressa in ambito infrastrutturale: tracciati, manufatti e/o gallerie naturali - Conoscenza di Civil3D / Rhino / Photoshop / Sistemi di gestione documentale come PDM o ProjectWISE - Certificazioni o Corsi di specializzazione in software di grafica Soft Skills: - Attitudine allo sviluppo di competenze trasversali - Capacità di relazione nel lavorare in team in un contesto multidisciplinare e strutturato - Approccio proattivo al lavoro e alla ricerca - Flessibilità e capacità di adattamento - Capacità di organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro - Approccio per obiettivi e orientato al rispetto delle scadenze - Etica del lavoro Offriamo - Un contesto lavorativo giovane e motivato - Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dellingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro - Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale - Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e allestero Sede di Lavoro: Roma Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Lazienda: POLITECNA EUROPA SRL, è una realtà internazionale attiva in più paesi con un approccio innovativo, sostenibile ed in continua evoluzione. Società specializzata in servizi di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica oltre che di project management nei settori civili ed infrastrutturali e di gestione di gare di appalti pubblici. Parte integrante di Planet Smart City, leader mondiale nel Proptech. Responsabilità ed attività di pertinenza: Redazione di Offerte Tecniche per gare di servizi di architettura ed ingegneria: - Studio della documentazione posta a base gara e delle eventuali proposte progettuali già sviluppate dalla Committenza; - Analisi critica del progetto posto a base gara, individuazione delle specifiche problematiche / criticità e individuazione di possibili soluzioni progettuali migliorative; - Sviluppo di proposte progettuali preliminari per interventi in ambito pubblico (es. scuole, poli tecnologici, uffici, caserme, ecc.); - Ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche migliorative nellambito dei materiali da costruzione e sostenibilità; - Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici (planimetrie, sezioni, schemi, render) relativi alla proposta progettuale sviluppata; - Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici relativi alle esperienze analoghe sviluppate da Politecna Europa e dal gruppo di lavoro; - Interfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori di beni e/o servizi. Esperienza e skills richieste: - Esperienza maturata: esperienza di minimo 2 anni in ambito di redazione di gare dappalto e/o di progettazione. - Conoscenza programmi grafici: Autocad 2D/3D, Revit, Sketchup, V-Ray per Sketchup, Pacchetto Adobe. - Conoscenza programmi grafici ulteriori: Lumion, 3DS Max. - Conoscenze informatiche (Office, Internet): Pacchetto Office (Word; Excel). - Preferibili esperienze pregresse in redazione di gare dappalto per servizi di ingegneria e per lavori. - Preferibile conoscenza normativa in ambito appalti pubblici/edifici pubblici (scolastici, sanitari). - Requisiti linguistici: ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana (scritta e orale). - Requisiti tecnici: conoscenza delle principali tecnologie costruttive e/o impiantistiche. Capacità e attitudini personali: - Propositività e intraprendenza. - Analisi critica e approfondita dei progetti a base dappalto. - Saper lavorare per obiettivi (anche in termini di disponibilità e flessibilità). - Senso di responsabilità per il raggiungimento di obiettivi comuni. - Predisposizione al lavoro in Team e al problem solving. Formazione: Laurea magistrale in Architettura o in Ingegneria. Settore: Ingegneria Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Lavoro autonomo
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Italia
Planet Smart City Lazienda: POLITECNA EUROPA SRL, è una realtà internazionale attiva in più paesi con un approccio innovativo, sostenibile ed in continua evoluzione. Società specializzata in servizi di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica oltre che di project management nei settori civili ed infrastrutturali e di gestione di gare di appalti pubblici. Parte integrante di Planet Smart City, leader mondiale nel Proptech. Responsabilità ed attività di pertinenza: Redazione di Offerte Tecniche per gare di servizi di architettura ed ingegneria: - Studio della documentazione posta a base gara e delle eventuali proposte progettuali già sviluppate dalla Committenza; - Analisi critica del progetto posto a base gara, individuazione delle specifiche problematiche / criticità e individuazione di possibili soluzioni progettuali migliorative; - Sviluppo di proposte progettuali preliminari per interventi in ambito pubblico (es. scuole, poli tecnologici, uffici, caserme, ecc.); - Ricerca di materiali e soluzioni tecnologiche migliorative nellambito dei materiali da costruzione e sostenibilità; - Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici (planimetrie, sezioni, schemi, render) relativi alla proposta progettuale sviluppata; - Redazione di relazioni tecnico illustrative ed elaborati grafici relativi alle esperienze analoghe