Workshop teatro
Elenco delle migliori vendite workshop teatro
TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO MAGLIETTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
- La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
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TEATRO REGALI - LA VIE BOHEME - ACTOR STAGE MANAGER REGALO CANOTTA
- Regali teatrali - La Vie Boheme - Attore Stage Manager Regali. I fan del teatro musicale ameranno questo tee per lui o per lei. Rende un grande attore, regista, direttore di scena, o teatro rompere un regalo gamba da affittare.
- La gente del teatro comunitario adorerà questo tee per uomini e donne. Ideale per Natale, compleanno, festa della mamma o festa del papà per attori e fan di Broadway che amano la vita bohemien francese e musical.
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TEATRO FARO SPOT, 230 V/MAX. 1000 W, 10 – 40 °, FRESNEL – FARETTO PER PIATTAFORME E TEATRO – SHOWKING
- Tensione: 230 V. Potenza: max. 1000 W
- Peso: 4,5 kg
- Angolo di illuminazione regolabile manualmente da 10 a 40°
- Con lente Fresnel
- Faretto da teatro con alloggiamento robusto e manico resistente alle alte temperature per l'illuminazione professionale
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Santa Maria Monte (Toscana)
Non perdere l'occasione di lavorare con i protagonisti della scena teatrale contemporanea in scena al Teatro di Bo' con Io Diserto - Resistenza Teatro - Prima Nazionale.
Domenica 15 Marzo.
Dalle ore 10 alle ore 19.
Programma del Workshop:
• Fase di riscaldamento guidata da Alfonso D'Auria
• Introduzione dell'autore a cura di Antonio Mocciola
• "La Proposta" Fase laboratoriale guidata da Diego Sommaripa sulle scene tratte da "Shopping e Fucking" di Mark Ravenhi ll
Contributo
Il contributo per il workshop è di €50
a cui va aggiunto €20 di Assicurazione + €10 di Tessera Associativa (12 mesi).
Il contributo unitario per i Soci di Bo' è di €30.
Iscrizioni
Per info e iscrizioni contattare la segreteria del Teatro al numero 371.1272850 o alla mail info@teatrodibo.it
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Trieste (Friuli Venezia Giulia)
Programma:-Tecniche generali correttive (naso,bocca,occhi,viso)-Disegno delle sopracciglia-Sincronizzazione del trucco-Studio dei volumi-Studio dei colori-Trucco naturale di base,giorno,sera,sposa.-Trucco fotografico -Etica professionale di un truccatore. Si rilascia attestato di frequenza al corso.Possibilità di continuare con il corso di trucco :Tv ,Cinema,Teatro ed eff.speciali DATE CORSI DI TRUCCO BASE : 16/4/2016 5 SABATO 10/05/2016 5 MARTEDI' 24/06/2016 5 VENERDI' 21/07/2016 5 GIOVEDI' 18/09/2016 5 DOMENICHE. trucco base avanzato con orario dalle ore 10 alle ore 17.00 5 lezioni Prezzo 1100,00 € :suddivise in 500,00 € iscrizione e la rimanenza ad inizio corso. Si rilascia attestato di frequenza.Max partecipanti 8 persone
1.100 €
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Roma (Lazio)
La visione e l’ascolto workshop teatrale sulla dimensione politica del dialogo condotto da Silvia Giorgi/Arpa e Davide Marzattinocci/Metamorfosi Teatro Come possiamo oggi riscoprire una modalità di ascolto pura e trasparente? E’ possibile creare un dialogo, in scena e nel quotidiano, che non sia somma di individualità ma ascolto reciproco? Sottrarsi, meravigliarsi, uscire dal proprio mondo, conoscere il come prima del cosa, essere presenti nell'assenza, affidarsi al respiro, praticare la pazienza, esercitare la gentilezza, aprire lo spazio dentro per accogliere il mistero dell'Altro. Attraverso pratiche del corpo e del respiro vorremmo dirigerci verso una sperimentazione dell’ascolto come sorgente e movimento, come possibile strada per essere comunità attiva. Silvia Giorgi è attrice, regista. Conduce corsi di formazione sul linguaggio e lo strumento della voce/parola. Fa parte del progetto Arti in dialogo presso lo studio Tappa 0 di Prato per l' incontro di arti differenti sia in ambito pedagogico che artistico. Davide Marzattinocci è attore, regista, burattinaio, arteterapista ad orientamento psicofisiologico, instancabile lettore, cercatore di maestri dai quali apprendere come integrare e trasformare il proprio percorso artistico e personale. La sua ricerca è volta a raggiungere uno stato di integrazione psicofisica della persona attraverso il teatro, il movimento, la voce, il canto. sabato 27 gennaio ore 15/30 - 19/30. Teatro Il Cantiere - Via Gustavo Modena 92, Roma. Info e prenotazioni: 3401486357 - 3896492889 [email protected]
