-
loading
Solo con l'immagine

Valutazione gratuite riferimento


Elenco delle migliori vendite valutazione gratuite riferimento

VALUTAZIONE ANTROPOMETRICA E DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA.
  • Identificazione, sviluppo e selezione del talento sportivo.
  • Valutazione della composizione corporea e delle caratteristiche morfologiche.
  • Caratteri antropometrici e valutazione su base plicometrica.
  • Percezione dell’immagine corporea.
  • Fattori di rischio e patologie negli sportivi.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
VALUTAZIONE AUTO USATE
  • Marche automobilistiche 52
  • Modelli 1.296
  • Allestimenti 25.282
  • Valutazioni 69.714
  • Possibilità di personalizzare la valutazione tramite singole caratteristiche
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
RIFERIMENTO FILTRO SEPARATORE : 2230000345, PER PEZZI DI RICAMBIO PER ASPIRAPOLVERE, PULIZIA, PICCOLI ELETTRODOMESTICI ROWENTA
  • Pezzo di ricambio originale. Codice di riferimento: SS-2230000345. -
  • Semboutique vende unicamente pezzi di ricambio per elettrodomestici.
  • Verificare la compatibilità del pezzo con il proprio apparecchio leggendo la descrizione del prodotto.
  • Filtro dell' aria, 2 cm, 17 cm, quantità: 1. Modelli compatibili: RO6921EA/410, RO6984EA/410 - RO6984EA/410 (ROWENTA) (ROWENTA).
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Como (Lombardia)
Mi chiamo Maurizio Lucini, sono un docente pensionato, con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento di ruolo negli Istituti Tecnici e Professionali Statali ad indirizzo elettronico. Sono esperto nell'insegnamento a distanza accompagnando attualmente in DAD al conseguimento della maturità tecnica, allievi lavoratori impossibilitati a frequentare in presenza. Sono dotato di idonei strumenti, quali una piattaforma dedicata che ricrea in virtuale l'ambiente della reale aula didattica, collegamento in fibra con Access Point di emergenza GSM, telecamera esterna per inquadrare la lavagna onde ricreare il piacere delle lezioni in presenza. Appena terminate le prove di maturità sarò libero per erogare lezioni in DAD oppure in presenza presso la mia abitazione di Como città, a chi è interessato ad entrare nel mondo della programmazione utilizzando il linguaggio MQL4. E' fondamentale come prerequisito il possesso di competenze in programmazione procedurale. Per la valutazione del gradimento reciproco propongo le prime ore gratuitamente prof. Maurizio Lucini
20 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Mi chiamo Maurizio Lucini, sono un docente pensionato, con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento di ruolo negli Istituti Tecnici e Professionali Statali ad indirizzo elettrico/elettronico. Sono esperto nell'insegnamento a distanza accompagnando attualmente in DAD al conseguimento della maturità tecnica, allievi lavoratori impossibilitati a frequentare in presenza. Sono dotato di idonei strumenti, quali una piattaforma dedicata che ricrea in virtuale l'ambiente della reale aula didattica, collegamento in fibra con Access Point di emergenza GSM, telecamera esterna per inquadrare la lavagna onde ricreare il piacere delle lezioni in presenza. Appena terminate le prove di maturità sarò libero per erogare lezioni in DAD oppure in presenza presso la mia abitazione di Como città, ad alunni che devono recuperare ELETTROTECNICA & IMPIANTI o che desiderano consolidare in vista dell'esame di maturità del prossimo anno scolastico le loro competenze in tali discipline. Per la valutazione del gradimento reciproco e per consentire allo studente di valutare senza impegno, la tipologia di lezione in DAD da me tenuta, da sempre propongo le prime ore gratuitamente. prof. Maurizio Lucini
15 €
