Valutazione degli effetti
Elenco delle migliori vendite valutazione degli effetti
L'INTRODUZIONE DEL FAIR VALUE PER LA VALUTAZIONE DEI DERIVATI. ANALISI TEORICA ED EMPIRICA DEGLI EFFETTI SUL MODELLO DI BILANCIO ITALIANO
Vedi prezzi in Amazon
LENTE D'INGRANDIMENTO PIEGHEVOLE PORTATILE HD 30 VOLTE SUPERIORE A 20 VOLTE PRECEDENTE TEST DI VALUTAZIONE DEGLI OGGETTI D'ANTIQUARIATO
- * 30 volte l'identificazione piegatura della lente d'ingrandimento della giada, obiettivo di vetro ottico, osservando gli oggetti chiari e luminosi.
- * Effetto di ingrandimento, ingrandimento ad alta definizione, effetto immagine nitido e luminoso.
- * Design pieghevole, facile da usare, piccolo e bello, facile da trasportare.
- * Splendidamente confezionato, con un buon effetto di ingrandimento, adatto per regalare regali, inviare anziani e inviare leader.
Vedi prezzi in Amazon
IL CASO FLOW. IL METODI DEL FLUSSO DI CASSA SCONTATO PER LA VALUTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI. MANUALE IN ISTRUZIONE PROGRAMMATA.
Vedi prezzi in Amazon
Monza (Lombardia)
Ciao, sono Vincenzo e propongo la mia esperienza per imparare a suonare, scegliere e valorizzare la chitarra, in particolare con l’uso degli effetti;) >>> online! Oltre vent’anni di esperienza con uno strumento, versatile e stimolante, che è da sempre al mio fianco. Autodidatta, studente, musicista, turnista, ho suonato la chitarra in tali e tanti contesti da riconoscere la rilevanza del pacchetto effetti: distorsori, overdrive, delay, chorus e tutto quello che rende peculiare il suono di un chitarrista. Esercizio, esperienza dal vivo, creazione di inediti e consulenza nella scelta dello strumento, completano il mio profilo. L'insegnamento è un'attività che richiede dedizione, da parte del docente e dello studente. Per questo offro il mio massimo, con un metodo graduale ed aperto: ognuno deve apprendere coi suoi tempi. La lezione ha una fase contenutistica introduttiva ed una pratica più corposa. Prima lezione gratuita, poi: lezione singola € 20, quattro lezioni € 70. Su Skype. Sono un insegnante paziente, preciso e disponibile ma anche orientato al risultato (il miglioramento dello studente). La mia didattica si rivolge a tutti, dai dieci anni in su. Mi piace vederla con gli occhi di David Gilmour: "Suonare la chitarra è come avere un'intera orchestra tra le mani". Cosa aspetti?
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale†MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Trieste (Friuli Venezia Giulia)
5 giornate: 12,13,14, E 18,19 febbraio Orario dalle 10 alle 16 OFFERTA MESE FEBBRAIO: 490 € ???????????????????????????????????????????????????? Programma del Corso Strumenti di lavoro uso pulizia e mantenimento. I materiali: reperimento, uso in sicurezza e in economia degli stessi. Tagli, ferite, abrasioni, bruciature, cicatrici, in varie tecniche. Uso diretto delle plastiline da trucco e di materiali sulla pelle e sul volto. Il gesso e l'uso per fare gli stampi La scultura: la creta, la plastilina, tips & tricks. Scolpire una ferita: primi rudimenti di scultura applicata agli fx. Stampa delle ferite in lattice e altri materiali. Applicazione delle ferite in lattice e stuccatura dei bordi. Rudimenti di effetti speciali scenici: il sangue, tubi e siringhe Incluso: uso del materiale Attestato di frequenza Piccolo kit
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione 3 giornate: Orario dalle 10 alle 15 27, novembre 4,11 dicembre2022 Anche individuale date da decidere assieme Programma del Corso Strumenti di lavoro uso pulizia e mantenimento. I materiali: reperimento, uso in sicurezza e in economia degli stessi. Tagli, ferite, abrasioni, bruciature, cicatrici, in varie tecniche. Uso diretto delle plastiline da trucco e di materiali sulla pelle e sul volto. Il gesso e l'uso per fare gli stampi Stampa delle ferite in lattice e altri materiali. Applicazione delle ferite in lattice e stuccatura dei bordi. Rudimenti di effetti speciali scenici: il sangue, tubi e siringhe. Prezzo a partecipante:400 € Incluso ne prezzo: Attestato di frequenza Uso del materiale durante il workshop.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