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Bologna (Emilia Romagna)
CORSO di TEATRO - Studi su “Il Gabbiano” di A.P. Cechov Condotto da Giuseppina Morara LEZIONE DI PROVA GRATUITA (necessaria prenotazione) Quando: Tutti i Mercoledì dalle 20:00 alle 22:30 più mezza giornata di workshop mensile nel weekend Periodo: dal 7 Novembre 2018 al 29 Maggio 2019 (Lezione di prova gratuita anche dopo la data di inizio) Dove: al Centro Socio Culturale Tolmino – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino 9) Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede: • training fisico e vocale (lavoro sulle immagini, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, improvvisazioni). • analisi collettiva e personale del testo e rielaborazione di proposte di studio scenico sui ruoli attraverso il metodo degli etjud (K.S. Stanislavskj - A.A. Vasiliev) Il corso consente di sviluppare competenza ed autonomia nell’approccio al testo teatrale ed alla recitazione. RAPPRESENTAZIONE FINALE al COSTARENA ED ALTRE DATE DA DEFINIRE Necessaria la lettura preliminare del testo “Il Gabbiano” dai “Capolavori” di A.P. Cechov Ed. Einaudi. Consigliato abbigliamento comodo, penna e quaderno. Sei interessato? Contattaci! Cell: 331 63 48 205 Giuseppina Siamo presenti su Fb: Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata Regista-Pedagoga al Corso quadriennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro) Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Milano (Lombardia)
SCUOLA DI TEATRO COPERTE STRETTE - SCOPRI I NOSTRI CORSI IN PARTENZA DA OTTOBRE 2021 CORSO BASE DI TEATRO Il nostro corso di teatro è dedicato a chi non ha mai avuto esperienza di recitazione; a chi cerca un'esperienza coinvolgente, emozionante e divertente; a chi ha sempre sognato di calcare il palcoscenico. Un corso di teatro è una meravigliosa esperienza attraverso la quale possiamo mettere in gioco e sviluppare le nostre qualità creative e lavorare, attraverso l’utilizzo del corpo, della voce e delle emozioni, sullo straordinario strumento che abbiamo a disposizione: noi stessi. Lavoreremo su alcuni elementi di base della grammatica teatrale: attraverso giochi teatrali e improvvisazioni andremo ad aumentare la consapevolezza sull’utilizzo del nostro corpo, della nostra voce e dello spazio, affronteremo i concetti di ascolto attivo e capiremo come lavorare sulla presenza scenica; in una seconda fase andremo a imparare alcune tecniche legate alla costruzione di un personaggio; infine affronteremo un vero e proprio progetto di messinscena, partendo dall’adattamento di un testo teatrale fino a realizzare un vero e proprio spettacolo. INOLTRE.... LABORATORIO AVANZATO MONOGRAFICO. Rockstar in cerca di autore. Un viaggio teatrale nel mondo artistico dei grandi della musica. Un workshop a cadenza bimestrale strutturato in 4 incontri in cui tradurremo in materiale teatrale la produzione testuale, musicale e le vicende biografiche di alcuni grandi della storia della musica. ----------------------------------------------------------------------------------- LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA IL DRAMMA DELLE BATTUTE Cosa rende memorabile la scena di un testo teatrale, di un film o di una serie tv? Forse il dialogo? La situazione? I personaggi? Tutti questi elementi insieme o cos’altro? Durante ogni lezione andremo ad analizzare buoni e cattivi esempi di scrittura scovandone gli ingredienti segreti e i meccanismi nascosti, individuandone la struttura, i punti di forza e debolezza. La materia di studio è varia e multiforme così questo laboratorio passa in modo dinamico, dalla teoria alla pratica e grazie ad esercizi e giochi creativi, individuali e di gruppo, ogni lezione tratterà un aspetto specifico della scrittura per la scena, di modo che, di volta in volta, ogni partecipante potrà arricchire o riscrivere o addirittura stravolgere la propria storia. ---------------------------------------------------------------------------------------------- LEZIONI INDIVIDUALI. - Dizione; - Actor coaching; - Preparazione di monologhi e lavori individuali. Dove: I nostri corsi si tengono presso Spazio Luce, Viale Monza 91 (MM1 ROVERETO) e Associazione Studio Novecento, Via Menabrea, 27 (MM3 Maciachini) Quando: A cadenza settimanale a partire da ottobre 2021. Info e iscrizioni: formazione@copertestrette.com 348.9139011
