Workshop sull interpretazione
Elenco delle migliori vendite workshop sull interpretazione
WORKSHOP PRESSA IDRAULICA 6T
- Fino a 6 tonnellate di potenza di pressione
- Pressa idraulica
- Parti di Ford usati raddrizzamento, piegare e pressare
- Letto multi-posizione per la regolazione dell'altezza di lavoro
- Tra cui due piastre Arbor e manuale in inglese.
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WORKSHOP MANUAL ENGINE VOLVO, PEUGEOT, RENAULT, DE LOREAN: B 27/28 1975 - 1989: V6 (B 27/28) 1975 - 1989
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WORKSHOP BROCHURE (ENGLISH EDITION)
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Italia (Tutte le città)
Saper vedere l’architettura. Saggio sull’interpretazione spaziale dell’architettura di Bruno Zevi; Ed.Einaudi, 1964; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 200; Peso di spedizione: 0,400 gr. Collana Saggi, 96; Ottime condizioni con lievi segni nella sovracopertina restaurata con il nastro adesivo. Interno perfetto. Avete mai pensato alla vostra casa, all’ufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dell’architettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza c’è tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda l’apprezzamento di un’opera di Le Corbusier? L’architettura è un’arte astratta, oppure ha precisi contenuti? Saper vedere l’architettura risponde a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare il segreto, l’essenza spaziale dell’architettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dell’esistenza. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
20 €
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Milano (Lombardia)
Quello che la nostra agenzia vuole proporre a un pubblico di giovani attori è un workshop basato su un metodo innovativo da noi brevettato, Urban Acting. Urban Acting si focalizza sull'utilizzo degli spazi in cui l'attore si muove costantemente nella vita quotidiana, attraverso gli elementi naturali ed artificiali dell'ambiente in cui si trova, per sviluppare (attraverso un training specifico) una più alta ed originale consapevolezza attoriale. La città o il contesto urbano in cui l'individuo agisce diventa il palcoscenico quotidiano dell'allievo-attore e dell'attore più esperto. L'Urban Training si compone di una serie di esercizi illuminanti per l'attore sfruttando, in senso pratico e fisico, gli elementi più disparati che compongono la realtà di una città. L'obiettivo del workshop è quello di permettere all'attore di poter scoprire metodi ed utilizzi dello spazio urbano applicabili costantemente nella vita quotidiana della persona, una volta acquisiti. Urban Acting si strutturerà in due week-end - 1/2 - 8/9 Febbraio 2020 - per una durata totale di 32 ore. Il seminario è a numero chiuso: MAX 16 PERSONE, al fine di garantire la migliore qualità didattica. Tra le metodologie utilizzate ci sono: Underground Stage, Park Stage, Playing Garden, Street Fighting. Al termine del workshop verrà rilasciato materiale informativo e contatti per come entrare a far parte delle migliori agenzia italiane di attori. Per maggiori informazioni, iscrizioni e programma dettagliato contattateci al nostro indirizzo email o numero di telefono!
