-
loading
Solo con l'immagine

Tutti aspetti promuovere lo


Elenco delle migliori vendite tutti aspetti promuovere lo

BANCA DI MONETE ELETTRONICA, AZIENDA DI BANCHE DI MONETE PORTATILI PER L'APPRENDIMENTO PRECOCE PER PROMUOVERE LO SVILUPPO DEL CERVELLO
  • Alimentato da 3 batterie AA (non incluse), facile e comodo da usare, progettato con maniglia per un facile trasporto.
  • Speciale progettato per far giocare i bambini sopra i 3 anni, regalo meraviglioso e promuove l'apprendimento precoce.
  • Simula la macchina per sbloccare la serratura, struttura robusta adatta sia per monete che per banconote, promuovere lo sviluppo cognitivo.
  • Simpatico motivo a cartoni animati e progettato con colori caldi, facile da attirare i bambini e può essere un meraviglioso regalo per bambini.
  • Coltiva l'abilità pratica dei bambini e promuovi lo sviluppo del cervello, lascia che i bambini imparino a risparmiare denaro e prendano una buona abitudine.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
LA CONSULENZA DI PROCESSO. COME COSTRUIRE LE RELAZIONI D'AIUTO E PROMUOVERE LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    JOY OF MOVING. MOVIMENTI & IMMAGINAZIONE. GIOCARE CON LA VARIABILITÀ PER PROMUOVERE LO SVILUPPO MOTORIO, COGNITIVO E DEL CITTADINO. CON AGGIORNAMENTO ONLINE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      Milano (Lombardia)
      Hola Sapere una lingua straniera oggigiorno è importante. Se poi una di queste è lo Spagnolo, allora hai fatto la scelta giusta! Cosa aspetti a far parte del nostro club? O meglio del mio in concreto. Cosa ti offro di diverso dagli altri? Professionista e professionalità, nella sezione recensioni puoi leggerne alcune Disponibilità e flessibilità oraria, di solito seguo professionisti e i loro orari (anche di sabato se serve) Simpatia ed empatia, che non è da poco! Quanti durante gli studi hanno avuto docenti che “amavano poco? Tutti noi. Indi trovare una persona con la quale si è in sintonia aiuta l apprendimento Adattabilità al tipo di spagnolo settoriale Fornisco in toto tutto il materiale, cartaceo e non Prezzi competitivi sul lungo termine. Ma anche se hai bisogno di un unica conversazione pre colloquio di lavoro/o viaggi Lezione prova di 30min La parte super seria di questa descrizione è che sono una Docente qui a Milano, presso un istituto di secondo grado, laureata all Orientale di Napoli, ho svariati titoli di formazione, dal DELE dell Istituto Cervantes, al corso presso l Università di Salamanca e di Barcellona. Sono esaminatrice e preparatrice DELE. Mi occupo di ripetizioni da 10 anni, e altrettanti ne ho vissuti all estero tra Spagna e Inghilterra, lavorando nel privato, ciò consente un approccio mirato e pratico all insegnamento della lingua non solo da un punto di vista meramente didattico. Vaccinata e con green pass Hasta la vista, Mari
      25 €
      Vista prodotto
      Forlì-Emilia Romagna (Emilia Romagna)
      Musicista, insegnante laureata in Discipline Musicali Violino e Musicoterapia, da anni mi dedico all'uso della musica nella didattica, con percorsi di apprendimento personalizzati e per tutte le età, con una particolare attenzione alla psicologia della musica, e nella relazione di aiuto in diversi ambiti, tra cui quello della prima infanzia, della disabilità e del disagio psico-sociale, ed anche clinico, cure palliative - comunità psichiatriche, offrendo percorsi esperienziali attraverso il canale espressivo sonoro-musicale, in quanto i suoni, declinati in ogni loro forma e bellezza, possono promuovere lo sviluppo, l'autonomia, l'integrazione sociale e il benessere ed accompagnare le persone nell'impervio percorso alla costruzione della propria storia. Propongo tra l'altro incontri di “accudimento sonoro” per bimbi con mamma e/o papà, fornendo, attraverso il canale sonoro-musicale e all'interno di un'atmosfera ludica, un'opportunità straordinaria per assorbire ed apprendere un linguaggio espressivo, nell'attenzione anche agli aspetti relazionali, affettivi, che rendono la musica un impareggiabile mezzo di comunicazione
