Uno strumento musicale esempio una chitarra
Elenco delle migliori vendite uno strumento musicale esempio una chitarra
Milano (Lombardia)
L’Associazione Musica Cometé crede nell’attenzione alla persona e alle sue esigenze. Un buon feeling tra studente e insegnante è necessario per un percorso serio e duraturo. Per questo motivo offriamo sempre una lezione di prova gratuita per valutare insieme obiettivi e desideri. I più recenti traguardi della didattica musicale ci dicono infatti che trasformare la musica in una materia "scolastica" non stimola la passione e la voglia di imparare uno strumento musicale, è invece fondamentale creare un percorso su misura per sostenere l’entusiasmo e la motivazione. Il nostro metodo di insegnamento si basa su un primo approccio impostato su pratica e divertimento attraverso l’esecuzione di riff e licks famosi, accompagnamenti di brani celebri e improvvisazioni semplici. I nostri insegnanti sapranno guidarti durante la lezione accompagnandoti anche con altri strumenti, per sviluppare il senso di interplay, facilitare l’apprendimento e, non da meno, rendere la lezione più interessante e coinvolgente. L’obiettivo? Far emergere la propria identità musicale. Un percorso pensato su di te mirato ai tuoi obiettivi disegnato sui tuoi desideri. Musica Cometé: la musica come espressione di te Lezioni in presenza e online: - 30 €/h (singola) - 27,50 €/h (pacchetto da 4 lezioni) - 25 €/h (pacchetto da 8 lezioni) Offerta! Porta un amico, hai diritto a 20 € di sconto su una lezione.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
I NOSTRI CORSI: 1)CORSO BASE Corso rivolto a chi non ha mai avuto l'occasione di suonare uno strumento e desidera una solida formazione di base 2)CORSO AVANZATO Corso di approfondimento di tecniche,stili e ritmi musicali attraverso l'interpretazione e la creatività personale 3)CORSO DI SPECIALIZZAZIONE Corso di alta formazione e di interpretazione musicale rivolto a coloro che desiderano acquisire un'adeguata padronanza di metodi e tecniche artistiche e le specifiche competenze disciplinari e professionali Per tutti i corsi è prevista una lezione di prova gratuita. Al termine di ciascun corso verrà rilasciato il relativo attestato di partecipazione. Per info e prenotazioni: 328.89.25.321
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao, mi chiamo Marta e sono una studentessa di 18 anni. Ho studiato violino, pianoforte complementare e teoria musicale per 12 anni all’Associazione Accademia Suzuki Talent Center di Torino. Do lezioni di strumento, solfeggio e teoria musicale a studenti di tutte le età sia a domicilio che a casa mia, dove dispongo di diversi strumenti tra i quali un pianoforte, una chitarra e un violoncello. Possiamo usare questi strumenti per accompagnare o per facilitare lo studio della teoria. Le mie lezioni cercano di concentrarsi sulla pratica dello strumento e allo stesso tempo di fornire le nozioni teoriche utili per comprendere cosa si fa e sono rivolte sia a chi vuole imparare seguendo i propri interessi musicali sia a chi invece vuole intraprendere uno studio classico. Mi piace fare un primo incontro conoscitivo e gratuito dove capire le vostre attitudini, i vostri gusti, le vostre aspettative e concordare un percorso da seguire. Se avete dubbi o richieste contattatemi.:)
Vista prodotto
Catanzaro (Calabria)
