Umani ma basta
Elenco delle migliori vendite umani ma basta
DARK GHOST: ESSERE UMANI NON BASTA (STARGARDEN UNIVERSE VOL. 1)
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MA KELEILY CARTA TRANSFER PER TESSUTI 8PZI TOPPE TERMOADESIVE CARTA STAMPA MAGLIETTE TRASFERISCI IL FERRO DA STIRO SU MAGLIETTA, STAMPA SU TESSUTO, ABBIGLIAMENTO, GONNA, CUSCINO, ANIMALE FANTASTICO
- Materiale --- Gli adesivi Keleily in ferro su trasferimento sono realizzati in PET. La stampa a caldo ecocompatibile rende il motivo vivido.
- Facile da usare --- Basta usare un ferro da stiro per applicare adesivi su tessuti resistenti alle alte temperature. Questi fantastici motivi animali sono decorazioni molto belle e non sono adatti per il cucito.
- Accessori decorativi creativi --- Le toppe decorative di Keleily sono ideali per stirare magliette, jeans, gilet, cappelli, zaini, vestiti, cuscini, sciarpe, trapunte, gonne. Ma non usarlo per tessuti impermeabili (impermeabili), ad alta elasticità, rayon, nylon o triacetato, per favore.
- Bella decorazione --- Con loro puoi progettare le tue magliette preferite, i vestiti, ecc. Sono entrambi unici ed eleganti.
- Contenuto --- Ci sono due stili qui. Uno è il fantastico mondo animale. Ci sono conigli in sella a biciclette, simpatici elefanti, giraffe eleganti, piume colorate, arcobaleni e palloncini. Uno è un simpatico avatar animale. Ci sono gufi, pavoni, gatti, giraffe, lupi, ecc.
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BASTA FARE NIENTE SOLO FARE PIÙ TARDI NON ORA VACANZA DIVERTENTE CITAZIONE MAGLIETTA
- Questa camicia è un eye-catcher per uomini e donne, che hanno abbastanza stressato nella loro vita quotidiana. Basta fare niente, rilassante, lasciare che la tua anima penzolare e riposare! 5 minuti di rottura, carica le batterie e poi va avanti. Anti-stress e abbigliamento da festa.
- La parodia Tshirt mostra un gatto carino, prendere un riposo in un'amaca. Il gatto divertente sta prendendo una pausa tra due palme con un cocktail. Un uccello fa musica. Il sole splende. Per uomo, signora e adolescenti, che a volte sono bradigni poco sportivi soprattutto in vacanza.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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Italia (Tutte le città)
Viviamo in un'epoca meravigliosa e al tempo stesso perturbante. Oggi più che mai ci confrontiamo con interrogativi primari come "Cosa fare di questa mia vita?" Quesiti che aprono su un abisso che può spaventare ma che possono essere un'occasione di risveglio, perché offrono una presa di coscienza di s utile a vivere pienamente. A volte sono proprio le crisi, come si è visto con la recente pandemia, a far affiorare a livello collettivo comportamenti improntati a "valori che ci rendono umani", presenti in noi come semi: amorevolezza, ascolto, socialità, bellezza, coraggio, armonia, fragilità, rispetto. Questo viaggio attraverso valori e splendide immagini a colori non è vana ricerca di un miraggio romantico ma un percorso ricco di spunti di riflessione per coltivare la consapevolezza che è la scintilla primaria che ci rende umani. I messaggi di molti pensatori e le frasi ispirazionali di Osho ci guidano a comprendere meglio come l'unico modo efficace per cambiare davvero il mondo sia partire dal lavoro su noi stessi e il nostro modo di agire nelle piccole e grandi scelte della vita.
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Italia (Tutte le città)
Il libro, tratto da una storia vera, racconta del rapporto di amicizia fra Mirko e Luca, due ragazzi così diversi ma così simili tanto da sembrare un'anima sola. Ambientato a Milano, il loro rapporto resterà nel tempo nonostante tutte le disavventure amorose e tragiche che accadono nella vita di Mirko. Questo romanzo farà sicuramente riflettere il lettore su quanti "casi umani" esistono a questo mondo, da persone incontrate nelle app d'incontri fino a persone crudeli e violente presenti nella vita reale.
