-
loading
Solo con l'immagine

Workshop mangiare consapevolezza


Elenco delle migliori vendite workshop mangiare consapevolezza

CONSAPEVOLEZZA DELLA SINDROME DI SMITH-MAGENIS DELLA LOTTA DI MIA FIGLIA MAGLIETTA
  • Smith-Magenis Sindrome Awareness tee è il miglior abbigliamento per raccolta fondi, 17p11.2 microdelezione sostenitori. Ottimo regalo per la squadra di supporto sms. Da indossare su Smith Magenis Syndrome Awareness mese/giorno.
  • Mostra il tuo supporto per combattere questa malattia e contribuire a sensibilizzare con questa stampa impressionante. Completa la tua collezione di prodotti e accessori per la consapevolezza della Sindrome di Smith Magenis per il paziente, lui o lei (nastro viola e blu) con questo abbigliamento.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MANGIARE DORMIRE BASKET PALLACANESTRO RIPETERE - BASKET PALL CANOTTA
  • Basket Pallacanestro Regalo Divertente
  • Mangiare Dormire Basket Pallacanestro Ripetere - Basket Pallacanestro Regalo Divertente
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MANGIARE SONNO PET SIT RIPETERE DIVERTENTE PET SITTER REGALI PET SITTING MAGLIETTA
  • Mangiare Sonno Pet Sit Ripetere. Divertente animale domestico seduto meme dicendo abbigliamento per il cane walking e servizi di pet sitting. Grazioso slogan per animali domestici, con design grafico a forma di pesci, uccelli, gatti e cani.
  • Fantastico regalo di apprezzamento per gli osservatori di animali domestici e le tate che si prendono cura dei vostri bambini di pelliccia con le zampe. Abiti per animali domestici, gatti e cani.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
Quello che la nostra agenzia vuole proporre a un pubblico di giovani attori è un workshop basato su un metodo innovativo da noi brevettato, Urban Acting. Urban Acting si focalizza sull'utilizzo degli spazi in cui l'attore si muove costantemente nella vita quotidiana, attraverso gli elementi naturali ed artificiali dell'ambiente in cui si trova, per sviluppare (attraverso un training specifico) una più alta ed originale consapevolezza attoriale. La città o il contesto urbano in cui l'individuo agisce diventa il palcoscenico quotidiano dell'allievo-attore e dell'attore più esperto. L'Urban Training si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore sfruttando, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che compongono la realtà di una città. L'obiettivo del workshop è quello di permettere all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona, una volta acquisiti. Urban Acting si strutturerà in due week-end - 1/2 - 8/9 Febbraio 2020 - per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Al termine del workshop verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzia italiane di attori. Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma dettagliato contattateci al nostro indirizzo email o numero di telefono!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
3 giorni, 2 notti in pensione completa e tutto lo stage..in un'oasi in cui la natura, il silenzio, il buon cibo, la bellezza, la cura dei dettagli, esaltano tutti i sensi rendendo l’esperienza un concentrato di vita. Un castello tutto per te! All'Agriturismo Mongiovino Vecchio (Perugia) Obiettivi del workshop cosa ti riporti a casa... Individuazione di: obiettivi, scopi, bisogni e desideri personali. Recupero: della creatività della fiducia in se stessi della consapevolezza di sé del riconoscimento delle proprie emozioni della relazione con se stessi e con gli altri della spontaneità della libertà dai condizionamenti di un corpo rilassato della motivazione personale, dell'entusiasmo, dell'energia. Il metodo di lavoro Si lavorerà utilizzando: gli esercizi tipici della formazione dell'attore (che coinvolgono il fisico e lo psichico dell'attore; si avvalgono del linguaggio verbale, gestuale, musicale; stimolano la fantasia, la creatività, il senso del ritmo; sviluppano gli aspetti relazionali e la gestione delle dinamiche di gruppo etc.); le tecniche del metodo originale del laboratorio della Bottega dell'Attore; le tecniche di mindfulness; gli esercizi di concentrazione, presenza, rilassamento; gli esercizi pratici di scrittura creativa. Il gruppo di lavoro è formato da massimo 9 persone.