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Italia (Tutte le città)
L’esperienza è diretta all’approccio e alla pratica del suono delle campane tibetane, strumenti vibrazionali e meditativi, e dà la possibilità di conoscere ed utilizzare, ad un primo livello, le varie tecniche di percussione di questi strumenti. PRINCIPALI TEMI - Aspetti teorico - pratici sulle campane e tecnica percussiva - Meditazione sonora con le campane - Tecniche di rilassamento con le campane -(PER ALLIEVI ESPERTI) Tecniche di auto trattamento con le campane tibetane Il corso online (possibilmente sulla piattaforma Meet) si articola su almeno 3 incontri (collettivi o individuali) dalla durata di 2 ore ciascuno, dal costo indicativo di E 30 a incontro. Esso prevede l'alternarsi di aspetti teorici e momenti pratici, volti a dare ai partecipanti l’opportunità di fare esperienza diretta dei suoni, delle armonie e delle vibrazioni delle campane e dei loro effetti profondi sull’individuo e sull’ambiente in cui sono prodotti. Tra le varie fasi del corso, si svolgeranno brevi meditazioni dal vivo con le campane tibetane, le cui vibrazioni saranno l'autentica guida del corso. E' necessario essere in possesso di qualche campana tibetana di diversa dimensione, possibilmente di buon livello, con relativi batacchi e cuscinetti. La mia esperienza olistica si basa sulla formazione completa per lo svolgimento di sessioni individuali e la conduzione di meditazioni ("viaggi sonori") vibrazionali e di eventi di musicoterapia, prevalentemente con gong, campane tibetane e di quarzo. Ho condotto diversi workshop di formazione all'uso teorico-pratico delle campane tibetane, con le relative tecniche per eseguire i trattamenti vibrazionali. Negli ultimi anni, ho inoltre inciso 2 cd di meditazione con campane tibetane e gong: - Viaggio Sonoro Vibrazionale (2017) - Chakra Light Vibrations (2018) Per qualsiasi informazione, inviare mail a: [email protected] o telefonare al 3332591715
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Milano (Lombardia)
Impartisco lezioni di pianoforte per musica classica e pop senza limiti di eta' e a partire da qualsiasi livello di preparazione. Lavoro mirato sull'interpretazione, l'improvvisazione e la tecnica.
20 €
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Milano (Lombardia)
Impartisco lezioni di pianoforte per musica classica e pop senza limiti di eta' e a partire da qualsiasi livello di preparazione. Milano e provincia. Lavoro mirato sull'interpretazione, l'improvvisazione e la tecnica. Disponibilita' di lezioni a domicilio oppure via Skype.
25 €
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Italia (Tutte le città)
SAGGI, ARCHITETTURA. Saper vedere larchitettura. Saggio sullinterpretazione spaziale dellarchitettura di Bruno Zevi; Ed.Einaudi, 1964; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 200; Peso di spedizione: 0,400 gr. Collana Saggi, 96; Ottime condizioni con lievi segni nella sovracopertina restaurata con il nastro adesivo. Interno perfetto. Avete mai pensato alla vostra casa, allufficio, alla scuola, al cinema, alla trattoria, ai negozi, alle strade che frequentate? Avete riflettuto sul valore specifico dellarchitettura, rispetto a quello delle altre arti figurative? Che differenza cè tra la vostra abitazione e un tempio, o un arco di trionfo? Il giudizio che diamo su un monumento di Bramante è basato su criteri diversi da quelli su cui si fonda lapprezzamento di unopera di Le Corbusier? Larchitettura è unarte astratta, oppure ha precisi contenuti? Saper vedere larchitettura risponde a questi interrogativi: il suo proposito è di rivelare il segreto, lessenza spaziale dellarchitettura, affinché tutti sappiano vedere gli ambienti in cui spendono tanta parte dellesistenza.
18 €
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Roma (Lazio)