17 €
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Italia (Tutte le città)
Superare le paure e riguadagnare il tempo. Il libro che ha introdotto in Italia il fenomeno del downshifting: scalare marcia, rallentare, cambiare vita. Ne abbiamo abbastanza. Lavorare per consumare non rende felici. Lo sappiamo tutti, ma come uscirne? Cambiare vita da soli sembra una scelta troppo faticosa. Addirittura impossibile. Invece no. Il downshifting (“scalare marcia, rallentare il ritmo”) è un fenomeno sociale che interessa milioni di persone nel mondo (complice anche la crisi). Ma non si tratta solo di ridurre il salario per avere più tempo libero. Simone Perotti propone qui un cambio di vita netto, verso se stessi, il mondo che ci circonda, le abitudini, gli obblighi, il consumo. La rivoluzione dobbiamo farla a partire da noi, riprendendoci la nostra vita per essere finalmente liberi. Come ha fatto l’autore, che racconta la sua esperienza entrando nel merito delle conseguenze economiche, psicologiche, esistenziali, logistiche. Dire no non basta per essere felici. L’insicurezza economica cui andiamo incontro è anche un’occasione per ripensarci.
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Italia (Tutte le città)
Ne abbiamo abbastanza. Lavorare per consumare non rende felici. Lo sappiamo tutti, ma come uscirne? Cambiare vita da soli sembra una scelta troppo faticosa. Addirittura impossibile. Invece no. Il downshifting ("scalare marcia, rallentare il ritmo") è un fenomeno sociale che interessa milioni di persone nel mondo (complice anche la crisi). Ma non si tratta solo di ridurre il salario per avere più tempo libero. Simone Perotti propone qui un cambio di vita netto, verso se stessi, il mondo che ci circonda, le abitudini, gli obblighi, il consumo. La rivoluzione dobbiamo farla a partire da noi, riprendendoci la nostra vita per essere finalmente liberi. Come ha fatto l'autore, che racconta la sua esperienza entrando nel merito delle conseguenze economiche, psicologiche, esistenziali, logistiche. Dire no non basta per essere felici. L'insicurezza economica cui andiamo incontro è anche un'occasione per ripensarci.
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Firenze (Toscana)
Sei curioso, ma non sai se un corso di teatro fa per te? Il Genio della Lampada ti aspetta per affacciarti a nuovi scenari artistici e umani. martedì 13 ottobre alle ore 20.00 al Genio della Lampada, Lo Scantinato (Via San Domenico, 51 - Firenze) Perché un corso di teatro non è solo lo studio di una grande arte, ma anche è anche un'esperienza profonda, nella ricerca di sé e nell'incontro con gli altri. Corsi di Recitazione per giovani e adulti 2020-21 1° anno: Recitazione su testi di Shakespeare, e altri classici. Improvvisazione teatrale. Espressione corporea. Dizione e tecnica vocale. Il ritmo del comico. 2° anno: Costruzione del personaggio secondo il metodo delle azioni fisiche di Stanislavskij. Il Monologo drammatico. 3° anno: Il metodo mimico di Orazio Costa. Il monologo comico. Ogni corso prevede la messa in scena di un brano breve dopo i primi 4 mesi di corso ed uno spettacolo conclusivo di proporzioni più importanti. (In fase di emergenza covid le lezioni aperte e le rappresentazioni potranno subire modifiche o cancellazioni rispetto al progetto consueto) Ogni corso si articola in un incontro a cadenza settimanale. Gestione emergenza Covid-19: Per attenerci al protocollo di sicurezza, dovremo garantire un numero adeguato di allievi per ciascun corso in base allo spazio che abbiamo a disposizione. Contrariamente agli anni passati, probabilmente saremo costretti a chiedere un’iscrizione anticipata, con il versamento di un acconto di 30€, pari alla quota di iscrizione annua. Per iscriversi occorre inviare una mail a informazioni@ilgeniodellalampada.it per lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico, oppure dal 1° settembre potrete anche telefonare in segreteria (tel. 055.57.38.57 dal lunedì al venerdì dalle 16.30-19.30) I corsi si rivolgono a giovani (da 16 anni compiuti) e adulti. Sede dei Corsi LO SCANTINATO Via San Domenico, 51 - FIRENZE bus n.7 – fermata Via San Domenico 3 LE CANTINE Via Erbosa, 32/c – FIRENZE bus.23 INFO E PRENOTAZIONI 055.57.38.57 da lunedì a venerdì 16.30-19.30 informazioni@ilgeniodellalampada.it Quota per Corso iscrizione €.30 da versare come acconto al momento dell’iscrizione e prenotazione del posto primo anno: quota bimestrale - €.100 - (durata della lezione 2 ore) Diploma La scuola al termine dei tre anni rilascia un diploma, valido come certificazione del lavoro svolto, con attestazione dei risultati ottenuti.