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Mi chiamo Maurizio Lucini, sono un docente pensionato, con oltre 20 anni di esperienza nell'insegnamento di ruolo negli Istituti Tecnici e Professionali Statali ad indirizzo elettronico. Sono esperto nell'insegnamento a distanza accompagnando attualmente in DAD al conseguimento della maturità tecnica, allievi lavoratori impossibilitati a frequentare in presenza. Sono dotato di idonei strumenti, quali una piattaforma dedicata che ricrea in virtuale l'ambiente della reale aula didattica, collegamento in fibra con Access Point di emergenza GSM, telecamera esterna per inquadrare la lavagna onde ricreare il piacere delle lezioni in presenza. Appena terminate le prove di maturità sarò libero per erogare lezioni in DAD oppure in presenza presso la mia abitazione di Como città, ad alunni che devono recuperare RETI, & SISTEMI DI TELECOMUNICAZIONE o che desiderano consolidare in vista dell'esame di maturità del prossimo anno scolastico le loro competenze in tali discipline. Per la valutazione del gradimento reciproco e per consentire allo studente di valutare senza impegno, la tipologia di lezione in DAD da me tenuta, da sempre propongo le prime ore gratuitamente. prof. Maurizio Lucini
15 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La disciplina in materia di anticorruzione e trasparenza vincola gli enti locali, le aziende speciali, le Asp (ex Ipab) e tutti gli enti di diritto privato in controllo pubblico e l’attività formativa costituisce uno dei cardini per l’attuazione di un efficace sistema anti corruzione e in quanto attività obbligatoria. Il master proposto è aggiornato in base alle più recenti determinazioni, linee guida, comunicati e orientamenti dell'ANAC, e, in particolare, al nuovo Piano Nazionale Anticorruzione (Delibera ANAC 831/2016) e al D.Lgs. 97/2016, Decreto di Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione pubblica e trasparenza, in attuazione dell'art. 7 della Legge 124/15. L’obiettivo del percorso è essenzialmente quello di formare ed aggiornare il personale dipendente della p.a in materia di anticorruzione e trasparenza, al fine di rendere edotti i pubblici dipendenti su normative e meccanismi previsti della L.190/2012 e del d.lgs. 33/2013, rafforzare l’educazione etica e civica degli operatori pubblici, sensibilizzando al rispetto delle regole e l’agire per il bene comune. Destinatari Il master è diretto agli operatori della Pubblica Amministrazione, in particolare amministratori locali e segretari comunali, laureati interessati ad integrare e aggiornare le conoscenze acquisite. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h. Sono previsti: Lezioni video on-line; Approfondimenti seminariali in presenza Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Vendita residenziale Via Servais - Villaggio delle Rose, in graziosa palazzina di 3 piani in ottime condizioni di manutenzione, proponiamo al 2° piano con ascensore, ampio appartamento composto da: Ingresso, cucina abitabile, soggiorno, 3 camere ampie, doppi servizi, ripostiglio, ampi balconi, cantina Riscaldamento autonomo. Spese di gestione ordinaria € 1800/ annui. Compreso nel prezzo un posto auto coperto. L'esposizione su 3 arie lo rende molto luminoso, gli ambienti sono spaziosi e permettono un'ottima vivibilità a famiglie fino a 5 persone; contesto signorile, tranquillo e riservato, nelle vicinanze: un grazioso parco giochi per bambini interno al villaggio, capolinea 13n e 65, Metro c.so Marche, supermercato "Il Gigante", imbocco tangenziale, Scuole (infanzia, medie e superiori), piscina Franzoj, campi da tennis e Parco della Pellerina. PER MAGGIORI INFORMAZIONI TEL. 011.42.22.325 AGENZIA GABETTI AERONAUTICA PARELLA VIA ADAMELLO 89 TORINO ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) HAI UN IMMOBILE DA VENDERE O AFFITTARE, RICHIEDICI SUBITO UNA CONSULENZA E VALUTAZIONE GRATUITE; SE DEVI FARE MUTUO METTIAMO A TUA DISPOSIZIONE UN CONSULENTE DEDICATO /torino-pronda-aeronautica Riferimento: SERVAIS200EVRG 120 mq. 5 vani 2 servizi Gabetti - Torino - Pronda Aeronautica via Adamello 89 (TO). Dimensione: 120 mq Piano: 2 Stanze: 5 Bagni: 2 Inserzionista: Gabetti Torino Pronda Aeronautica
205.000 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Vendita residenziale Classe energetica: g ipe: 175.00torre maura via dell'astore proponiamo in vendita appartamento di 70 mq ristrutturato al terzo piano di una palazzina in cortina ristrutturata di quattro piani, con ascensore.internamente è compsto da: salone, cucina abitabile, 2 camere matrimoniali, bagno con doccia, ripostiglio e 2 balconi di cui uno abitabile.termo autonomo, climatizzato, contro soffitto con illuminazione a led.infissi in alluminio con vetrocamera.a soli 10 minuti dalla metro c torre maura, collegato con mezzi e servizi Frimm montesacro via val d'ossola 118 roma 00141 06/89537675 o 329/8522627 chiamandoci potrete chiedere informazioni