Dal 2 settembre ricominciano i corsi presso la Music School del Maestro Christian Cosentino. Sono aperte le iscrizioni per l'Anno Accademico 2019/2020. Lo studio musicale del Maestro Christian Cosentino è una realtà consolidata ed affermata, sia in Italia che all'estero, grazie alle importanti iniziative avviate con artisti di fama internazionale quali: KATIA RICCIARELLI, il M° VINCE TEMPERA, il Produttore Discografico MARCO RINALDUZZI, il Direttore di Radio Italia TONY VANDONI e tanti altri operatori del mondo dello spettacolo e della televisione; grazie a grandi eventi quali il RADUNO CORALE INTERNAZIONALE DI CANTI NATALIZI di cui è Direttore Artistico; grazie ai concerti tenuti in tutta Italia ed all'estero alla guida del Coro Polifonico Schola Cantorum Officium; grazie al FESTIVAL UNA VOCE PER LO JONIO affiliato ai GRANDI FESTIVALS ITALIANI, il concorso nazionale per voci nuove, giunto questâ€â„¢anno alla 13^ Edizione, di cui è il promotore e lâ€â„¢ideatore. Grazie a tutte queste iniziative e alla preparazione fornita nellâ€â„¢accademia musicale, molti giovani talenti sono riusciti in questi anni ad emergere ed a meritare importanti vetrine televisive nazionali. Eâ€â„¢ il caso per esempio di FLORIANA CASSARA' e MIRCO PIO CONIGLIO protagonisti a IO CANTO su CANALE 5 con GERRY SCOTTI, LUCIA CORAPI protagonista su RAI 2 nel programma di Michele Guardì MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, di ANASTASIA FRANCO a TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1 con ANTONELLA CLERICI, delle gemelle CHIARA e MARTINA SCARPARI reduci dal successo televisivo nellâ€â„¢edizione 2014 di TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1, e protagoniste allâ€â„¢EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR 2015 a Sofia, in Bulgaria, in rappresentanza dellâ€â„¢Italia. Il M° Cosentino è stato VOCAL COACH della RAI nel 2015, nonché responsabile musicale della delegazione italiana che ha difeso il tricolore in Bulgaria allâ€â„¢EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR 2015. È il Produttore Artistico del CD â€Å“Una Storia Importante†delle gemelle Scarpari, coprodotto insieme al M° Vince Tempera e allâ€â„¢etichetta discografica Zelda Music, distribuito dalla Self in tutto il mondo. Lâ€â„¢ultimo traguardo raggiunto, in ordine di tempo, è la presenza della piccola VICTORIA COSENTINO alla 61^ edizione dello ZECCHINO Dâ€â„¢ORO su RAI 1, nel 2018, vincitrice dello Zecchino Web e prima sui social con il brano â€Å“La cicala latina†di Gianfranco Fasano e Antonio Buldini. Un continuo susseguirsi di risultati e di successi di prestigio per la scuola di musica, per il suo maestro, per gli allievi e per le famiglie che scelgono la qualità e la professionalità della Music School per investire sul futuro artistico e musicale dei propri figli. Nella Music School del M° Christian Cosentino sono operativi, oltre che al corso di Canto Moderno e Canto Lirico, anche corsi di strumento classico e moderno, laboratori orchestrali e corali, produzioni artistiche e discografiche. Si effettuano preparazioni per sostenere esami specifici in Conservatorio, per musical e teatro, e soprattutto per provini e audizioni in importanti trasmissioni televisive. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di: Teoria e Solfeggio Storia della Musica Armonia e Composizione Canto Lirico e Canto Moderno Letteratura Poetica e Drammatica Arte Scenica Pianoforte, Tastiera e Fisarmonica Chitarra Classica e Moderna Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Violino, Viola, Violoncello e Contrabasso Tromba, Trombone, Sax, Clarinetto e Flauto Traverso Strumenti Etnici (Lira, Piva, Tamburello e Chitarra Battente). Si effettueranno Stage, Masterclass e Seminari con Artisti di fama Internazionale. I corsi sono aperti a tutti, dall'età prescolare fino alla terza età. Ciascun allievo può scegliere l'area espressiva ed il genere musicale che più predilige. Tutto per lo studio della Musica ed una grande sala attrezzata. Saranno attivi diversi corsi di musica e collaborazioni con importanti firme musicali d'autore e del mondo della TV. Eâ€â„¢ possibile iscriversi o ricevere informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presentandosi direttamente nella sede principale della scuola o telefonando al numero di cell. 380.3250993. La sede centrale è in via Nazionale in Marina di S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), mentre lâ€â„¢altra sede si trova in via Nazionale a Gioia Tauro (RC).
