Workshop sull
Elenco delle migliori vendite workshop sull
Milano (Lombardia)
Quello che la nostra agenzia vuole proporre a un pubblico di giovani attori è un workshop basato su un metodo innovativo da noi brevettato, Urban Acting. Urban Acting si focalizza sull'utilizzo degli spazi in cui l'attore si muove costantemente nella vita quotidiana, attraverso gli elementi naturali ed artificiali dell'ambiente in cui si trova, per sviluppare (attraverso un training specifico) una più alta ed originale consapevolezza attoriale. La città o il contesto urbano in cui l'individuo agisce diventa il palcoscenico quotidiano dell'allievo-attore e dell'attore più esperto. L'Urban Training si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore sfruttando, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che compongono la realtà di una città. L'obiettivo del workshop è quello di permettere all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona, una volta acquisiti. Urban Acting si strutturerà in due week-end - 1/2 - 8/9 Febbraio 2020 - per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Al termine del workshop verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzia italiane di attori. Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma dettagliato contattateci al nostro indirizzo email o numero di telefono!
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
L’esperienza è diretta all’approccio e alla pratica del suono delle campane tibetane, strumenti vibrazionali e meditativi, e dà la possibilità di conoscere ed utilizzare, ad un primo livello, le varie tecniche di percussione di questi strumenti. PRINCIPALI TEMI - Aspetti teorico - pratici sulle campane e tecnica percussiva - Meditazione sonora con le campane - Tecniche di rilassamento con le campane -(PER ALLIEVI ESPERTI) Tecniche di auto trattamento con le campane tibetane Il corso online (possibilmente sulla piattaforma Meet) si articola su almeno 3 incontri (collettivi o individuali) dalla durata di 2 ore ciascuno, dal costo indicativo di E 30 a incontro. Esso prevede l'alternarsi di aspetti teorici e momenti pratici, volti a dare ai partecipanti l’opportunità di fare esperienza diretta dei suoni, delle armonie e delle vibrazioni delle campane e dei loro effetti profondi sull’individuo e sull’ambiente in cui sono prodotti. Tra le varie fasi del corso, si svolgeranno brevi meditazioni dal vivo con le campane tibetane, le cui vibrazioni saranno l'autentica guida del corso. E' necessario essere in possesso di qualche campana tibetana di diversa dimensione, possibilmente di buon livello, con relativi batacchi e cuscinetti. La mia esperienza olistica si basa sulla formazione completa per lo svolgimento di sessioni individuali e la conduzione di meditazioni ("viaggi sonori") vibrazionali e di eventi di musicoterapia, prevalentemente con gong, campane tibetane e di quarzo. Ho condotto diversi workshop di formazione all'uso teorico-pratico delle campane tibetane, con le relative tecniche per eseguire i trattamenti vibrazionali. Negli ultimi anni, ho inoltre inciso 2 cd di meditazione con campane tibetane e gong: - Viaggio Sonoro Vibrazionale (2017) - Chakra Light Vibrations (2018) Per qualsiasi informazione, inviare mail a: [email protected] o telefonare al 3332591715
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
CAMPANE TIBETANE. La vibrazione armonica ancestrale. Workshop teorico-pratico di Roberto Conserva. VI edizione. Domenica 12 luglio ore 10:00/13:00 - 15:00/20:00 in via Pasubio 27 a Cagliari. Questo Workshop teorico-esperienziale si pone l’obiettivo di: Conoscere le origini e le nozioni base riguardanti questo meraviglioso strumento. Acquisire dimestichezza nell’utilizzo delle campane tibetane. Imparare le tecniche di rilassamento e meditazione con le campane. Apprendere le nozioni per effettuare delle sessioni sonore armoniche e dei trattamenti vibrazionali. Sperimentare sia in forma attiva che ricevente tutti i concetti appresi. In particolare si darà risalto alla parte pratica ed esperienziale del workshop. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare le campane in tutto il percorso di apprendimento con il tutoraggio dell’insegnante. Programma. Parte Teorica. Origini e storia delle campane tibetane. Fabbricazione e composizione. Suono, vibrazione, frequenze, armonia, benefici. Risonanza ed impatto delle campane sull’uomo. Tipologie campane, qualità, dimensione, percussori. Suonare le campane: percussione, strofinamento, tingsha. Trattamenti per il benessere su se stessi e sugli altri. Tecniche di meditazione con campane tibetane. Creazione di sessioni armoniche vibrazionali. Parte Esperienziale-pratica. Utilizzo campane di diversa dimensione e con diversi percussori. Utilizzo tingsha. Esercizi di auto-trattamento-meditazione con una o più campane. Pratica di trattamenti vibrazionali su altre persone con una o più campane. Meditazioni di gruppo con campane e strumenti rituali. Esercizi di improvvisazione sonora con campane scelte o estratte a sorte, singole e di gruppo. Su richiesta si rilascia l’attestato di partecipazione. Info ed iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Conduce il Workshop Roberto Conserva, studioso da oltre un decennio di campane tibetane e delle tecniche tradizionali nepalesi relative al loro utilizzo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Mi chiamo Davide, ho 27 anni e seguo, da 3 anni, bambini con disturbi specifici di apprendimento. In base a ciò che mi comunica la psicologa gli propongo attività volte a potenziare le loro capacità di pianificazione, calcolo, problem solving, lettura, scrittura e comprensione del testo. Ho iniziato a lavorare con i bambini per caso, nel mio periodo più difficile, lo stesso che mi ha portato a lasciare la facoltà di economia a pochi esami dalla fine (tornassi indietro prenderei sicuramente psicologia). Durante questi anni ho scoperto che lavorare con i bambini è veramente quello che mi piace fare ed è per questo che ho deciso di approfondire il tutto frequentando il " corso online TUTOR DSA" con l'istituto Galton che mi permetterà, a Marzo, di ottenere la qualifica ufficiale di TUTOR DSA. Nell'ultimo mese ho partecipato al workshop, tenutosi a Milano, sull'utilizzo della BATTERIA PML per la misurazione della memoria di lavoro nell'assessment cognitivo dei disturbi specifici di apprendimento, della BATTERIA BDA 16-30 per la valutazione dei DSA negli adolescenti e negli adulti e sull' UTILIZZO DELLE MISURE COMPENSATIVE E DISPENSATIVE per gli alunni con DSA (l'uso dei software per il metodo di studio). Lavoro con i bambini anche al di fuori dell'ambito scolastico: sono infatti il mister di una squadra di calcio di marmocchi di 7/8 anni!
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Dovete imparare o migliorare l'inglese? Avete poco tempo e volete un'insegnante a disposizione con ampia disponibilità di giorni e orari? Sono la persona per voi Dicono di me: " Francesca is a great, creative and professional teacher. I fell more confortable and my English has really improved since we have started our classes." - Sara, Italy "Studio inglese con Francesca usando Skype da quasi due anni e la mia attività professionale ne ha tratto grande beneficio. So sostenere una conversazione, capisco, non mi imbarazzo. Lei è stata la svolta, incontrare lei e seguire il suo metodo mi ha permesso il passaggio definitivo a un inglese avanzato" Gianfranco, Svizzera Mi presento Sono una ESL teacher specializzata, IELTS 9 docente membro di IATEFL International Association Teacher of English as a Foreign Language, ho il Certificato TESOL, il TEFL specifico sulla grammatica, sono una Online Teacher certificata e poliglotta, laureata con master, e ho trascorso anni di specializzazione a Oxford e Londra In aggiunta lavoro come Linguistic Coach, e in remoto come ESL Teacher a Budapest e in Kosovo. In precedenza ho insegnato in Thailandia, Indonesia, Kenya e Haiti, ho preso parte a progetti internazionali in India, Libano Palestina e USA per seminari e workshop Ma sono soprattutto appassionata e capace di insegnarvi quello che vi serve Propongo lezioni modellate e plasmate per le vostre esigenze con grande cura. Lezioni per VOI. 10 euro 50 minuti Conversazione, Business English, grammatica e sintassi secondo le metodologie didattiche più avanzate Disponibilile per tutti i livelli dall'elementare all'avanzato via Skype, Zoom, Whatsapp o Hangout Lavoro sulla "visual literacy", sulla conversazione intensiva focalizzando sull'intonation e alleno a riconoscere gli accenti per prepararsi alle sfide dell'inglese Globale Gradito primo contatto via mail o Whatsapp