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Italia (Tutte le città)
Sei curioso, ma non sai se un corso di teatro fa per te? Il Genio della Lampada ti aspetta per affacciarti a nuovi scenari artistici e umani. martedì 21 settembre alle ore 20.00 al Genio della Lampada, Lo Scantinato (Via San Domenico, 51 - Firenze) Perché un corso di teatro non è solo lo studio di una grande arte, ma anche è anche un'esperienza profonda, nella ricerca di sé e nell'incontro con gli altri. Corsi di Recitazione per giovani e adulti 2021-22 1° anno: Recitazione su testi di Shakespeare, e altri classici. Improvvisazione teatrale. Espressione corporea. Dizione e tecnica vocale. Il ritmo del comico. Ogni corso prevede la messa in scena di un brano breve dopo i primi 4 mesi di corso ed uno spettacolo conclusivo di proporzioni più importanti. (In fase di emergenza covid le lezioni aperte e le rappresentazioni potranno subire modifiche o cancellazioni rispetto al progetto consueto) Ogni corso si articola in un incontro a cadenza settimanale. Gestione emergenza Covid-19: Il Genio della Lampada APS si è attivato per gestire i corsi in sicurezza. Dall’inizio dell’emergenza il numero degli allievi è stato adeguato alle normative vigenti per le attività al chiuso. Per tal motivo, visto le numerose richieste, chiediamo un’iscrizione anticipata con il versamento di un acconto di 30€ (che varrà come quota di iscrizione annua). Per iscriversi occorre inviare una mail a [email protected] per lasciare il proprio nominativo e recapito telefonico, oppure dal 1° settembre potrete anche telefonare in segreteria (tel. 055.57.38.57 dal lunedì al venerdì dalle 16.30-19.30) I corsi si rivolgono a giovani (da 16 anni compiuti) e adulti. Sede dei Corsi LO SCANTINATO Via San Domenico, 51 - FIRENZE bus n.7 – fermata Via San Domenico 3 LE CANTINE Via Erbosa, 32/c – FIRENZE bus.23
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Italia (Tutte le città)
Lessico famigliare di Natalia Ginzburg; Ed.Einaudi, 1996; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine; 214; Peso di spedizione: 0,250 gr. Collana: Gli struzzi n.307. Condizioni eccellenti con minimi segni d’uso e dello scaffale. Lessico famigliare è il libro di Natalia Ginzburg che ha avuto maggiori e più duraturi riflessi nella critica e nei lettori. La chiave di questo romanzo è delineata già nel titolo. Famigliare, perché racconta la storia di una famiglia ebraica e antifascista, i Levi, a Torino tra gli anni Trenta e i Cinquanta del Novecento. E Lessico perché le strade della memoria passano attraverso il ricordo di frasi, modi di dire, espressioni gergali. Scrive la Ginzburg: Noi siamo cinque fratelli. Abitiamo in città diverse, alcuni di noi stanno all’estero: e non ci scriviamo spesso. Quando c’incontriamo, possiamo essere, l’uno con l’altro, indifferenti, o distratti. Ma basta, fra noi, una parola. Basta una parola, una frase, una di quelle frasi antiche, sentite e ripetute infinite volte, nel tempo della nostra infanzia. Ci basta dire ’Non siamo venuti a Bergamo per fare campagna’ o ’De cosa spussa l’acido cloridrico’, per ritrovare a un tratto i nostri antichi rapporti, e la nostra infanzia e giovinezza, legata indissolubilmente a quelle frasi, a quelle parole. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
5 €
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Italia (Tutte le città)
LETTERATURA ITALIANA,. Lessico famigliare di Natalia Ginzburg; Ed.Einaudi, 1996; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine; 214; Peso di spedizione: 0,250 gr. Collana: Gli struzzi n.307. Buone condizioni con lievi segni duso e invecchiamento. Fioriture nella antepagina e sulla copertina che in nessun modo impedisce la lettura. Lessico famigliare è il libro di Natalia Ginzburg che ha avuto maggiori e più duraturi riflessi nella critica e nei lettori. La chiave di questo romanzo è delineata già nel titolo. Famigliare, perché racconta la storia di una famiglia ebraica e antifascista, i Levi, a Torino tra gli anni Trenta e i Cinquanta del Novecento. E Lessico perché le strade della memoria passano attraverso il ricordo di frasi, modi di dire, espressioni gergali. Scrive la Ginzburg: Noi siamo cinque fratelli. Abitiamo in città diverse, alcuni di noi stanno allestero: e non ci scriviamo spesso. Quando cincontriamo, possiamo essere, luno con laltro, indifferenti, o distratti. Ma basta, fra noi, una parola. Basta una parola, una frase, una di quelle frasi antiche, sentite e ripetute infinite volte, nel tempo della nostra infanzia. Ci basta dire Non siamo venuti a Bergamo per fare campagna o De cosa spussa lacido cloridrico, per ritrovare a un tratto i nostri antichi rapporti, e la nostra infanzia e giovinezza, legata indissolubilmente a quelle frasi, a quelle parole.