J.R. Reuel Tolkien:Il Signore degli anelli.Trilogia con mappa ripiegata Ed.Bompiani, febbraio 2002 Copertina flessibile illustrata a colori con bandelle; Dimensioni: cm.21x14 Pagine: 1360 con la Mappa ripiegata presente al fondo; Collana: I libri di Tolkien; Edizione Italiana a cura di Quirino Principe; Introduzione di Elemire Zolla; Traduzione dall'inglese di Vicky Alliata di Villafranca; Impaginazione di Carlota Maderna; Peso di spedizione: 1,795gr. ISBN:9788845290053 Edizione Originale: The Lord of the Rings. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Imperfezioni alla sovracopertina, interno perfetto. Panoramica del libro: “Il Signore degli anelli” è un romanzo d’eccezione, al di fuori del tempo. E’ un libro d’avventure in luoghi remoti e terribili, episodi di inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d’argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male". l Mondo Cartaceo non morirà mai! Scopri il piacere del gustarti un libro, un fumetto o una vecchia rivista. Tutto ciò trovi nella nostra libreria: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd Le tariffe postali sono: - Corriere Espresso.......€. 7,50 consegna in un giorno lavorativo. - Raccomandata .........€. 5,50 sicura e tracciabile. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica Postepay o PayPal.
70 €
Vista prodotto
6 foto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza vincola gli enti locali, le aziende speciali, le Asp (ex Ipab) e tutti gli enti di diritto privato in controllo pubblico e l’attività formativa costituisce uno dei cardini per l’attuazione di un efficace sistema anti corruzione e in quanto attività obbligatoria. Il master proposto è aggiornato in base alle più recenti determinazioni, linee guida, comunicati e orientamenti dell'ANAC, e, in particolare, al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (Delibera ANAC 831/2016) e al D.Lgs. 97/2016, Decreto di Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, in attuazione dell'art. 7 della Legge 124/15. L’obiettivo del percorso è essenzialmente quello di formare ed aggiornare il personale dipendente della p.a in materia di anticorruzione e trasparenza, al fine di rendere edotti i pubblici dipendenti su normative e meccanismi previsti della L.190/2012 e del d.lgs. 33/2013, rafforzare l’educazione etica e civica degli operatori pubblici, sensibilizzando al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune. Destinatari Il master è diretto agli operatori della Pubblica Amministrazione, in particolare amministratori locali e segretari comunali, laureati interessati ad integrare e aggiornare le conoscenze acquisite. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h. Sono previsti: Lezioni video on-line; Approfondimenti seminariali in presenza Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.†Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Le Piante Magiche Nell’Antichità, nel Medioevo e nel Rinascimento Autore: Emile Gilbert Editore: Hermes Edizioni Prima pubblicazione: Settembre 2008 Formato: 15,5 x 21,5 Pagine: pp 119 Condizioni: nuovo Euro 10 + spese di spedizione In questo classico dell’esoterismo, il medico e rosacroce francese Emile Gilbert analizza le sostanze usate nella tradizione magica tenendo presente non soltanto l’aspetto scientifico, ma anche e soprattutto la natura “trascendente†delle sostanze vegetali in uso presso le comunità magiche. In questo saggio apparso alla fine dell’Ottocento, Emile Gilbert è il primo ad aver portato a compimento tale attività, e ben pochi l’hanno successivamente imitato, ancor meno con pari efficacia. I sapienti d’un tempo conoscevano a fondo le virtù terapeutiche delle erbe, dei semi, delle radici, delle varie parti di ogni specie di pianta; sapevano come trarne rimedi adatti alla cura di ogni genere di patologia. Ne conoscevano inoltre le virtù psicotrope: ovvero, i loro effetti non soltanto sul corpo fisico, ma anche sulla mente. Ma non limitavano a questo le loro cognizioni: sapevano che, al di là degli effetti fisici di una sostanza, essa era parte di una realtà immensamente vasta e complessa, e le sue funzioni non potevano essere spiegate compiutamente senza tener conto di tutta l’immensa trama di corrispondenze che avvolge, compenetra e rende coerente il Tutto. Da questo sapere e consapevolezza emergeva l’uso magico delle piante, un uso ben più esteso del semplice impiego come medicinali.