sviluppate da Politecna Europa e dal gruppo di lavoro; - Interfaccia tecnica con consulenti specialisti e fornitori di beni e/o servizi. Esperienza e skills richieste: - Esperienza maturata: esperienza di minimo 2 anni in ambito di redazione di gare dappalto e/o di progettazione. - Conoscenza programmi grafici: Autocad 2D/3D, Revit, Sketchup, V-Ray per Sketchup, Pacchetto Adobe. - Conoscenza programmi grafici ulteriori: Lumion, 3DS Max. - Conoscenze informatiche (Office, Internet): Pacchetto Office (Word; Excel). - Preferibili esperienze pregresse in redazione di gare dappalto per servizi di ingegneria e per lavori. - Preferibile conoscenza normativa in ambito appalti pubblici/edifici pubblici (scolastici, sanitari). - Requisiti linguistici: ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana (scritta e orale). - Requisiti tecnici: conoscenza delle principali tecnologie costruttive e/o impiantistiche. Capacità e attitudini personali: - Propositività e intraprendenza. - Analisi critica e approfondita dei progetti a base dappalto. - Saper lavorare per obiettivi (anche in termini di disponibilità e flessibilità). - Senso di responsabilità per il raggiungimento di obiettivi comuni. - Predisposizione al lavoro in Team e al problem solving. Formazione: Laurea magistrale in Architettura o in Ingegneria. Settore: Ingegneria Ruolo: Grafica/Design/Creative Tipo di occupazione: Lavoro autonomo
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Italia
MasterLab, centro di ricerca e sviluppo del Gruppo Master, cerca per il proprio Ufficio Tecnico una giovane risorsa da avviare alla professione di Junior Design Engineer. Cosa potrai fare: allinterno dellufficio tecnico potrai sviluppare, in un primo momento in affiancamento ai progettisti senior ed in seguito in autonomia, lo sviluppo delle specifiche di progetto supervisionando lintero processo fino allindustrializzazione del prodotto. Chi cerchiamo: Giovani neolaureati in ingegneria meccanica che abbiamo la passione per la progettazione meccanica. Sarà considerato elemento preferenziale aver svolto unesperienza pregressa, anche di tirocinio, in un ruolo affine. Cosa chiediamo: - Conoscenza di software per la progettazione 2D e 3D (preferibilmente CREO) - Basi di progettazione sistemi meccanici - Buona conoscenza della lingua inglese - Capacità di analisi e problem solving - Propensione al lavoro in team - Proattivi La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (ai sensi delle Leggi п. 903/77 е п. 125/91). Si richiede esplicito consenso al trattamento dei dati personali (ex D.Lgs. 196/03 e GDPR - Reg.UE. 2016/679). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Inquadramento: Primo impiego
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Padova (Veneto)
E-cons, ente di formazione, in collaborazione con la Regione Veneto, ricerca candidati/e per 11 TIROCINI RETRIBUITI per la figura di “Tecnico specializzato nel disegno di prodotto in area meccanica” rivolti a disoccupati/inoccupati, residenti/domiciliati in Veneto. Il Tecnico specializzato nel disegno di prodotto in area meccanica si occupa della realizzazione dello sviluppo tecnico di dettaglio di un prodotto meccanico, individuandone i componenti costruttivi e le relative soluzioni tecnologiche di produzione. Utilizzando le tecnologie più adeguate e software specifici (sistemi CAD/CAM/CAE), è in grado di elaborare il disegno tecnico dimensionale del prodotto, definendone le caratteristiche funzionali e tecniche, di realizzarne la simulazione virtuale (prototipazione rapida) o fisica (prototipazione) e di redigere e gestire le schede tecniche. Le risorse selezionate saranno quindi formate e si occuperanno delle seguenti attività: · Realizzare la codifica dei componenti meccanici · Sviluppare il disegno tecnico-dimensionale del prodotto in area meccanica · Realizzare il prototipo del prodotto in area meccanica · Redigere la documentazione tecnica e gestirne l'archiviazione Il progetto formativo, finanziato dalla Regione Veneto e dal FSE (Dgr 74/2021 Work Experience SMART 21) prevede un tirocinio retribuito di 320 ore (2 mesi) con un periodo di affiancamento e preparazione al ruolo, presso aziende partner della provincia di Padova e Rovigo. Inizio previsto: Settembre 2021
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Varese (Lombardia)
Amministra s.r.l. società di sviluppo software in ambito gestionale ricerca: 1 programmatore software da inserire nel proprio organico a tempo pieno. Livello di istruzione minimo: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) informatico o tecnico o amministrativo/informatico Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di Database relazionali dbf/SQL Conoscenza,anche iniziale, di linguaggi di Programmazione/Tecnologie – PHP 5.2. X; – SQL Standard; – JQuery; – JSON; Web: – HTML; – Javascript Conoscenza della lingua inglese Gradita esperienza di sviluppo software anche tramite progetti universitari o attività autonoma. Interesse verso la programmazione e le nuove tecnologie. Contratto: tirocinio/apprendistato al fine di assunzione a tempo indeterminato, Orario: Full Time.Sede di lavoro: Gallarate (va) Inviare Cv No telefonate grazie.