10 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Il percorso di Team Creation StarBoost in collaborazione con bakeca.it per creare il proprio team e trasformare la tua idea imprenditoriale in una vera azienda. Informazioni sull'evento Lavorerai sulla tua motivazione imprenditoriale per apprendere come attrarre i giusti soci e collaboratori di talento. Imparerai come creare un team multidisciplinare grazie all’innovativa metodologia StarBoost che promuove e valorizza la cooperazione. 4 settimane di lavoro: 3 lezioni più un workshop conclusivo con docenti veri imprenditori. Dalle 18.30 alle 21.00 a partire da mercoledì 14 Aprile. COSA IMPARERAI: - Comunicare la tua idea Un percorso di autoanalisi per comunicare al meglio cosa sai fare, cosa vuoi fare e cosa ti spinge a muoverti. - Strutturare un Team solido Imparando come attirare e coinvolgere i giusti Soci e Collaboratori di talento. - L'importanza di una base valoriale comune Per creare rapporti duraturi e persistenti, capaci di resistere alle difficoltà insite nel processo di creazione di un'iniziativa imprenditoriale. - Ridurre gli investimenti e il fabbisogno finanziario necessario per partire aumentando la stabilità aziendale e le possibilità di successo. - Pianificare il lavoro I documenti fondamentali, l’infrastruttura legale e i framework per pianificare da subito lo sviluppo del tuo progetto step by step. DOVE In live streaming: riceverai gli accessi a seguito dell'iscrizione e potrai collegarti ovunque tu sia da desktop o da mobile, senza bisogno di installare programmi o app! BAKECA FACTORY Hai un’idea per un sito di annunci gratuiti o per un e-commerce? Sali sulle spalle del gigante con il programma Bakeca Factory e crea il tuo sito direttamente collegato con Bakeca.it per raggiungere fin da subito milioni di utenti al mese PER PARTECIPARE Clicca sul link Rispondi Adesso e registrati con lo Sconto BAKECA10. Se dopo la prima lezione non sarai soddisfatto rimborseremo per intero il tuo biglietto
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Autore: Karen Traviss Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Fantascienza Lingua: Italiano Seguito di Halo: Glasslands, Halo: Thursday War è il secondo romanzo della serie Kilo-5 ispirata all’universo del famosissimo videogioco, scritto da Karen Traviss. Sebbene una fragile pace sia stata stabilita tra umani e Covenant, le forze di entrambe le coalizioni stanno rendendo pericolosamente precario tale equilibrio. Tra i Sangheili è sempre più evidente una scissione interna, con un gruppo di guerrieri che sta cercando di destabilizzare il leader che ha accettato la tregua; alcune colonie umane, d’altra parte, si stanno ribellando all’autorità terrestre e la politica dell’ONI è in cambiamento, man mano che la situazione nello spazio è in via di sviluppo. Dopo aver scoperto un centro di tecnologia dei Precursori su Onyx, la Terra adesso tenta di usarla per avere la meglio nel conflitto. Perché la guerra è ben lontana dall’essersi conclusa… Il primo romanzo della serie Kilo-5, Halo: Glasslands è stato tra i 10 bestseller del New York Times! Cenni sull’autore: Karen Traviss è autrice di fantascienza e glottoteta britannica. Traviss ha lavorato come giornalista, nella Territorial Army e nella Royal Naval Auxiliary Service. Ha studiato alla Clarion Science Fiction e Fantasy workshop. Il suo primo romanzo pubblicato, City of Pearl (2004), ha introdotto i lettori a una serie futuristica riguardante lo scontro di civiltà aliene, a seguire ha scritto Crossing the Line (2004), The World Before (2005), Matriarch (2006), Ally (2007) eJudge (2008). Oltre ad aver creato il proprio universo fittizio, Traviss ha scritto undici romanzi ambientati nell’universo di Guerre stellari, tra i più noti: Star Wars Republic Commando: Hard Contact (2004) e Star Wars Republic Commando: Triple Zero (2006). Il suo lavoro all’interno dell’universo di Guerre stellari si centra spesso sui Mandaloriani e la loro cultura. A conferma della sua passione per questi personaggi, Traviss sta sviluppando dal 2005 una lingua artificiale per i Mandaloriani, il Mando’a. Le case Lucasfilm e Del Rey le hanno commissionato la scrittura di tre delle nove storie della serie Legacy of the Force: Legacy of the Force 2: Bloodlines (2006), Legacy of the Force 5: Sacrifice (2007) e Legacy of the Force 8 (2008). Karen Traviss ha anche scritto cinque romanzi di Gears of War; il primo intitolato Aspho Fields che funge da prequel al primo videogioco, il secondo I resti di Jacinto che narra le vicende dopo la distruzione di Jacinto, raccontata nella storia del secondo videogioco. Il terzo e il quarto, intitolati: Anvil Gate nel quale Vectes. l’isola in cui i sopravvissuti si rifugiano, viene attaccata dai Lambent e Fine della Coalizione che vede la fine della Coalizione dei Governi Organizzati. Ed infine Prigioniero, romanzo che descrive l’avventura di Marcus nella prigione del COG. Tutti pubblicati in Italia da Multiplayer.it Edizioni.
Vista prodotto