corso Workshop di recitazione Workshop intensivo di recitazione con Fabrizio Romagnoli Il prossimo 13 e 14 novembre ALIAS - Associazione di Promozione Sociale organizza, presso il teatro Tognazzi di Velletri, un workshop intensivo di recitazione ?Il Mestiere dell?Attore?, condotto da Fabrizio Romagnoli. Fabrizio Romagnoli è attore, autore, regista teatrale, insegnante di recitazione, interpretazione canora e scrittura drammaturgica. La sua carriera artistica lo vede protagonista di fiction, cinema e pubblicità oltreché presente sui palcoscenici della scena nazionale e internazionale. Velletri (RM)
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Cagliari (Sardegna)
CAMPANE TIBETANE. La vibrazione armonica ancestrale. Workshop teorico-pratico di Roberto Conserva. VI edizione. Domenica 12 luglio ore 10:00/13:00 - 15:00/20:00 in via Pasubio 27 a Cagliari. Questo Workshop teorico-esperienziale si pone l’obiettivo di: Conoscere le origini e le nozioni base riguardanti questo meraviglioso strumento. Acquisire dimestichezza nell’utilizzo delle campane tibetane. Imparare le tecniche di rilassamento e meditazione con le campane. Apprendere le nozioni per effettuare delle sessioni sonore armoniche e dei trattamenti vibrazionali. Sperimentare sia in forma attiva che ricevente tutti i concetti appresi. In particolare si darà risalto alla parte pratica ed esperienziale del workshop. Ogni partecipante avrà la possibilità di utilizzare le campane in tutto il percorso di apprendimento con il tutoraggio dell’insegnante. Programma. Parte Teorica. Origini e storia delle campane tibetane. Fabbricazione e composizione. Suono, vibrazione, frequenze, armonia, benefici. Risonanza ed impatto delle campane sull’uomo. Tipologie campane, qualità, dimensione, percussori. Suonare le campane: percussione, strofinamento, tingsha. Trattamenti per il benessere su se stessi e sugli altri. Tecniche di meditazione con campane tibetane. Creazione di sessioni armoniche vibrazionali. Parte Esperienziale-pratica. Utilizzo campane di diversa dimensione e con diversi percussori. Utilizzo tingsha. Esercizi di auto-trattamento-meditazione con una o più campane. Pratica di trattamenti vibrazionali su altre persone con una o più campane. Meditazioni di gruppo con campane e strumenti rituali. Esercizi di improvvisazione sonora con campane scelte o estratte a sorte, singole e di gruppo. Su richiesta si rilascia l’attestato di partecipazione. Info ed iscrizioni: qui.eora@libero.it – 327 0544471. Conduce il Workshop Roberto Conserva, studioso da oltre un decennio di campane tibetane e delle tecniche tradizionali nepalesi relative al loro utilizzo. Qui e Ora Associazione Culturale Pedagogica. Cura, produce, organizza laboratori, eventi, attività culturali, artistiche, pedagogiche e di counseling per persone di tutte le età. Collabora con artisti, autori, professionisti e istituzioni con l’intento di diffondere iniziative che hanno come filo conduttore la ricerca del Ben-Essere Personale e della Comunità.
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Italia
STORIA DEL NOME DI DIO - Un recente studio che fa luce sulla corretta pronuncia del Sacro Nome L'Autore Il dottor Gérard Gertoux vive a Lione. E’ un ebraista ed uno specialista del Tetragramma. Ha studiato lingue semitiche presso l’Accademia di Lingue Antiche (Saintes) e si è laureato in archeologia e storia delle civiltà antiche all’Università di Lione II. E' attualmente presidente dell'Association Biblique de Recherche d'Anciens Manuscrits (Associazione Biblica di Ricerca dei Manoscritti Antichi). Ha scritto diversi articoli specialistici di teologia biblica e in particolare sulla teonimia. RETROCOPERTINA LIBRO Il primo regalo che avete ricevuto: il nome. L'ultimo ricordo che resterà a lungo dopo di noi inciso sulla pietra: il nome. Quindi il nome è veramente importante! Eppure molti lo negano proprio a Dio. Ma Dio ha un nome, la Bibbia lo riporta oltre 7000 volte e tutte le religioni ne convengono; allora perché così poca gente lo conosce? Alcuni dicono che è troppo sacro perché si usi, altri che Dio vuole nasconderlo, oppure che la pronuncia e andata persa quindi non è importante. Però, nella Bibbia, il solo personaggio religioso che rifiuta sistematicamente di usare