piu' dettagliate su questo immobile o in caso la possibilita' di avere a vostra disposizione altre proposte immobiliari che potrebbero fare al caso vostro. Se avete un immobile da vendere potete affidarvi a noi avendo la garanzia che il vostro immobile, che spesso equivale ai risparmi di tutta una vita, venga trattato da agenti qualificati che sapranno dare il giusto valore e la giusta importanza alla vostra compravendita immobiliare.la nostra forza e il vostro vantaggio e' il tempo di realizzo piu' rapido per la vendita o l’acquisto del vostro immobile grazie alla collaborazione con oltre 500 agenzie e un portale con oltre 5000 immobili che ci rende leader nel mercato immobiliare. Valutazioni gratuite adeguate al mercato odierno e ricordate una buona valutazione equivale ad una vendita soddisfacente. Per vedere tutte le nostre offerte scarica la nostra app dal tuo cellulare andando sul browser all’indirizzo http: //m.frimm.com/41734/ aggungilo sulla schermata home e avrai uno strumento efficace per la ricerca del tuo immobile o per qualsiasi altra tua esigenza avendo sempre noi come tuoi referenti riferimento: bv.1713290 70 mq. 3 vani 1 servizi frimm montesacro via val d'ossola n.118 (rm). Zona: 17909 Totale piani: 4 Riscaldamento: autonomo Balcone: S? Classe energetica: G IPE: 175.00 kWh/m² Anno: 1960 Dimensione: 70 mq Piano: 3 Stanze: 3 Bagni: 1 Ascensore: Sì Inserzionista: Frimm Montesacro
200.000 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
L'area di azione dell'annuncio e estesa a tutta italia e il riferimento alla capitale e solo un punto di riferimento. gli studenti interessati possono telefonare al 3391367937, il cellulare è attivo h24 o scrivere a questo indirizzo mail (ciccare sull'account a piè pagina) anche solo per ricevere informazioni e consulenze senza nessun impegno e totalmente gratuite l'ambito dell'aiuto spazia fra -servizio per superamento esami recupero materie rielaborazione di metodiche di memorizzazioni per sostenere esami universitari e non i metodi per implementare il servizio verranno decisi insieme al richiedente. telefonare al 3391367937 scrivere utilizzando la mail di questo annuncio -servizio per redazioni tesi laurea o dottorato redazioni inter corso redazion per concorsi e quant'altro anche questo tipo di aiuto verrà deciso insieme allo studente richiedente in quanto la docente andrà incontro alle richieste riguardanti redazioni, ossia redazioni intere, redazioni di chiose di parti di paragrafi, redazioni di bibliografia e ricerca fonti. il servizio di tutoraggio tesi prevede, in aggiunta anche un servizio per redazione discussione orale, per cui, su richiesta dello studente si potrà anche elaborare la discussione in seduta di laurea, ovviamente questo porterà ad ottenere il massimo del punteggio possibile. telefonare e richiedere info le consulenze sono totalmente gratuite il numero di cell. e 3391367937, la mail e quella di questo account max tutela della privacy per lo studente max professionalita 3391367937
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Il corso di aggiornamento per RSPP (per i macrosettori 1-2-6-8-9) di 40 ore, è erogato in aula e in modalità on-line. Il corso è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione di R.S.P.P. datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli R.S.P.P., al fine di mantenere valida la nomina. L’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l’effettuazione dei corsi da parte degli R.S.P.P. e degli A.S.P.P. In particolare secondo il suddetto accordo, l’aggiornamento immediato può essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza. Il corso è valevole come aggiornamento di 40 ore per i macrosettori Ateco 1, 2, 6, 8, 9. (1. Agricoltura; 2. Pesca; 6. Commercio; 8. Pubblica Amm. Scuola; 9. Uffici, servizi, alberghi). A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1 • Breve introduzione del corso; • Aggiornamento normativo (novità apportate dal D. Lgs. 