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
L'associazione Insieme per la musica ha lo scopo di diffondere la cultura e la passione per la chitarra classica. Il progetto Insieme per la musica si propone come luogo di incontro, sociale ed educativo, dove ogni componente possa sentirsi partecipe in prima persona, suonando e imparando. Con un percorso formativo graduale, singolo o di gruppo, si potranno realizzare spettacoli ed eventi in cui ci si potrà esibire per dar prova delle capacità raggiunte. Formando uno o più gruppi di studio, si dà la possibilità ad ogni partecipante di sentirsi parte integrante nella realizzazione di una composizione, valorizzando lo studio in un contesto di musica d'insieme. Il progetto è aperto a tutti dagli 8 anni in su. È indirizzato a tutti coloro che vogliono imparare, la chitarra classica con un percorso serio, avere più cultura nella teoria musicale e nella lettura di uno spartito, nello spirito della musica d'insieme. E' rivolto anche a tutti coloro che già avendo capacità tecnico musicali volessero provare un' esperienza collettiva, nel rispetto di chi affronta per la prima volta lo studio di questo strumento sito internet: https://insiemeperlamusicavarese.weebly.com youtube: insieme per la musica facebook: InsiemexlaMusicaVarese
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Argomenti: teoria, armonia, composizione, musica elettronica, registrazione, chitarra e pianoforte Creare una melodia, armonizzarla e registrarla, sia essa prodotta da un pianoforte, una chitarra o uno strumento virtuale; se è questo che ti interessa, sei nel posto giusto. Le lezioni sono personalizzate sulle esigenze dell'allievo, per cui se vuoi studiare uno o più argomenti specifici, non temere, ci concentreremo su quelli. Ecco qui parte degli argomenti che tratto: P.s. il programma è veramente vasto, qui ne troverai davvero solo una minima parte Teoria: -Cosa è un suono. -Alterazioni cromatiche -Toni e semitoni -Ritmo e metro -Note sul pentagramma -Solfeggio -Circolo delle quinte -Storia della musica ecc... Strumenti: -Le note sulla chitarra -Le note sul pianoforte -Le scale sulla chitarra -Le scale sul pianoforte -Differenza tra i principali tipi di chitarra -Tecnica chitarristica ecc... Armonia e composizione: -Cosa è una scala musicale e perché si studia -Cosa è un accordo -Modi, tonalità e scale -Armonizzazione delle scale diatoniche maggiori, minore melodica, armonica ecc.. -Armonizzazione delle scale simmetriche diminuita, aumentata, esatonale ecc... -Scrittura di melodie e accompagnamento -Vari modi di arrangiare un brano -Note di passaggio -Costruzione della struttura armonica di un brano -Costruzione della struttura armonica di una canzone pop, rock, blues ecc... Musica elettronica e registrazione: -Che programma usare per registrare e comporre? -Scelta della DAW. -Schede audio. -Studio dei principali effetti usati per migliorare e personalizzare un suono: (riverbero, delay, compressore, equalizzatore). -Registrare e manipolare il suono di una voce. -Registrare e manipolare il suono di una chitarra. -Registrare e manipolare il suono proveniente da una tastiera midi. -Il suono nel digitale. -Cavi. -I problemi del suono digitale (frequenza di campionamento, jitter, buffer ecc...) ecc... Chi sono io? Ciao sono Simone Roberto Ferrara, ho cominciato a studiare musica all'eta di 12 anni con un maestro privato di chitarra, a 18 anni ho preso lezioni di pianoforte, per impararne le basi e dal 2019 lezioni di canto. Mi occupo principalmente di composizione ed insegnamento. Puoi trovarmi su Facebook scrivendo "Simone Ferrara lezioni di chitarra", dove vedrai le recensioni di alcuni miei allievi, oppure su soundlcoud e youtube, scrivendo "Simone Roberto Ferrara" e digitando il nome del social network, li' troverai pubblicati parte dei miei lavori.