il Nome, è Satana il Diavolo. Quando Gesù discusse con Satana, la discussione è edificante, Gesù usò soltanto il Nome e Satana solo il titolo anonimo “Dio”. (Mt. 4:1-11) Questo antagonismo non è una novità tra coloro che evitano il nome di Dio (Ger 23:27) e quelli che accettano di usarlo! (Ger. 10:25). Questo studio a carattere storico e filologico ha lo scopo di aiutare tutti a capire che per 6000 anni questo nome è stato conosciuto e usato, ma, nel giro di pochi secoli sono sorte filosofie e interessi umani, che hanno cercato di oscurare questo grande nome, sopravvivendo fino ai nostri giorni. Il dottor Gèrard Gertoux con questo suo studio oltre a ripercorre i sei millenni di storia del nome di Dio, dimostra la correttezza filologica della pronuncia che risulta leggendo i testi antichi “secondo le lettere”, ovvero Y.EH.OW.AH. Inoltre come specialista del tetragramma, dimostra la superficialità e l’infondatezza di tutti gli argomenti di quei studiosi che, sviliscono pregiudizialmente e quindi rifiutano anche oggi, di pronunciare il Sacro Nome. Scoprirete anche che usare e pronunciare il nome di Dio in questo momento storico, è indispensabile per la nostra salvezza fisica e spirituale , in base alle dichiarazioni di Dio contenute nella Bibbia. (Gl. 2: 32; Ro 10:13) benedetto-xvi.jpg-150 "si metterà in trono con la pretesa di essere Dio" (2 Tess.2:4) L'ABISSO fra Benedetto XVI° e il Prof. Gérard Gertoux Nel suo recente libro dal titolo "Gesù di Nazaret", benedetto xvi° ha scritto quanto segue riguardo all'uso del nome divino: "Era assolutamente corretto che in Israele non si pronunciasse questa autodefinizione di Dio percepita nella parola YHWH, che non la si degradasse a una specie di nome idolatrico. E pertanto non è corretto che nelle nuove traduzioni della Bibbia si scriva come un qualsiasi nome questo nome per Israele sempre misterioso e impronunciabile." Eppure gli scrittori ebraici della Bibbia usarono quasi 7000 volte questo nome. E il figlio di Y.EH.OW.AW o GEOVA, Gesù Cristo, ha detto al popolo di Israele: "Ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò ancora conoscere", e nella preghiera modello che insegnò, al 1° posto disse: "sia santificato il tuo nome" Che ne pensate? E giusto o sbagliato usare il nome di Dio? Come si può essere amici dell'Onnipotente Creatore Y.EH.OW.AW o Geova o Jeova, se non si conosce per nome. Se Y.EH.OW.AW o GEOVA dice: "tale il mio nome in eterno e tale e l'appellazione mia per tutti secoli", chi ha il diritto di contraddirlo? Un contrasto che fà onore! Questo uomo è uno di "quelli che [non] amano il tuo nome ". [Salmo 5:11] Mentre i suoi servitori dicono di continuo: "Sia magnificato Y.EH.OW.AW o GEOVA che prova diletto nella pace del suo servitore" [Salmo 35:27] Il suo sguardo tetro e triste e molto diverso da "tutti quelli che si rifugiano in te si rallegreranno; A tempo indefinito grideranno di gioia. E quelli che amano il tuo nome esulteranno in te ". (Salmo 5:1) PREFAZIONE ALL'EDIZIONE ITALIANA 39-storia-nome-dio-250 Dopo la pubblicazione di questo libro in francese, inglese danese e spagnolo, sono lieto di scrivere la prefazione anche per la versione italiana. E’ con molto piacere che ringrazio tutta l’èquipe italiana, responsabile della pubblicazione del mio libro. Ho particolarmente apprezzato l’accoglienza molto piacevole e la professionalità della professoressa Gabriella Gabrielli, la traduttrice, insieme alla dottoressa Maria Grazia Aragone. Ringrazio anche la professoressa Elena Necchi che ha effettuato un’accurata revisione linguistica, rendendo il più scorrevole possibile il testo per i lettori italiani; il Prof. Stefano Pizzorni per la revisione finale. Vorrei infine ringraziare il dottor Steno Sari, che ha coordinato l’insieme dei lavori e l’editore, per aver deciso di pubblicare questo libro in lingua italiana. Gérard Gertoux RECENSIONI Desidero innanzitutto ringraziare le persone qui sotto elencate per le preziose parole di incoraggiamento che mi hanno espresso. Ricordo con grande piacere le loro