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Italia
Orienta Società Benefit, filiale di Lucca, seleziona per realtà operante nellambito meccanico e produttivo con tre stabilimenti su Lucca: 1 INGEGNERE MECCANICO. La figura che andremo a selezionare lavorerà allinterno dellufficio tecnico meccanico e, affiancata dallingegnere capo, si occuperà delle seguenti mansioni: - Gestione Cantieri: Coordinamento delle attività in cantiere, supervisione dei lavori e gestione delle risorse. Assicurare che i progetti vengano completati nei tempi previsti e nel rispetto del budget. - Ricerca e Sviluppo: Contributo allo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie meccaniche. Sperimentazione di nuovi materiali e soluzioni innovative per migliorare i processi produttivi. - Progettazione: Creazione di disegni tecnici meccanici dettagliati utilizzando software CAD 2D e 3D (Solidworks o Inventor). Collaborazione con il team per la realizzazione di prototipi e la validazione delle soluzioni progettate. - Gestione Appalti: Preparazione di documentazione tecnica per la gestione degli appalti. Valutazione delle offerte ricevute e negoziazione con i fornitori per ottenere le migliori condizioni. - Analisi Dati: Raccolta e analisi di dati di produzione per identificare inefficienze e proporre miglioramenti. Utilizzo di strumenti statistici per monitorare le prestazioni dei processi e ottimizzare le operazioni. - Revamping: Pianificazione e implementazione di interventi di revamping su macchinari e impianti esistenti. Identificazione delle opportunità di miglioramento e aggiornamento delle attrezzature per aumentare lefficienza e ridurre i costi. Si richiedono i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria Meccanica, dellautomazione, industriale o affine; - Conoscenza lingua inglese scritta e parlata almeno B2, - Buona conoscenza dei software di modellazione CAD 2D e Solidworks o Inventor. - Lesperienza pregressa in contesti industriali (anche solo di tirocinio per la tesi) costituirà un elemento preferenziale. - Capacità di lavorare in team, proattività e motivazione. Inoltre, cerchiamo una persona con spiccate doti di problem-solving e una grande attenzione ai dettagli. La conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro e delle normative ambientali rappresenta un plus. Offriamo inserimento a tempo indeterminato. Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì. Luogo di lavoro: Capannori. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Ravenna (Emilia Romagna)
Sei un giovane diplomato e cerchi un’opportunità in ufficio tecnico? Giacometti group sta ricercando te. responsabilità -Pacchetto Office (Excel, Work, Power Point) -Windows 10 -Android 8.0 competenze Il progetto di tirocinio consisterà nella configurazione, compilazione e sviluppo di un software per la gestione delle manutenzioni. La risorsa si occuperà di: -Training formativo all'utilizzo del gestionale -Caricamento piani di manutenzione macchine -Caricamento anagrafiche fornitori -Caricamento anagrafiche ricambi e giacenze -Avvio nuovo gestionale insieme a manutentori e sviluppatori software livello di studio Diploma scuola superiore o Qualifica professionale Inviare CV giacomettigroup.selezione@gmail.com I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
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Napoli (Campania)
Power Giob Srl, Agenzia per il lavoro,accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, specializzata nelle attività di Ricerca e Selezione di personale qualificato strumento fondamentale per il supporto e lo sviluppo organizzativo aziendale. Per prestigiosa società Cliente operante in ambito Ingegneria, Progettazione e Direzione Civile ed Industriale, sia in campo strutturale che impiantistico, siamo alla ricerca di una figura professionale INGEGNERE CIVILE /EDILE La risorsa selezionata sarà impegnata nelle attività di progettazione strutturale nella supervisione dei cantieri presso tutti i clienti. La risorsa inserita si occuperà delle seguenti mansioni: - Calcolo di strutture in c.a. e acciaio; - Redazione di computi metrici e capitolati; - Direzione cantieri; - Espletamento tecnico e amministrativo gare di appalto. Requisiti Richiesti: - Laurea Ingegneria Civile / Edile; - Utilizzo di Autocad e Primus; - Utilizzo del pacchetto Office; - Conoscenza di software strutturale; Si offre Tirocinio extra-curriculare durata 6 Mesi finalizzato all' assunzione in azienda. Luogo di Lavoro: Napoli [*vedi modalità di candidatura*] email: Ingegnere Civile/edile Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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