349 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
3 giorni, 2 notti in pensione completa e tutto lo stage..in un'oasi in cui la natura, il silenzio, il buon cibo, la bellezza, la cura dei dettagli, esaltano tutti i sensi rendendo l’esperienza un concentrato di vita. Un castello tutto per te! Obiettivi del workshop cosa ti riporti a casa... Individuazione di: obiettivi, scopi, bisogni e desideri personali. Recupero: della creatività della fiducia in se stessi della consapevolezza di sé del riconoscimento delle proprie emozioni della relazione con se stessi e con gli altri della spontaneità della libertà dai condizionamenti di un corpo rilassato della motivazione personale, dell'entusiasmo, dell'energia. Il metodo di lavoro Si lavorerà utilizzando: gli esercizi tipici della formazione dell'attore (che coinvolgono il fisico e lo psichico dell'attore; si avvalgono del linguaggio verbale, gestuale, musicale; stimolano la fantasia, la creatività, il senso del ritmo; sviluppano gli aspetti relazionali e la gestione delle dinamiche di gruppo etc.); le tecniche del metodo originale del laboratorio della Bottega dell'Attore; le tecniche di mindfulness; gli esercizi di concentrazione, presenza, rilassamento; gli esercizi pratici di scrittura creativa. Il gruppo di lavoro è formato da massimo 9 persone.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il collage è un modo prezioso di impiegare il tempo. Basta scegliere un tema - o lasciarsi guidare dall'impulso del momento- tagliare con le forbici o con le mani e incollare. Va bene un foglio di qualsiasi tipo, ma si può fare anche su tela, su cartocino, su ogni supporto Dipende DA voi. Non conta il risultato Conta gustare il processo. Il fare. Creare un art journal, un quaderno di schizzi, collage, appunti e segreti, è un'altra attività preziosa e benefica che si può accompagnare ad alcune tecniche proprie della meditazione di consapevolezza. È un viaggio Bisogna imparare a far tacere il proprio critico interiore e a "fare"senza scopo, libere le mani e la fantasia Sono un'artista visiva e un'insegnante. Ho esposto i miei collage in Olanda, due volte a Zurigo a Barcellona e in Italia. Ho insegnato tecniche del collage e tenuto seminari online Ho studiato con Kasia Avery, Tamara Laporte e seguo costantemente corsi e workshop di perfezionamento Pratico anche la Meditazione di Consapevolezza da 15 anni coi monaci dei monasteri Theravada Ho messo a punto una tecnica di meditazione e collage unica nel suo genere che insegno via Zoom a singoli e a piccoli gruppi Vi propongo di accompagnarvi in questo viaggio benefico. Vi mostrerò qualche tecnica, faremo insieme delle specifiche meditazioni guidate tagliando e incollando, commenteremo i nostri lavori Si può fare una sola lezione intesa come lezione di prova, a 15 euro, o l'intero percorso di 4 incontri che costa 50 euro. Ogni incontro dura un'ora. Gli orari sono flessibili e si possono decidere insieme Alla fine dei 4 incontri vi rilascierò un attestato di partecipazione speciale, un "collage- pezzo unico " con il vostro nome e l'attestazione del percorso che abbiamo fatto insieme. Il corso può essere fatto da singoli o da piccoli gruppi, massimo 3 persone. È possibile anche farlo per bambini, sempre in piccoli gruppi con impostazione tematica (il mago, la regina, il castello incantato) Massima serietà Gradito primo contatto via email o WhatsApp
12 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo â€Å“Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa â€Å“liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in â€Å“maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, â€Å“spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Rema C. (anni 63) Primo incontro: sono abbastanza perplessa e, comunque, cerco di seguire le indicazioni del dottore.// Quarto incontro: va decisamente meglio e cominciano i benefici. Sono molto più serena, riesco a rilassarmi anche se mi riesce difficile la respirazione ventrale.// Ho una ernia iatale, con rigurgiti esofagei, che curo da tempo con un gastroprotettore, ma dopo questo incontro voglio provare a farne a meno.// Da circa 2 settimane ho eliminato il gastroprotettore, va molto bene, senza più disturbi e conseguentemente mi libero dei medicinali senza effetti dannosi.// Non ho avuto riscontro sulla mia obesità ma ho trovato un notevole beneficio sulla consapevolezza del mio corpo. Lo accetto e non mi creo più complessi; sono convinta che, lentamente, riuscirò a ottenere dei risultati.