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Ho una laurea in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (Triennale) e Psicologia del Ciclo e dei contesti (magistrale); sono psicologa, specializzata in Terapia del dolore e cure palliative e perfezionata in aspetti psicologici legati all'immagine corporea (es. DCA). Prima di essere psicologa ho lavorato come tutor scolastico, aiutando i bambini e adolescenti (con e senza DSA) a sviluppare strategie di studio adeguate e funzionali all'apprendimento. Come psicologa lavoro in ambito di disturbi d'ansia, comportamentali, alimentari, DOC, disabilità, malattia, dolore cronico, trauma ecc... Ho maturato esperienza in diversi settori della psicologia dello sviluppo, clinica e del lavoro e ho una forte passione per le neuroscienze. Sto attualmente svolgendo il Dottorato di ricerca e offro aiuto nella preparazione della tesi, sia compilativa che sperimentale. Amo molto insegnare: ho iniziato come tutor e sto proseguendo nell'affiancamento di tesi triennali e magistrali all'Università. Credo che ogni studente possegga le capacità per stendere un buon elaborato di tesi, se messo nelle giuste condizioni per farlo. Spesso gli studenti vengono messi di fronte ad una "scaletta" (a volte nemmeno quella) e non vengono loro fornite informazioni adeguate su come organizzare e stendere il lavoro o su come cercare la letteratura scientifica di riferimento. Questo può portare lo studente a sperimentare ansia, angoscia e senso di non autoefficacia, ovvero non percezione delle proprie capacità come "adeguate" per il compito richiesto. In questo senso, la strada più facile è sicuramente quella di far scrivere a qualcun altro il proprio lavoro di tesi, ma reputo personalmente e professionalmente che questo non sia utile allo studente. Piuttosto, cerco di coniugare la mia passione per l'insegnamento e per la clinica, aiutando il candidato a sviluppare skills e conoscenze utili per proseguire nell'elaborato con maggior sicurezza. Studiare e lavorare in contemporanea è possibile! Basta imparare strategicamente come fare. Se si impara a scrivere bene una tesi, si impara contemporaneamente a scrivere un giorno (chissà!) un saggio, un libro o un articolo di ricerca, tutti aspetti particolarmente utili per farsi conoscere nel mondo di lavoro (NON solo quello universitario, ma anche all'interno di case editrici, aziende, fondazioni). IL MIGLIOR INVESTIMENTO ECONOMICO E' QUELLO CHE FAI SU DI TE, NON SUL TUO PRODOTTO DI TESI! Per questo motivo, possiamo fissare delle ripetizioni via Skype (che potrai registrare e rivedere quando vuoi!) in cui posso aiutarti ad imparare: - ad usare i thesaurus per la ricerca di keywords; - ad usare i migliori database per il tuo settore scientifico disciplinare (pubmed, scopus, psycinfo, eric, education source ecc); - a fare una scaletta coerente e coesa; - a usare strategicamente la letteratura per la tesi: come fare a capire quale parte dell'articolo/libro inserire nel capitolo/paragrafo e come iniziare la stesura? - come scrivere in norme APA; - come usare word nella maniera più snella e rapida per la stesura. Oltre a questa parte di ripetizioni, correggo integralmente la tesi. Ciò significa che la leggo e segnalo eventuali correzioni ed ampliamenti da fare. Modifico già nel testo con word revisioni le cose che non tornano, in modo che tu possa agilmente approvare le correzioni. Infine, nel caso di tesi di ricerca, aiuto nella: - progettazione e programmazione delle varie fasi di ricerca; - imparare a cercare strumenti qualitativi e quantitativi validi e attendibili; - utilizzare strumenti di ricerca qualitativa (interviste semi - strutturate, intervista fenomenologica ermeneutico, intervista in profondità, griglie osservative, focus group ecc) - come analizzare i risultati con software specifici (gratis e a pagamento); - come leggere e stendere i risultati delle analisi; - preparazione del Power Point di discussione; Scrivimi per un preventivo: è possibile prenotare lezioni singole oppure fare pacchetti "tematici". Non necessariamente avrai bisogno di tutte le cose dette sopra: molto dipende dalla tua facoltà e dal tuo corso di laurea! In base alle tue esigenze stendo un paio di proposte di preventivo e sarai tu liberamente a decidere se faccio al caso tuo oppure no, in assoluta libertà e senza impegno. Il preventivo è ovviamente gratuito!