osservazioni, precisando che esse non costituiscono in alcun modo una garanzia per quanto riguarda le conclusioni della mia ricerca, ma stanno comunque a indicare al lettore la serietà del mio lavoro. André Chouraqui (Biblista e traduttore).Si è detto personalmente compiaciuto per questo lavoro che ha giudicato molto serio su di un soggetto tanto importante. L’ha citato nel suo libro Mosè. Henri Cazelles (Direttore del’Institut Catholique di Parigi): “La ringrazio vivamente di avermi inviato il suo “In Fame only?”,1 molto ricco di documentazione. Lo depositerò presso la Biblioteca Biblica, dove i ricercatori potranno trarne gran profitto. Complimenti egrazie”. Edward Lipinski (Professore alla Katholieke Universiteit Leuven): “Ci tengo a ringraziarla per questo invio e a congratularmi per il lavoro coscienzioso di cui questa ricerca è la prova. Non mancherò di farne uso ogni qualvolta ritornerò su questo tema”. Shelomo Morag (Professore alla Hebrew University di Gerusalemme): “Lo studio è ricco di importanti testimonianze e costituisce una buona sintesi della ricerca”. Daniel Faivre (Professore presso l’Université de Franche-Comté CRNS): “La mia prima impressione è molto positiva. Presuppone una ricerca di impressionante erudizione sul Tetragramma, che supera ampiamente le analisi che io ho sviluppato nel mio ultimo lavoro…” Mireille Hadas Lebel (Professoressa all’Università Parigi IV Sorbona): “Sono rimasta colpita dal fatto che il Tetragramma scritto in geroglifici si pronunci Yehua. Il suo studio è tanto denso e ricco che meriterebbe una rilettura immediata”. Marguerite Harl (Professoressa all’Università di Parigi IV Sorbona, traduttrice e curatrice della Bibbia di Alessandria): “L’invio [del suo libro] mi riempie di ammirazione. Ancora una volta, tutti i mieicomplimenti”. Jacques Duquesne (Scrittore biblico): “Sulla pronuncia del Tetragramma, io non possiedo un’erudizione paragonabile alla sua. Ma le argomentazioni sostenute mi sembrano del tutto convincenti e sono felicissimo di averne avuto conoscenza”. R. Josy Eisenberg (Scrittore e animatore della trasmissione “Sorgente di vita”): “Tengo a dirle che condivido pienamente le sue opinioni. Attualmente ci sono troppi equivoci a proposito del Tetragramma”. E. J. Revell (Professore emerito all’Università di Toronto): “Ero molto interessato a leggere la copia del suo lavoro da Lei speditomi. Prima della lettura del suo studio non avevo una particolare opinione sulla pronuncia del nome di Dio. Come studente, negli anni ‘50, appresi che gli studiosi avevano determinato che Yahweh fosse la pronuncia antica. Non ritenni l’argomento ben fondato, ma questa opinione era considerata quasi come un articolo di fede dai miei insegnanti, e non avendo argomenti migliori ignorai il problema. Da allora ho pensato alla questione occasionalmente, ma le informazioni da me acquisite sono tutte riportate nel suo studio. Lei ha certamente raccolto più informazioni sull’argomento di ogni altro studioso che io conosca e mi congratulo con lei per aver prodotto questo prezioso lavoro. Molte grazie per avermelo spedito”. D. C. Hopkins (Curatore del Near Eastern Archaeology): “Grazie per avermi sottoposto il suo ricco e dettagliato studio. Il soggetto è affascinante”. G. W. Buchanan (Curatore del Mellen Biblical Commentary): “Mi permetta di ringraziarla molto per avermi spedito la sua eccellente tesi. Confido che venga presto pubblicata”. E. A. Livingstone (Dottore all’Università di Oxford): “Ho inviato una copia della sua garbata lettera e della sua tesi a uno dei miei colleghi che mi ha dato un grande sostegno nella scelta del materiale sull’Antico Testamento nella terza edizione dell’Oxford Dictionary of the Christian Church (…); mi ha detto di aver trovato la sua tesi molto interessante; ha detto anche che la sua posizione è ragionevole e ben argomentata”. D. N. Freedman (Curatore dell’Anchor Bible): “Sono stato lieto di avere Sue notizie e la Sua trattazione dettagliata di questo prezioso e interessante soggetto, su cui ho scritto di tanto in tanto. Non sono mai stato completamente soddisfatto della mia stessa analisi e interpretazione del nome divino nella Bibbia ebraica, né di quella di altri, incluso il mio stesso professore, W. F. Albright e il suo insegnante (da cui Albright derivò la sua posizione), Paul Haupt. Allo stesso tempo non ho visto nient’altro che mi persuadesse del valore superiore di un’altra interpretazione, ma sarò felice di imparare dal suo studio e forse di scoprire che lei ha finalmente risolto questo enigma di vecchia data”. 