4 €
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Italia (Tutte le città)
Se siete tristi basterà “fluffare” per essere più felici, o perlomeno non più tristi! “…La Fluffosa. Che nome strano è mai questo e da dove viene? La Fluffosa è una torta di seta, insomma quella che in America si chiama chiffon cake. È la ricetta antica di una ciambella altissima e molto morbida, come non ne avete mai assaggiate prima: del resto fluffy, in inglese, significa proprio questo. Premendo con un dito sulla superficie la sentiamo sprofondare al tocco, ma basta levarlo e la torta riprende la sua forma perfetta. È alta, rotonda, profumata; cresce nel forno, nel suo stampo speciale con i piedini, come per magia. Ma la Fluffosa è anche uno stato mentale, un segnale di fumo, una mano tesa, lo scambio di una ricetta replicata mille volte, è amicizia. Questo nome buffo le è stato dato da un gruppo di amiche foodblogger, le Bloggalline, e ne è divenuto il simbolo. Di condivisione, affetto e sostegno. Se siete tristi basterà “fluffare” per essere più felici, o perlomeno non più tristi. La Fuffosa è, di per sé, una torta molto semplice, ma ha talmente tante varianti e possibilità da meritarsi un intero libro - questo! Non appena ne assaggerete una fetta, vi verrà voglia di sperimentare, aggiungere un ingrediente, un profumo, una decorazione che solletica la fantasia. E la Fluffosa riesce sempre perfettamente. Per questo è magica.” L'AUTRICE: MONICA ZACCHIA (foto dell'autrice nelle immagini) Nasce a Roma nel 1966. Dopo la laurea in tedesco nel 1991 con una tesi sull’ebraismo e Kafka, approda nel magico mondo della televisione, fin dalla primissima puntata del Tg5. Sono anni pieni di entusiasmo e ambizione, di grande formazione professionale. Arrivano due figli splendidi, Leonardo e Alessandro. Quando cominciano la scuola elementare, anche per lei è un nuovo inizio: questa volta in cucina, dove si diverte con i dolci. Sfornare una torta è una così grande soddisfazione, che nel 2010 decide di aprire un blog. Alessandro lo battezzò Dolci Gusti: “mamma fai i dolci” quindi è così che si deve chiamare. I figli diventeranno i critici più esigenti e stimolanti. Monica è oggi una delle fondatrici di iFood, il primo grande network di blogger appassionati. Questo libro vuole essere la gioiosa consacrazione di un percorso personale iniziato come un sogno e diventato, come spesso accade nella vita, una realtà. AUTORE: Monica Zacchia COLLANA: iFood GENERE: Cucina FORMATO: Paperback
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Italia (Tutte le città)
Esistono ancora isole inesplorate nel grande mare del Medioevo? Pare proprio di sì, anche perché l'immagine popolare più diffusa di questo periodo è una miscela di leggenda e tradizione che ha cristallizzato personaggi ed eventi in moduli spesso stereotipi. Ma basta guardare, con curiosità irriverente, tra le pieghe della Storia per avere sorprese: episodi, figure, usanze che pure hanno fatto il Medioevo ma che sono stati dimenticati o travisati. In questo saggio, brillante ma basato su fonti storiche, tutto sembra inventato e invece nulla lo è.