      Vista prodotto
      Verona (Veneto)
      Kinesiologiaverona.it * Touch for Health * Touch for Learning * Health Gym * Autotrattamento * Stress senza stress * Energia Tibetana La Kinesiologia Specializzata ha una visione olistica: considera la persona nel suo Insieme fatto di un'interazione continua e dinamica di espressioni energetiche a livello fisico, biochimico, emotivo-mentale, sociale e spirituale, tutti aspetti connessi tra loro influenzantesi l'un l'altro in continuazione. Ciò significa che se un aspetto crea una disarmonia anche gli altri ne risentono e non necessariamente questa si manifesta al livello in cui origina. E' interessante anche sottolineare che il corpo ha già una propria intelligenza innata, capacità di rigenerazione e di riarmonizzazione; la Kinesiologia sostiene la persona per risvegliare questa importante risorsa eliminando lo stress e migliorando la qualità di vita. Lo scopo della Kinesiologia Specializzata è riequilibrare il fluire energetico della persona, sostenendola nel cambiamento, rispettandola ed educandola all'autoresponsabilità verso le proprie scelte. La persona riequilibrata energeticamente può riconoscere, scegliere e manifestare le proprie risorse, il proprio potenziale "vibrando" al meglio con il proprio centro e con l'universo.
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Tutti i Mercoledì lezione dì Swing Dance a Roma in zona Capannelle presso la Heart 4 Dance Studio: ° ore 19.30 Solo Jazz - swing in solo liv. principianti ° ore 20.45 Lindy Hop - swing in coppia liv. principianti * Lezione dì prova gratuita Lo Swing è un ballo dinamico e divertente, l'ideale per stimolare il buon umore e la buona forma fisica: ° può essere praticato a qualunque età ° non servono esperienze pregresse di ballo ???? Cosa aspetti a unirti a noi? ???? Contattaci per prenotare una lezione di prova gratuita: Heart 4 Dance Studio ???? 333.2778785 Swing Soul ???? 340.8399641 * Tutti i nostri corsi sono tenuti dalla nostra insegnante Annapaola Ortu
      Vista prodotto
      Roma (Lazio)
      Tutti i Mercoledì lezione dì Swing Dance a Roma in zona Capannelle presso la Heart 4 Dance Studio: ° ore 19.30 Solo Jazz - swing in solo liv. principianti ° ore 20.45 Lindy Hop - swing in coppia liv. principianti * Lezione dì prova gratuita Lo Swing è un ballo dinamico e divertente, l'ideale per stimolare il buon umore e la buona forma fisica: ° può essere praticato a qualunque età ° non servono esperienze pregresse di ballo 📣 Cosa aspetti a unirti a noi? 🔸 Contattaci per prenotare una lezione di prova gratuita: Heart 4 Dance Studio 📞 333.2778785 Swing Soul 📞 340.8399641 * Tutti i nostri corsi sono tenuti dalla nostra insegnante Annapaola Ortu
      Vista prodotto
      Caserta (Campania)
      Corso di perfezionamento L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
      Vista prodotto
      Italia
      Il Ma'heo'o Reiki è basato su credenze e pratiche di centinaia di tribù native del Nord America e di altre culture in tutto il mondo. Questo sistema energetico combina gli elementi Terra, Aria, Acqua e Fuoco col Grande Spirito per promuovere ed attivare efficacemente la guarigione della condizione umana. E' un sistema semplice ma potente che può essere utilizzato da chiunque e non richiede prerequisiti. Ma'heo'o è un termine Cheyenne che significa Grande Spirito o Dio. Il Ma'heo'o Reiki è stato fondato da Rev. Sheryl Rain Carter e comprende 7 simboli che derivano dai popoli Nativi Americani e dalla Madre Terra. L'energia Reiki si armonizza e si combina con le frequenze della Terra, nel rispetto della tradizione Nativo Americana. Questo stile di Reiki può essere usato sia per la terapia energetica che per collegarsi agli elementi e comprende tecniche basate sulla spiritualità Nativo Americana che ci mettono in sintonia con le loro frequenze, aiutandoci a riequilibrare e ad armonizzare i 5 elementi che sono presenti all'interno di tutti noi. Questo sistema combina la potenza selvaggia degli elementi col tocco gentile del Reiki. Da una prospettiva Nativo Americana, il termine medicina è inteso nel senso di guarire la persona più che di curare una malattia. L'aspirazione dei guaritori tradizionali è quella di 'rendere completi', ripristinando il benessere e relazioni armoniose con la comunità e con lo Spirito della Natura, chiamato anche Madre Terra