20 €
Vista prodotto
Catania (Sicilia)
Creare una melodia, armonizzarla e registrarla, sia essa prodotta da un pianoforte, una chitarra o uno strumento virtuale; se è questo che ti interessa, sei nel posto giusto. Le lezioni sono personalizzate sulle esigenze dell'allievo, per cui se vuoi studiare uno o più argomenti specifici, non temere, ci concentreremo su quelli. Ecco qui parte degli argomenti che tratto: P.s. il programma è veramente vasto, qui ne troverai davvero solo una minima parte Teoria: -Cosa è un suono. -Alterazioni cromatiche -Toni e semitoni -Ritmo e metro -Note sul pentagramma -Solfeggio -Circolo delle quinte -Storia della musica ecc... Strumenti: -Le note sulla chitarra -Le note sul pianoforte -Le scale sulla chitarra -Le scale sul pianoforte -Differenza tra i principali tipi di chitarra -Tecnica chitarristica ecc... Armonia e composizione: -Cosa è una scala musicale e perché si studia -Cosa è un accordo -Modi, tonalità e scale -Armonizzazione delle scale diatoniche maggiori, minore melodica, armonica ecc.. -Armonizzazione delle scale simmetriche diminuita, aumentata, esatonale ecc... -Scrittura di melodie e accompagnamento -Vari modi di arrangiare un brano -Note di passaggio -Costruzione della struttura armonica di un brano -Costruzione della struttura armonica di una canzone pop, rock, blues ecc... Musica elettronica e registrazione: -Che programma usare per registrare e comporre? -Scelta della DAW. -Schede audio. -Studio dei principali effetti usati per migliorare e personalizzare un suono: (riverbero, delay, compressore, equalizzatore). -Registrare e manipolare il suono di una voce. -Registrare e manipolare il suono di una chitarra. -Registrare e manipolare il suono proveniente da una tastiera midi. -Il suono nel digitale. -Cavi. -I problemi del suono digitale (frequenza di campionamento, jitter, buffer ecc...) ecc... Chi sono io? Ciao sono Simone Roberto Ferrara, ho cominciato a studiare musica all'eta di 12 anni con un maestro privato di chitarra, a 18 anni ho preso lezioni di pianoforte, per impararne le basi e dal 2019 lezioni di canto. Mi occupo principalmente di composizione ed insegnamento. Puoi trovarmi su Facebook scrivendo "Simone Ferrara lezioni di chitarra", dove vedrai le recensioni di alcuni miei allievi, oppure su soundlcoud e youtube, scrivendo "Simone Roberto Ferrara" e digitando il nome del social network, li' troverai pubblicati parte dei miei lavori.
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Diplomato presso l'Accademia d'Arte Musicale di Milano, Mario Zimei si perfeziona alla scuola di Enrico Lucchini, maestro riconosciuto dai migliori batteristi come il più grande. Batterista professionista, con lunga esperienza in ambito jazz, blues, funky, fusion, apre la propria scuola diversi anni fa, con l'obiettivo di insegnare la batteria attraversi nuovi metodi, personalizzati e "non direttivi". Il concetto di personalizzazione dell'insegnamento si concretizza attraverso un'attenzione particolare alle esigenze specifiche di ogni allievo. Flessibilità, quindi, nel seguire i diversi ritmi di apprendimento e nel delineare gli obiettivi da raggiungere, che permette a Mario Zimei di proporre corsi per bambini, principianti, avanzati professionisti. Così, ad esempio, chi vuole solo divertirsi un po' imparerà velocemente i tempi più utilizzati nel rock; chi cerca un perfezionamento tecnico studierà sui metodi classici e moderni la tecnica del tamburo; a chi già possiede la tecnica, ma non l'esperienza del palco, verranno proposti metodi di "sviluppo dell'improvvisazione" per sentirsi sempre più a proprio agio nell'esecuzione