10 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Compliance Officer - Compagnia Assicurativa Il nostro Cliente è una prestigiosa Branch di Compagnia Assicurativa diretta di livello internazionale - Referente interno in ambito Contrattualistica - Referente interno per la parte reclami (Analisi normativa e consulenza in materia di privacy) - Implementazione nuova normativa Europea (IDD) in materia di distribuzione Assicurativa - Consulenza al Business per la valutazione della conformità delle norme - Gestione dei processi di adeguamento al regolamento in materia di privacy (GDPR) - Valutazione ed implementazione delle modifiche organizzative - Monitoraggio e valutazione degli adeguamenti organizzativi - Predisposizione flussi informativi verso gli organi di amministrazione e controllo - Cura dei rapporti con le autorità competenti (IVASS) e con le con le associazioni di categoria - Esperienza consolidata, almeno 7 anni, maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo - Laurea in Giurisprudenza - Ottima conoscenza della normativa di riferimento - Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato - Proattività ed orientamento ad un ruolo operativo - Flessibilità e dinamismo - Ottime capacità di gestione dello stress - Ottime capacità organizzative e orientamento a al lavoro multitasking. Inserzionista: Michael Page
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso Regionale Truccatore dello Spettacolo DURATA: 600 ore, 1 anno di formazione TITOLO RILASCIATO: Qualificazione Regionale, valida su tutto il territorio Nazionale e della Comunità Europea FREQUENZA: obbligatoria (2 incontri a settimana pomeridiani) La figura del Truccatore dello spettacolo è una professionista del Make up, specializzato nello studio del viso, nella simmetria, nelle proporzioni. Grazie alla sua conoscenza approfondita della materia, è in grado correggere le imperfezioni attraverso il trucco e accentuare i punti forti, individuare i trattamenti specifici per i diversi problemi e le tipologie epidermiche. Il Truccatore dello Spettacolo è una figura altamente qualificata che opera con i trucchi più diversi a seconda dei caratteri del viso e che conosce le basi della dermatologia e della chimica in modo da sapere quali possono essere le eventuali reazioni della cute a contatto con i prodotti maggiormente utilizzati. La finalità del corso e quella di formare truccatori che operano in diversi settori dell'estetica e dello spettacolo, della moda, del cinema, tv e teatro tenendo conto degli effetti della luce sul volto. PROGRAMMA TEORICO / PRATICO: Cenni di anatomia del viso,Cosmetologia, Dermatologia, Chimica, Igiene,Etica Professionale, Marketing Massaggio e trattamenti viso, Utilizzo apparecchiature a vapore, Pulizia del viso Teoria dei colori, Tecniche di trucco, abbinamento colori, valorizzazione caratteri e tipologie viso, Storia del trucco (varie epoche), Presentazione e conoscenza dei prodotti di Make-up - Preparazione e cura della postazione di lavoro – Teoria dei colori/ concetto di sfumatura - Teoria del Trucco correttivo e applicazione pratica – Scelta del fondotinta e dei correttori – Proporzioni, Tridimensionalità attraverso i chiaroscuri – Le sopracciglia: depilazione e disegno – Il trucco degli occhi con semplici correzioni visive: Bordatura, Chiaroscuro palpebrale, scelta degli ombretti – applicazione eye-liner, applicazione mascara – Il trucco delle labbra: contorno e riempimento - Il Fard e le ciprie – Trucco beauty - Trucco giorno – Trucco sera – Trucco anti-age - Tecniche di camouflage – Trucco Sposa - Trucco fotografico - Trucco moda –Trucco Fashion – Trucco d’epoca: ('20 -'30 -'40 -'50 -'60 -'70 -'80) Tecniche di invecchiamento pittorico, Trucco teatrale, Applicazione ciglia a rima intera e ciglia a ciuffetti CONTATTARE LA SEDE PER MAGGIORI INFORMAZIONI: ISTITUTO AMATO S.r.l. via Arena n° 1 CASERTA (1° PIANO – CORPO 8) PER INFO: ?? 0823/322074 - 345/8001020