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08); • Figure della sicurezza; • Valutazione dei rischi e Documento di Valutazione dei Rischi (DVR); • Modalità di effettuazione della valutazione e misurazioni; • Formazione, informazione e addestramento dei lavoratori. Lezione 2 • Introduzione ai sistemi di gestione della sicurezza. Lezione 3 • Rischi derivanti dagli agenti cancerogeni e mutageni. Lezione 4 • Rischi chimici derivanti da: gas, vapori, fumi, polveri, nebbie, liquidi; • Etichettatura; • Modelli di valutazione del rischio. Lezione 5 • Rischi biologici e modelli di valutazione del rischio. Lezione 6 • Rischi fisici, con particolare approfondimento di: rumore, vibrazioni, videoterminali, microclima e illuminazione. Lezione 7 • Rischio infortunistico; • Rischio elettrico; • Rischio meccanico; • Macchinari e attrezzature; • Cadute dall’alto. Lezione 8 • Rischio derivante da atmosfere esplosive; • Sicurezza antincendio; • Normativa relativa all’antincendio, con riferimento al D.M. 10 marzo 1998. Lezione 9 • Rischi psicosociali e loro prevenzione: stress e gestione dello stress, organizzazione aziendale, comunicazione efficace; • Primo soccorso in azienda. Lezione 10 • Dispositivi di protezione individuale; • Criteri da adottare nella scelta dei DPI.
260 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master mira alla formazione della figura professionale-dirigenziale del Project Manager – Responsabile di Commessa, con riferimento anche se non esclusivo al settore delle costruzioni. Esso fornirà conoscenze in merito all’acquisizione di competenze tecniche, economiche e legali che permetteranno di gestire il ciclo di vita di una commessa, dalla valutazione della proposta al completamento del progetto. Il master è indirizzato a quei soggetti, che in futuro intendano occupare ruoli gestionali nel settore dei lavori pubblici e privati, nel Project Financing e nella Promozione Immobiliare. Finalità Saranno fornite nozioni fondamentali per una efficace comprensione e svolgimento delle funzioni tecniche connesse con la fase esecutiva del processo edilizio, con moduli formativi di carattere interdisciplinare mirati a potenziare le competenze organizzative e gestionali attraverso azioni mirate a perfezionare le capacità di utilizzare metodologie e tecniche di analisi e progettazione organizzativa, per facilitare la fase di attuazione e gestione delle soluzioni tecnico-procedurali di settore. La formazione sarà mirata a fornire conoscenze adeguate nel campo dell’analisi di fattibilità tecnico-economica dei progetti, della pianificazione e controllo, della gestione della contrattualistica, dell’analisi del rischio, della gestione della sicurezza e della qualità. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione. Adempimenti richiesti Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazioneon-line; superamento della prova finale in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso la sede di Napoli. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d'esame, in Italia, dell'Ateneo. Titoli ammissione Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE: università@quasam.it
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Transizione da Consulente Privacy 196/03 a Privacy Officer 679/16 Destinatari Il corso è destinato a quanti hanno una formazione sulla privacy inerente il Codice Privacy 196/03 ed intendono aggiornarsi al Regolamento UE 679/16 Obiettivi e finalità Il Privacy Officer è una figura specializzata nel campo del data protection, nello specifico è un professionista che: - Possiede competenze specifiche sulla protezione dei dati personali e approfondite conoscenze della normativa di riferimento; - Fornisce tutto il supporto e la consulenza necessaria all’azienda per progettare verificare e mantenere un Sistema Organizzativo di Gestione dei dati personali o Sistema Privacy, conforme a quanto previsto dal regolamento UE 679/16 e alla norma UNI 11697:2017 Normativa di riferimento - Regolamento Europeo Privacy 679/2016; - UNI 11697:2017 Requisiti di ammissione Diploma di maturità, Corso Consulente Privacy 196/03 Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente. Programma del corso DISCIPLINE E CONTENUTI MODULO 1 – Transizione da Codice Privacy 196/03 a Regolamento UE 679/16 MODULO 2 – Le attività del Privacy Officer & Consulente della Privacy nei vari contesti aziendali. MODULO 3 – Le attività del Privacy Officer e Consulente della Privacy integrate con i Sistemi Qualità, Sicurezza informatica e Nuovo Regolamento UE 2016/679. Valutazione La valutazione finale verrà effettuata mediante una verifica di apprendimento finale (esame finale). Attestato formativo rilasciato Attestato di frequenza del corso di “Transizione da Consulente Privacy 196/03 a Privacy Officer 679/16” rilasciato dall’A.I.S.F. Materiale didattico L’esecuzione del corso è supportata da idoneo materiale didattico gratuito.