di un brano musicale. Attraverso il metodo non direttivo Mario Zimei applica all'insegnamento della batteria metodi pedagogici di stampo rogersiano, già ampiamente utilizzati in altri campi con ottimi risultati. Il concetto fondamentale è il rispetto della personalità dell'allievo, al quale non è mai imposto il percorso formativo. Infatti è l'allievo stesso a sceglierlo (e quindi a perseguirlo con maggiore interesse e motivazione) grazie ad un processo di negoziazione dell'impegno e degli obiettivi. Con il metodo non direttivo si instaura un contatto tra allievo ed insegnante, in cui entrambi mettono in gioco il loro impegno per il raggiungimento di uno scopo comune. Infine, ultima ma non meno importante caratteristica di insegnamento di Mario Zimei è quella di cercare sempre di trasmettere all'allievo una filosofia di approccio al suonare uno strumento: non è importante quanto si è bravi (o più bravi di…) ma quanto si è in grado di esprimere quello che si ha dentro di sé. La scuola di Mario Zimei è a Milano in zona Loreto – Lambrate. Potete contattarlo personalmente per informazioni o per una lezione di prova al N. 02 2840705 oppure 335 7115430
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Pianista, cantante e cantautore di 24 anni, laureato in pianoforte jazz presso il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena, impartisce lezioni di composizione e arrangiamento di brani, di stesura di canzoni e il relativo testo, basandosi sulle caratteristiche e le forme del genere jazz, pop e cantautorato italiano. Solitamente le lezioni sono suddivise in 3 parti (ma sarà sempre l’allievo a decidere come vorrà procedere, in base alle esigenze e motivi per cui vuole iniziare queste lezioni): - teorica (solfeggio, armonia, scale): per aumentare l’orizzonte armonico nello studente al fine di incentivare lo sviluppo di idee per nuove composizioni; - analisi (forma e stesura dei brani editi): studio della struttura di canzoni che hanno fatto la storia nel jazz e nella pop music italiana e straniera; - composizione (forma e stesura dei brani inediti): qui è dove verrà dato sfogo alle idee compositive dell’allievo mediante l’utilizzo anche di programmi sul PC come MuseScore, Finale e Ableton. Nelle prime lezioni si cercherà di capire a quale livello è lo studente e da quale mondo musicale proviene (ad esempio se sa già suonare uno strumento oppure no); successivamente, basandosi anche su ciò che interessa più all’allievo, si studieranno le nozioni principali su come costruire una canzone pop o brano di altro genere. Quando poi l’allievo avrà raggiunto un certo livello di conoscenze si arriverà alla parte compositiva dove verrà stimolata la creatività dello studente. Questa è una scuola per cantautori e non, è una scuola che si rivolge a tutti coloro che amano scrivere musica. Il corso prevede un lavoro individuale sulla persona, finalizzato a sviluppare, stimolare e far emergere la parte creativa dell’artista, nonché a far acquisire le conoscenze di base necessarie per poter costruire una canzone. Durante il corso si affronteranno lezioni specifiche ed approfondimenti sui testi, la struttura e la stesura di una canzone, nonché la mimica, l’interpretazione, l’esecuzione strumentale finalizzata ad individuare il giusto modo di accompagnarsi, il modo di porsi ad un microfono e al pubblico. Ovviamente le lezioni sono rivolte sia a bambini che ad adulti con piani di apprendimento personalizzati a seconda del livello di partenza e delle esigenze dell’allievo. Per maggiori dettagli potete scrivere a questa mail e-vans@outlook.it o chiamare questo numero 3665394680.