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Sono aperte le iscrizioni al nuovo CORSO BASIC DI MIXAGGIO HOME STUDIO. A cura di Fabio Fanuzzi del Fuzz Studio (BO) Il corso è rivolto a tutti coloro interessati a conoscere o approfondire le fasi di mixaggio di un brano musicale, per migliorare la qualità di produzioni in home studio, registrazioni live o streaming. Il corso ha una durata di 10 ore, diviso in 5 incontri da due ore l'uno. Gli incontri sono individuali in ambiente tranquillo e confortevole nel rispetto delle norme di sicurezza. Disponibilità a svolgere il corso a domicilio nella propria abitazione o home studio. Costo 200 euro Info, prenotazioni: 333 9281766 (anche messaggio whatsapp) PROGRAMMA: 1. Ordine e organizzazione della sessione di mix (tracce, bus) 2.Volumi di partenza (pre-mix) 3. Procedure di mixaggio 4. Scelta e utilizzo degli EQ in modo clinico e in modo creativo 5. Attenuazione risonanze indesiderate 6. Restauro tracce problematiche 7. Incremento resa dei singoli suoni 8. Collocazione strumenti nel panorama sonoro 9. Fondere in una giusta amalgama l’insieme di suoni di una song 10. Utilizzo dei Processori di dinamica in modo appropriato 11. Ottenere un head room corretto 12. Scelta e applicazione degli effetti audio 13. Integrazione di loop e campioni per dare più corpo ai suoni 14. Finalizzazione mix down
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Mi chiamo Nicola Iantomasi, sono un docente di analisi dei dati con Python, SQL e Excel. Ho un'esperienza di più di 500 ore di docenza presso aziende e privati. Le lezioni di Python per il machine learning hanno l'obiettivo di trasmetterti solide competenze per approcciarti con successo alla programmazione in Python su progetti di machine learning. Il linguaggio Python verrà introdotto e spiegato facendo pratica direttamente su veri problemi di machine learning. Gli algoritmi saranno trattati nella loro interezza, partendo dall'acquisizione dei dati e dalle tecniche di pre-processing, fino alla valutazione e convalida dei risultati ottenuti. Gli script in Python, gli esercizi con le soluzioni e tutto il materiale didattico saranno consegnati puntualmente alla fine di ogni lezione. Il programma: - breve introduzione al paradigma della programmazione a oggetti e alla sintassi di Python - acquisizione dei dati con la libreria Pandas - analisi descrittive con Python - preprocessing - algoritmi di classificazione: Perceptron, Regressione Logistica, SVM, alberi di decisioni, foreste casuali - ottimizzazione e valutazione degli algoritmi - libreria Pycaret: regressione, problemi non supervisionati, regole di associazione e anomaly detection Le lezioni si svolgono online: utilizzeremo un comune software di video chiamata (Skype, Zoom, Google Meet) che useremo per condividere lo schermo del pc e lavorare direttamente su Python! Qui puoi leggere delle recensioni dei miei studenti https://www.yimp.it/recensioni/ IMPORTANTE: se siete studenti, non contattami per chiedermi di sostenere l'esame a posto vostro o di fare a nome vostro progetti o laboratori. Nel caso non lo sappiate, si tratta di un illecito gravissimo, la laurea è un titolo ufficiale. Se mi offrite dei soldi per sostenere l'esame a posto vostro sarò costretto a denunciarvi.
Vista prodotto
-
Successivo →