// Ho sentirò una forte motilità viscerale vissuta in modo molto piacevole e che mi ha lasciato una sensazione di benessere anche se, normalmente, per problemi legati alle conseguenze di una operazione di isterectomia ho sgradevoli sensazioni nel movimento viscerale! (aderenze!). Daniela C. (anni 55) La voce calma di Moreno è stata ipnotica, il modo lento di dire le cose... rilassatezza totale e alla fine mi sono resa conto che, pur seguendo quello che diceva, sono riuscita a non pensare a nient'altro...// Mi piace sentire il mio cuore battere piano eppure così tuonante!// LA CENA - Nell'attesa che arrivasse questa sera della cena c'era tanta curiosità, devo dire che â€Å“me gusta"... Ho mangiato lentamente e non mi sono sentita per niente gonfia e piena come un uovo! Ho passato una bella serata con dei commensali vicini simpaticissimi!// Rilassata come sempre... forse anche di più.// Sul più bello di un incontro successivo è arrivato, a studio, una persona estranea completamente ubriaca a disturbare e interrompere, con violenza e urla, il nostro lavoro... Nonostante l'interruzione e un pò di paura abbiamo ripreso tranquillamente l'incontro! Da non crederci... Se ho cominciato questo Corso con un pò di scetticismo ora ci credo: funziona! Nei momenti di nervosismo e di tensione regolare il respiro, come ci insegna Moreno, aiuta tantissimo...// La respirazione addominale per il mio intestino un pò pigro è una mano santa!// Respirazione prima del pasto, più controllo nei confronti della fame, faccio gli esercizi a casa (respirazione prima dei pasti sempre la sera), mangiare più lentamente perché riconosco che mi sazio prima.// La respirazione ventrale ha migliorato il mio intestino.// Non c'è conflitto con me stessa.// Durante vari esami strumentali ho adottato la respirazione per aiutarmi e mi sarà utile per affrontare l'intervento. Prima e seconda testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO DIET COACH Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Una dieta può richiedere grande impegno, per questo sono numerosi coloro i quali, dopo i primi buoni propositi, la abbandonano di fronte alle prime difficoltà. L’importanza del Diet Coach si manifesta proprio in questi momenti. Accanto alle esigenze di dieta, poi, bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dieta”, intesa come corretta nutrizione. Il coaching nutrizionale è quindi una metodologia adeguata attraverso la quale il cliente identifica e supera i propri ostacoli, crea un ambiente adeguato e adotta l’atteggiamento e la determinazione necessari per raggiungere un cambiamento nella sua alimentazione, arrivando di conseguenza a migliorare altri aspetti della sua persona e del suo stile di vita. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto attivo ed empatia, sviluppo consapevolezza, autostima, autonomia, obiettivi, lavoro di gruppo o con singoli, tecniche per rafforzare la motivazione, stabilire un piano di azione vincente • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: l’alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Alimentazione moderna e stili alimentari • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa al supermercato, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini e aprirsi a una nuova percezione del cibo Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
420 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Accanto alle esigenze di dieta bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dieta”, intesa come corretta nutrizione. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto, consapevolezza, autonomia, obiettivi, motivazione • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Urban Acting è un metodo formativo per attori unico ed innovativo, che utilizza la città come palcoscenico. Urban Acting si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore che sfruttano, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che costituiscono la realtà di una città e che permettono all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona. Il lavoro verrà svolto sulla parte psicologica ed emozionale dell'attore, al fine di smuovere la libertà espressiva, l'immedesimazione nel personaggio e l'improvvisazione. Urban Acting ti permetterà di vivere ogni giorno la città in modo diverso, come una palestra in cui attivare costantemente l'approccio al training e alla propria formazione artistica e sviluppare una più alta e e originale consapevolezza attoriale. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Il workshop si strutturerà in due week-end (1/2 - 8/9 Febbraio 2020) per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Al termine del corso, ai nostri Urban Actors verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzie italiane di attori! Per ulteriori info ed iscrizioni, contattateci al nostro indirizzo email o al numero di telefono qui indicati.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.