Vista prodotto
Catanzaro (Calabria)
Da settembre ricominciano i corsi presso la Music School del M° Christian Cosentino. Sono aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2019/2020. Lo studio musicale del M° Christian Cosentino è una realtà consolidata ed affermata, sia in Italia che all’estero, grazie alle importanti iniziative avviate con artisti di fama internazionale quali: KATIA RICCIARELLI, il M° VINCE TEMPERA, il Produttore Discografico MARCO RINALDUZZI, il Direttore di Radio Italia TONY VANDONI e tanti altri operatori del mondo dello spettacolo e della televisione; grazie a grandi eventi quali il RADUNO CORALE INTERNAZIONALE DI CANTI NATALIZI di cui è Direttore Artistico; grazie ai concerti tenuti in tutta Italia ed all’estero alla guida del Coro Polifonico Schola Cantorum Officium; grazie al FESTIVAL UNA VOCE PER LO JONIO affiliato ai GRANDI FESTIVALS ITALIANI, il concorso nazionale per voci nuove, giunto quest’anno alla 13^ Edizione, di cui è il promotore e l’ideatore. Grazie a tutte queste iniziative e alla preparazione fornita nell’accademia musicale, molti giovani talenti sono riusciti in questi anni ad emergere ed a meritare importanti vetrine televisive nazionali. E’ il caso per esempio di FLORIANA CASSARA’ e MIRCO PIO CONIGLIO protagonisti a IO CANTO su CANALE 5 con GERRY SCOTTI, LUCIA CORAPI protagonista su RAI 2 nel programma di Michele Guardì MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, di ANASTASIA FRANCO a TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1 con ANTONELLA CLERICI, delle gemelle CHIARA e MARTINA SCARPARI reduci dal successo televisivo nell’edizione 2014 di TI LASCIO UNA CANZONE su RAI 1, e protagoniste all’EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR 2015 a Sofia, in Bulgaria, in rappresentanza dell’Italia. Il M° Cosentino è stato VOCAL COACH della RAI nel 2015, nonché responsabile musicale della delegazione italiana che ha difeso il tricolore in Bulgaria all’EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR 2015. È il Produttore Artistico del CD “Una Storia Importante” delle gemelle Scarpari, coprodotto insieme al M° Vince Tempera e all’etichetta discografica Zelda Music, distribuito dalla Self in tutto il mondo. L’ultimo traguardo raggiunto, in ordine di tempo, è la presenza della piccola VICTORIA COSENTINO alla 61^ edizione dello ZECCHINO D’ORO su RAI 1, nel 2018, vincitrice dello Zecchino Web e prima sui social con il brano “La cicala latina” di Gianfranco Fasano e Antonio Buldini. Un continuo susseguirsi di risultati e di successi di prestigio per la scuola di musica, per il suo maestro, per gli allievi e per le famiglie che scelgono la qualità e la professionalità della Music School per investire sul futuro artistico e musicale dei propri figli. Nella Music School del M° Christian Cosentino sono operativi, oltre che al corso di Canto Moderno e Canto Lirico, anche corsi di strumento classico e moderno, laboratori orchestrali e corali, produzioni artistiche e discografiche. Si effettuano preparazioni per sostenere esami specifici in Conservatorio, per musical e teatro, e soprattutto per provini e audizioni in importanti trasmissioni televisive. Sono aperte le iscrizioni ai corsi di: Teoria e Solfeggio Storia della Musica Armonia e Composizione Canto Lirico e Canto Moderno Letteratura Poetica e Drammatica Arte Scenica Pianoforte, Tastiera e Fisarmonica Chitarra Classica e Moderna Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Violino, Viola, Violoncello e Contrabasso Tromba, Trombone, Sax, Clarinetto e Flauto Traverso Strumenti Etnici (Lira, Piva, Tamburello e Chitarra Battente). Si effettueranno Stage, Masterclass e Seminari con Artisti di fama Internazionale. I corsi sono aperti a tutti, dall'età prescolare fino alla terza età. Ciascun allievo può scegliere l'area espressiva ed il genere musicale che più predilige. Tutto per lo studio della Musica ed una grande sala attrezzata. Saranno attivi diversi corsi di musica e collaborazioni con importanti firme musicali d'autore e del mondo della TV. E’ possibile iscriversi o ricevere informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 20,00 presentandosi direttamente nella sede principale della scuola o telefonando al numero di cell. 380.3250993. La sede centrale è in via Nazionale in Marina di S. Andrea Apostolo dello Jonio (CZ), mentre l’altra sede si trova in via Nazionale a Gioia Tauro (RC).
Vista prodotto