1 La prima versione di quest’opera s’intitolava In Fame Only? ed è disponibile per la consultazione come tesi di laurea presso l’Istitut Catholique di Parigi (T594GER) 21, rue d’Assas F-75270 Editriceazzurra7 In vendita a 21,00 euro+3,63 spese postali
21 €
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Torino (Piemonte)
Lezioni individuali di canto moderno con metodo basato su nozioni fisiologiche e salute della voce, ricerca del proprio suono ed interpretazione. Tra i principali elementi di studio: - anatomia della voce - esercizi di respirazione ed attacchi - vocalizzi - emissione e risonanze - registri vocali - igiene vocale - intonazione ed ear training - repertorio (moderno, pop, soul, blues, gospel) - interpretazione e stile / espressività e narrazione - ascolti guidati ed analisi di genere Le lezioni sono adatte sia ai principianti che ai professionisti in quanto il percorso verrà personalizzato in base all'allievo, seguendo da un lato le esigenze dello studente e dall'altro focalizzandosi sull'apprendimento o perfezionamento di una tecnica vocale salutare e sicura. Dopo aver stabilito delle basi tecniche verrà dato spazio ad interpretazione e stile. Durante le lezioni verranno affrontati sia aspetti prettamente tecnici, sia la loro applicazione pratica volta alla creazione di un proprio repertorio musicale. Lezioni da 60 minuti (disponibilità nei weekend). Lezione singola: 25 euro Pacchetto 4 lezioni: 85 euro Per maggiori informazioni contattatemi telefonicamente o tramite email. Giorgio
25 €
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Italia (Tutte le città)
La Scuola di Teatro Linguaggicreativi di Milano propone una nuova serie di percorsi ideati appositamente dai nostri docenti per la didattica a distanza. Sono aperte le iscrizioni ai corsi e laboratori online in partenza dal 12 aprile 2021; sono strutturati in 5/11 lezioni utilizzando la piattaforma ZOOM. Lab parodia intorno a Shakespeare Si lavorerà a partire da grandi eroi shakespeariani per riscrivere e reinterpretare in chiave ironica e a tratti comico-demenziale alcuni famosi monologhi del poeta inglese. 6 incontri da 2,5 ore il mercoledì h 20:30-23:00 dal 14/04/2021 al 19/05/2021. Condotto da Luca Rodella. Lab su Rodrigo García Il laboratorio “Dovevate rimanere a casa, coglioni!” è un lavoro sull’energia pura e sull’adrenalina; quella che i testi di Rodrigo Garcia scatenano, nel bene o nel male, anche nel più compassato dei lettori. 6 incontri da 2,5 ore il venerdì h 20:00-22:30 dal 16/04/2021 al 21/05/2021. Condotto da Pujadevi. Lab “Come te lo racconto…” Obiettivo è la stesura e l’interpretazione di un breve monologo di narrazione teatrale; un pezzo pensato, strutturato, scritto e provato per essere raccontato ad un pubblico. 11 incontri da 2 ore il lunedì h 20:00-22:00 dal 12/04/2021 al 21/06/2021. Condotto da Gabriele Genovese e Matteo Ippolito. Corso di comunicazione espressiva Il corso si concentra sull’uso della voce, lo strumento alla base della nostra espressività, il canale tra il “dentro” e il “fuori”, uno dei mezzi principali per la comunicazione. 5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 12/04/2021 al 19/05/2021. Condotto da Valeria Perdonò. Corso di yoga dinamico Il corso di Yoga Flow, uno yoga contemporaneo dinamico, è mirato a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, partendo dal corpo e dal respiro, per creare una connessione tra corpo, mente e spirito. 5 incontri da 1 ora il mercoledì h 20:20-21:20 dal 14/04/2021 al 12/05/2021. Condotto da Cinzia Di Cioccio.