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Milano (Lombardia)
Basta capire la sua grammatica e i suoi meccanismi, per scoprire che non solo è un capolavoro di ingegneria linguistica, ma è anche molto più facile di quanto si creda! Insegno GRAMMATICA da tantissimi anni e lo faccio con molta passione
20 €
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Italia (Tutte le città)
"In questo libro si sviluppa il racconto di una speranza divenuta realtà, si cela un indizio dell'esistenza di Dio, una traccia del fatto che ci è vicino più di quanto ognuno di noi creda veramente. I suoi contenuti sono il prodotto di riflessioni personali nate da un esperienza profonda vissuta nel cuore che ha acceso un fuoco dentro di me, che mi ha portato a percepire una sete di Verità sollecitandomi ad iniziare un cammino di ricerca verso una meta che intravedo possibile. Trovare il senso della vita in ogni sua manifestazione, anche la più dolorosa che è e rimane la morte. E la condivisione di una esperienza che mi ha riempito di gioia e come tale va raccontata. Soprattutto è la testimonianza di un amore che oltrepassa i confini della materia e diventa tangibile aldilà dello spazio e del tempo, lasciando ad ognuno la scelta di crederci o meno. E un'eredità che voglio lasciare a mio figlio affinché ne possa fare l'uso più giusto e produttivo. Non è una pretesa, ma porto nel cuore la speranza di poter fare qualcosa anche per gli altri attraverso questa storia, che è mia, ma che vuole dire a tutti di non lasciarsi mai andare alla disperazione e alla sconfitta, anche quando la situazione non sembra presagire altro, perché esiste qualcuno che ci ama sopra ogni cosa ed è pronto ad aiutarci in ogni momento, basta aprirgli il cuore. Laddove la mente si incaponisce a fornire ragioni opprimenti e devastanti che precludono la possibilità di vedere un bagliore di luce, è proprio lì che bisogna sforzarsi di seguire le ragioni del cuore, della parte più sensibile del nostro essere umani, quella parte che per sua natura è la sede dei sentimenti e sa percepire, nella dimensione trascendente che si fonde nell'immanente, l'amore invisibile che è intorno a noi, e dal quale ognuno può trarre la carica di energia e la forza vitale, per guardare oltre e allungare lo sguardo fino al punto in cui Cielo e terra si fondono in un unico abbraccio indissolubile, l'abbraccio di Dio."
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Italia (Tutte le città)
Autore: J.L. Bourne Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Horror Serie: Diario di un Sopravvissuto agli Zombie Formato: Copertina Flessibile Lingua: Italiano Il mondo è in rovina. Dell’umanità non restano che alcuni superstiti: i morti viventi hanno preso il dominio sui vivi, e sono la nuova specie dominante. Diario di un sopravvissuto agli zombie: La Clessidra Infranta è il nuovo episodio della saga survival horror ampiamente acclamata dalla critica. In esso si alternano le pagine del diario che riporta la personale lotta per la sopravvivenza di un militare, e la storia dei sopravvissuti incontrati sulla sua strada, l’ultima speranza dell’umanità nella sua ora più oscura. Prigionieri nel disastro, i personaggi si troveranno da soli e in gruppo a dover affrontare atroci decisioni che potrebbero significare sopravvivere per un giorno ancora, o vagare nell’eterna dannazione di un cammino senza fine in un’orda di zombie… “INIZIO INTERCETTAZIONE: Negli Stati Uniti e nel resto pianeta sono sorti dalle loro tombe eserciti di non morti. Non c’è alcun rifugio sicuro dai cadaveri malati e affamati di carne umana. Tuttavia, nel mezzo di una zona desolata del Texas, un piccolo gruppo di sopravvissuti cerca di contrastare le migliaia di famelici assassini che li stanno accerchiando da ogni parte. INTERCETAZIONE COMPLETATA: Giorno dopo giorno, i brani scritti nel suo diario da sopravvissuto, rimasto imprigionato in un cataclisma planetario, ne catturano la disperazione – e la volontà di sopravvivere – mentre unisce le sue forze a quelle di un gruppo di profughi nel tentativo di combattere i molti nemici senz’anima, umani e inumani, dall’interno di una struttura missilistica strategica abbandonata. “Ma nel mondo dei non morti, basta davvero sopravvivere?”
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Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, ROMANZI. Ricambi di Michael M.Smith; 1°Ed.Garzanti, 1997; Traduzione di G. Pannafino; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 382; Collana: Narratori moderni; Lingua: Italiano ISBN-10: 8811662990 ISBN-13: 978-8811662990 Peso di spedizione: 0,520 gr. Jack Randall ne ha viste di ogni colore. Ha combattuto una guerra al cui confronto il Vietnam è una scampagnata, ed è riuscito a sopravvivere solo diventando un drogato di Rapt. Poi ha fatto il poliziotto a New Richmond - uno dei pochi poliziotti onesti in un mondo corrotto - finché sua moglie e sua figlia sono state uccise. Quando inizia il romanzo, è reduce da cinque anni di lavoro nella Fattoria: una Fattoria dove vengono allevati cloni umani, per fornire organi di ricambio agli originali. Ma Jack capisce che anche questi cloni, i Ricambi del titolo, sono esseri umani. E fugge con loro a New Richmond, in cerca di libertà. Ma i Ricambi vengono rapiti, e Jack deve chiedere aiuto alluomo che crede responsabile della fine della sua famiglia.
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STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
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