e col Creatore di tutta la vita, chiamato anche Dio o Grande Spirito. Le tecniche di guarigione dei Nativi Americani si basano sulla credenza che tutto sulla terra sia interconnesso ed ogni persona, animale e pianta abbia uno spirito o un'essenza. Anche quelle che consideriamo cose, come le rocce, i fiumi o anche il pianeta stesso, possiedono questo tipo di spirito. Il Reiki dunque, stando alla suddetta definizione, è una tecnica di guarigione tradizionale e può essere definito come un dono di vitalità e di auto preservazione, insito nel patrimonio genetico di tutti. E' la connessione del Sé Superiore con l'energia universale che dona il soffio della vita a tutti gli esseri viventi. Siamo tutti nati con la capacità di guarire e di preservare la vita. I nostri Antenati facevano affidamento sulle proprie capacità e sul proprio istinto per far fronte alle circostanze della vita di tutti i giorni. Purtroppo queste capacità sono state dimenticate o non sono state tramandate alle future generazioni per una ragione o per l'altra, per questo oggi vengono raramente utilizzate. L'umanità, nella sua implacabile ricerca del progresso, ha rinunciato al suo diritto di nascita, il più prezioso e naturale dei doni. C'è un'energia non fisica che dà vita a tutti gli organismi viventi. Per migliaia di anni i Nostri Antenati sono stati consapevoli di quest'energia ed hanno cercato di sviluppare modi per controllarne la potenza, al fine di guarire e di esercitare un influsso sulla vita delle persone. I giapponesi chiamano quest'energia Ki, benché sia conosciuta con nomi diversi in altre culture. Il termine Reiki tradotto alla lettera significa Forza Vitale Universale. Indipendentemente dal modo in cui quest'energia viene chiamata la portiamo dentro e intorno a noi dal momento del concepimento. La Fisica Quantistica ha confermato la sua esistenza e con l'aiuto della fotografia Kirlian siamo ora in grado di vederla. Lo scopo del Ma'heo'o Reiki è quello di rendere accessibile questa consapevolezza alla Coscienza di Massa e di promuovere sia la guarigione della condizione umana che quella di Madre Terra e di tutti i suoi abitanti, così che insieme possiamo ricordare e riscoprire il nostro Diritto di Nascita e proseguire il nostro Viaggio Spirituale verso il Creatore. L'utilizzo del Ma'heo'o Reiki aiuta a migliorare la capacità di canalizzare energia, affina le capacità intellettive e promuove la pace, la tranquillità e il rilassamento. Imparerai anche a: - Creare una ruota di medicina - Lavorare con gli elementi - Contattare i tuoi spiriti guida - Incontrare i tuoi animali di potere - Radicarti in modo efficace Il Ma'heo'o Reiki comprende 3 attivazioni: Le prime due consentono una migliore connessione con gli elementi e una loro più distinta percezione attraverso le energie di Madre Terra. I simboli consentono l'armonizzazione degli elementi di Madre Terra, data la loro attinenza alla condizione umana. La terza attivazione è il livello Master che ti collega al Grande Spirito, permettendoti di utilizzare le energie della Terra e dello Spirito per promuovere ed attivare dall?interno le capacità di portare guarigione. A fine corso sono previste delle semplici verifiche scritte. Questo corso ti guiderà attraverso le varie frequenze dei simboli e delle tecniche energetiche che puoi usare per migliorare ed arricchire la tua vita. Le tecniche di trattamento e quelle del Cerchio Sacro incorporano gli elementi della tradizione Nativo Americana. Il corso comprende tre attivazioni a distanza, un manuale in formato pdf (traduzione autorizzata), un certificato che sarà rilasciato dopo le verifiche previste dal corso. Il Ma'heo'o Reiki è un sistema registrato e dopo aver ricevuto l'attivazione di 3° livello sarai incluso negli elenchi dei maestri registrati e ti sarà assegnato un numero di registrazione. Prezzo Euro 100,00 Contattami per ricevere ulteriori informazioni Sito web: www.kundalini-reiki-healing.net Facebook: www.facebook.com/viadellenergia Email: elisabetta@kundalini-reiki-healing.net Tel. 338/8841303
      100 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
      Gratuito
      Vista prodotto

      2 foto

      Cremona (Lombardia)