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Roma (Lazio)
Mi chiamo Davide, ho 27 anni e seguo, da 3 anni, bambini con disturbi specifici di apprendimento. In base a ciò che mi comunica la psicologa gli propongo attività volte a potenziare le loro capacità di pianificazione, calcolo, problem solving, lettura, scrittura e comprensione del testo. Ho iniziato a lavorare con i bambini per caso, nel mio periodo più difficile, lo stesso che mi ha portato a lasciare la facoltà di economia a pochi esami dalla fine (tornassi indietro prenderei sicuramente psicologia). Durante questi anni ho scoperto che lavorare con i bambini è veramente quello che mi piace fare ed è per questo che ho deciso di approfondire il tutto frequentando il " corso online TUTOR DSA" con l'istituto Galton che mi permetterà, a Marzo, di ottenere la qualifica ufficiale di TUTOR DSA. Nell'ultimo mese ho partecipato al workshop, tenutosi a Milano, sull'utilizzo della BATTERIA PML per la misurazione della memoria di lavoro nell'assessment cognitivo dei disturbi specifici di apprendimento, della BATTERIA BDA 16-30 per la valutazione dei DSA negli adolescenti e negli adulti e sull' UTILIZZO DELLE MISURE COMPENSATIVE E DISPENSATIVE per gli alunni con DSA (l'uso dei software per il metodo di studio). Lavoro con i bambini anche al di fuori dell'ambito scolastico: sono infatti il mister di una squadra di calcio di marmocchi di 7/8 anni!
20 €
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Pistoia (Toscana)
Ciao! Sono una giovane Cantante lirica e musicista diplomata al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, con ottimi voti, che integra la propria carriera di Cantante con l'insegnamento del pianoforte per principianti e bambini, del Canto e della teoria musicale per tutti i livelli. Nello specifico mi occupo sia della formazione musicale di base che dell'insegnamento della tecnica del pianoforte, che per i bambini diventerà un percorso di scoperta e divertimento, non dimenticando mai di coltivare in loro interesse e curiosità. Mi avvalgo dei più importanti metodi per Pianoforte, e mi concentrerò dapprima sull'approccio allo strumento, sulla posizione delle mani e sulla postura, per poi iniziare a studiare brani di varie difficoltà scelti insieme all'allievo. Le lezioni di Canto Lirico, invece, sono rivolte ad adulti con qualsiasi registro vocale, con i quali intraprenderò un cammino che va dalla conoscenza della propria voce e della tecnica, della respirazione ed allo studio del repertorio e dell'interpretazione. Le lezioni di Canto sono rivolte anche ai bambini ed ai ragazzi interessati al canto leggero, con i quali ci divertiremo a cantare i brani che desiderano imparando le basi fondamentali dell'intonazione e del fiato. Dove necessario affronteremo anche la necessaria formazione musicale, con specifiche lezioni di Teoria o integrandole nella lezione scelta. Le lezioni di Teoria Musicale sono rivolte a tutti i livelli di partenza e si avvarrano dei più usati metodi sull'argomento. Comprenderanno anche nozioni di Armonia Musicale. Le lezioni si svolgono a casa mia o al domicilio, nelle zone di Pistoia, Prato e limitrofi. Per quanto riguarda le lezioni di Teoria Musicale, invece, possono svolgersi anche online. I prezzi variano da corso a corso: 15 € ora per Teoria Musicale; 20 € ora Pianoforte; 25 € ora Canto Lirico. Per qualsiasi informazione sulle lezioni, contattatemi in chat!
15 €
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