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Compliance Officer - Compagnia Assicurativa Il nostro Cliente è una prestigiosa Branch di Compagnia Assicurativa diretta di livello internazionale - Referente interno in ambito Contrattualistica - Referente interno per la parte reclami (Analisi normativa e consulenza in materia di privacy) - Implementazione nuova normativa Europea (IDD) in materia di distribuzione Assicurativa - Consulenza al Business per la valutazione della conformità delle norme - Gestione dei processi di adeguamento al regolamento in materia di privacy (GDPR) - Valutazione ed implementazione delle modifiche organizzative - Monitoraggio e valutazione degli adeguamenti organizzativi - Predisposizione flussi informativi verso gli organi di amministrazione e controllo - Cura dei rapporti con le autorità competenti (IVASS) e con le con le associazioni di categoria - Esperienza consolidata, almeno 7 anni, maturata presso Compagnie o Società di Brokeraggio Assicurativo - Laurea in Giurisprudenza - Ottima conoscenza della normativa di riferimento - Ottima conoscenza della lingua Inglese, scritto e parlato - Proattività ed orientamento ad un ruolo operativo - Flessibilità e dinamismo - Ottime capacità di gestione dello stress - Ottime capacità organizzative e orientamento a al lavoro multitasking. Inserzionista: Michael Page
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Sono un prof in pensione con oltre 20 anni di esperienza di insegnamento nelle scuole superiori di COMO. Il mio metodo predilige il "CAPIRE" all'"IMPARARE" ossia il raggiungimento del risultato attraverso percorsi logici e critici anzichè attraverso la memorizzazzione di formule e percorsi. Tengo lezioni privare presso il mio domicilio in Como a pochi passi dal capolinea Treni e Bus Como Nord Lago (Sant'Agostino). Per una reciproca valutazione del gradimento propongo le prime ore gratuite, prof. maurizio 3488707502
Vista prodotto
Italia
L`articolo 34, comma 3, del D. Lgs. 81/2008 dispone che il datore di lavoro, che abbia assunto direttamente l`incarico di RSPP in aziende con rischio medio, debba obbligatoriamente frequentare corsi di aggiornamento quinquennali della durata di 10 ore, secondo modalita` e contenuti didattici specificati nell`accordo in Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e pubblicato in G.U. l`11 gennaio 2012. Il corso si pone come obiettivo l`aggiornamento delle conoscenze necessarie per continuare a svolgere l`incarico di RSPP ai sensi dell`art.34 del D.Lgs.81/2008. Il percorso formativo si articola in quattro moduli che hanno l’obiettivo di approfondire: MODULO 1 Approfondimenti sulla normativa in materia di sicurezza del lavoro. Concetto giuridico di Responsabilità. Responsabilità delle Figure del Sistema Sicurezza. MODULO 2 Sistema Sanzionatorio. Identificazione, analisi e gestione dei rischi. Criteri di riferimento per la valutazione dei rischi. MODULO 3 Il processo di valutazione dei rischi. Approfondimento su Informazione e Formazione dei Lavoratori. Approfondimenti su rischi da Movimentazione Manuale dei Carichi. MODULO 4 Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS). Sistemi di Gestione della Sicurezza (Linee Guida INAIL). Comunicazione Aziendale e Comunicazione del Rischio. Per maggiori informazioni: Tel./Fax 081.0632101 – 1782271557 Cell. 3285358173 info@centrofreeformation.it www.centrofreeformation.it
80 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master fornisce, attraverso un approccio multidisciplinare, i contenuti, teorici e pratici, per una corretta comprensione del cd. terzo settore, oltre che per la progettazione, gestione ed amministrazione delle imprese sociali, delle cooperative e, più in generale, degli enti no profit. Finalità Il Master è rivolto al personale degli enti locali, della P.A. delle organizzazioni del cd. terzo settore, oltre che ai professionisti che intendano specializzarsi in un settore oggi nevralgico per l’economia e lo sviluppo globale, oltre che del nostro Paese. Il percorso di studi proposto è rivolto sia a coloro che operino nelle organizzazioni del terzo settore ed intendano potenziare le proprie competenze, sia a coloro che, nei contesti pubblici e privati, intendano promuovere la costituzione di enti no profit ed occuparsi della relativa gestione. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica, dove potrà ritrovare tutti gli strumenti didattici elaborati a sua disposizione: Lezioni video on-line; documenti cartacei appositamente preparati; bibliografie; sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); test di valutazione Adempimenti richiesti Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazione on-line; superamento della prova finale in presenza. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative. Gli esami si terranno presso la sede di Napoli. Previo il raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50 gli esami potranno essere svolti nelle sedi d'esame, in Italia, dell'Ateneo. Titoli ammissione Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è finalizzato a qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, nelle realtà che richiedono approfondite conoscenze e peculiari sinergiche competenze nell'ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche, per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico. Questi aspetti, in particolare, sono fondanti per assicurare le funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti sia socio-assistenziali e psico-educativi, sia socio-giuridici. Il Corso di Studio, quindi, riassume le caratteristiche di fondo degli aspetti pedagogici formativi, psicologici, sociologici e giuridici curando principalmente l'acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico, che può considerarsi calato - con flessibilità - all'interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l'intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell'integrazione e della cooperazione internazionale. L'attività svolta si caratterizza con un'ottica sistemica e complessa, operando un'attenta analisi del contesto concreto di riferimento, con un ampio e strutturato controllo critico dei saperi formativi, di una ferrata attitudine al confronto e alla collaborazione interdisciplinare. Sbocchi occupazionali: Il laureato Magistrale in Scienze pedagogiche, opera in completa autonomia scientifica e professionale e responsabilità deontologica, svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio- educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi, nonché attività didattica, di ricerca e di sperimentazione. Svolge le attività in alcuni principali ambiti dei contesti lavorativi, quali scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale, realizzando attività di: - Istruzione e formazione formale - Educazione e di animazione socio-educative - di diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi - coordinamento e gestione di relazione di aiuto alla persone in difficoltà - progettazione e coordinamento di interventi che agiscano nelle situazioni di disagio psicologico - progettazione, organizzazione e gestione pedagogica degli interventi volti alle al reinserimento sociale di soggetti in età evolutiva e anziana - realizzazione di attività di prevenzione del disagio, di intrattenimento culturale e di aggregazione rivolte al mondo anziano SBOCCHI OCCUPAZIONALI: -Servizi extrascolastici per l’Infanzia -Servizi educativi nelle istruzione scolastiche -Servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio -Servizi per la genitorialità e la famiglia -Servizi per il recupero e l’integrazione -Servizi di educazione formale e non formale per gli adulti -Servizi per anziani e servizi geriatrici -Servizi educativi,ludici,artistico espressivi,sportivi,dell’animazione e del tempo libero -Servizi per la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali -Servizi educativi nel campo dell’informazione, comunicazione, multimedialità, promozione culturale e della lettura -Servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale -Servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti -Servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario -Servizi educativi nei contesti lavorativi, nei servizi di formazione, collocamento. Conoscenze richieste per l’accesso: L'accesso al Corso di Laurea Magistrale prevede il possesso della Laurea Triennale nella classe L-19 o nella classe 18 (ex D.M. 509/1999). L'accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.