      CORSO SEGRETARIA DI STUDIO PROFESSIONALE La Segretaria di Studio Professionale è una preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista, ad esempio avvocati, commercialisti, notai, consulenti, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o assicurative, ecc. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria: requisiti e caratteristiche • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z: utilizzo della voce, professionalità e riservatezza, ascolto, empatia, assertività, gestione obiezioni, la funzione filtro • Front office e gestione reception: accoglienza, attesa, congedo • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica: compravendita, donazione, locazione, costituzioni societarie, ipoteche, ecc. • Privacy e protezione dati • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 450,00
      450 €
      Vista prodotto
      Italia (Tutte le città)
      Preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z • Front office e gestione reception • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - 20 posti - € 450,00
      Vista prodotto
      Italia
      L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
      18 €
      Vista prodotto
      Milano (Lombardia)
      Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
      900 €
      Vista prodotto
      Treviso (Veneto)
      Stai cercando una persona competente che non si limiti alle semplici ripetizioni ma aiuti tuo figlio nei COMPITI SCOLASTICI e/o nell'acquisizione di un METODO DI STUDIO efficace, con un percorso di qualità e studiato su misura che lo renda AUTONOMO e che, in questo periodo particolare, lavori anche ONLINE? CHI SONO Sono Psicologa dell'apprendimento e Tutor dell'Apprendimento (titolo certificato dall'Università di Padova), lavoro da anni in campo educativo e nel sostegno allo studio, sia privatamente che nelle scuole. Do particolare attenzione all'aiutare lo studente ad acquisire gli strumenti per essere AUTONOMO, dando importanza agli aspetti EMOTIVI e MOTIVAZIONALI che entrano in gioco nel momento dei compiti. COSA OFFRO (studenti di elementari e medie) - Affiancamento allo studio e Aiuto Compiti qualificato (in tutte le materie); - Percorsi per migliorare il METODO DI STUDIO; - Aiuto compiti qualificato anche per studenti con valutazione BES; - Valutazione professionale della MOTIVAZIONE allo studio e successivo supporto per promuoverla; - CONSULENZE EDUCATIVE e PSICO-EDUCATIVE ai genitori in merito alle DIFFICOLTÀ SCOLASTICHE del figlio o alla gestione dei COMPITI SCOLASTICI da parte del genitore, con suggerimento di strategie personalizzate per promuovere motivazione e autonomia nel momento dei compiti. DOVE Nel mio studio di Preganziol (Treviso), in un ambiente tranquillo in grado di favorire l'apprendimento oppure online *tariffe competitive* PER SAPERE COME LAVORO VISITA IL MIO SITO scrivendo su google Datemi Fiducia Preganziol
      Vista prodotto
      Treviso (Veneto)
      Stai cercando una persona competente che non si limiti alle semplici ripetizioni ma aiuti tuo figlio nei COMPITI SCOLASTICI e/o nell'acquisizione di un METODO DI STUDIO efficace, con un percorso di qualità e studiato su misura che lo renda AUTONOMO e più MOTIVATO? CHI SONO Sono Psicologa dell'apprendimento e Tutor dell'Apprendimento (titolo certificato dall'Università di Padova), lavoro da anni in campo educativo e nel sostegno allo studio, sia privatamente che nelle scuole. Do particolare attenzione all'aiutare lo studente ad acquisire gli strumenti per essere AUTONOMO, dando importanza agli aspetti EMOTIVI e MOTIVAZIONALI che entrano in gioco nel momento dei compiti. COSA OFFRO (studenti dalla terza elementare alla prima media) - Affiancamento allo studio e Aiuto Compiti qualificato; - Percorsi per migliorare il METODO DI STUDIO; - Aiuto compiti qualificato anche per studenti con valutazione BES; - CONSULENZE EDUCATIVE e ai genitori in merito alle DIFFICOLTÀ SCOLASTICHE del figlio o alla gestione dei COMPITI SCOLASTICI da parte del genitore, con suggerimento di strategie personalizzate per promuovere motivazione e autonomia nel momento dei compiti, anche ONLINE. SOLO STUDENTI DALLA TERZA ELEMENTARE ALLA PRIMA MEDIA DOVE Nel mio studio di Preganziol (Treviso), in un ambiente tranquillo in grado di favorire l'apprendimento. Per avere più info sul mio lavoro puoi dare un occhio al mio sito: trovi il link nelle sezioni apposite di questo portale.
      Vista prodotto

      Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.