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Milano (Lombardia)
FABBRICA dell’ESPERIENZA, centro internazionale di ricerca e formazione e creazione artistica, prosegue l’esperienza della Comuna Baires e del Maestro Renzo Casali, che negli anni Settanta fu il primo a portare il “Metodo” Stanislavskij in Italia. FE è una Casa del Teatro, che mette in comune esperienze, linguaggi e relazioni avvalendosi di collaborazioni a livello nazionale e internazionale. Fabbrica dell’Esperienza ospita al suo interno ALA-ACTING LANGUAGES ACADEMY, la prima Accademia professionale per Attori e Registi in Italia fondata sulla Meisner Technique, riconosciuta e certificata all'insegnamento dal True Acting Intitute (St Petersburg, Florida - USA), la cui direzione artistica è affidata a Irina Casali. La Meinsner Tecnique, il metodo elaborato da Sanford Meisner, incarna ed evolve i principi del Maestro russo K.S. Stanislavskij: si basa sulla realtà dell'azione e la capacità dell'attore di vivere veramente nelle circostanze immaginarie dell'opera, momento per momento. FE propone anche corsi, seminari e workshop di Teatro, Danza, Scrittura Narrativa, Scrittura Poetica, Laboratori di teatro e cinema per bambini, ragazzi e adolescenti. All’interno dello Spazio Olistico, FE ospita discipline dedicate al benessere psicofisico, come Bioenergetica, Reiki, Astrosintonia, Feldenkrais e Qi Gong. FE, oltre ai corsi di formazione, accoglie e produce progetti di ricerca di compagnie esterne, spettacoli, e incontri letterari. Dal 2013 ha instituito il Bando AMAPOLA, R-esistenze Creative, che offre uno spazio di lavoro e creazione ai gruppi milanesi senza sede, per un periodo di un mese, con la finalità che questi sviluppino un progetto di ricerca, da presentare al termine della Residenza presso la sede di FE FABBRICA dell'ESPERIENZA. FE Fabbrica dell'Esperienza Via Brioschi 60 20141 Milano - Italy +39.02.78.62.44.38 e-mail: fe@fabbricaesperienza.it sito web: http://www.fabbricaesperienza.it/
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Milano (Lombardia)
Il laboratorio è rivolto ha chi abbia già esperienza. Radicato nella ricerca della verità sulla scena è fondato su The Meisner Technique, prevede poi Training Psicofisico, Elementi di Acrobatica, Contact Improvisation e Voce. Finalizzato alla creazione di un'opera con presentazione nel teatro "Renzo Casali" Martedì h. 20.00 - 23.00 + 3 Workshop intensivi di Meisner Technique (Introduction, Intensive I e Intensive II) + 2 week end intensivi di approfondimento sulla messa in scena
1.500 €
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Potenza (Basilicata)
18° Anno - Sda Animazione Taranto - Stagione corsi 2018 SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE PER ANIMATORI e/o LUDOTECARI Piano formativo - Stagione 2018 la Associazione SdA-Animazione Taranto - da 18 anni professionisti del sorriso, organizza corsi intensivi di 1-2-3 giorni o a cadenza settimanale, per animatori/trici, ludotecari, animatori turistici, educatori, artisti di strada, clown terapisti ecc…A Taranto ed in tutta Italia anche su invito di gruppi ed associazioni: 1) ANIMATORI DI FESTE PER BAMBINI (e mini club): Corso base completo di due giorni consecutivi (16 ore) il più seguito del Sud Italia. (giochi, trucca-bimbi, palloncini modellabili, baby-dance, simulazione di una festa, micromagia ecc…) 2) CLOWNERIA: Corso di due giorni consecutivi (16 ore), Con Gaetano Melucci (“Tano Clownâ€, formatore, clown professionista, clown terapista) 3) TEATRO PER ANIMATORI (o di “animazioneâ€): WorkShop di un giorno (8 ore), cabaret, improvvisazione teatrale, tecniche di base di recitazione; come organizzare uno spettacolo. Per animatori turistici, oratori, circoli giovanili ecc.. Con Gaetano Melucci 4) CLOWN TERAPIA: Corso di 2 -3 gg (16/20 ore) con Gaetano Melucci 5) LABORATORI DI ATTIVITA’ MANUALI: Workshop di 4 ore: lavoretti vari per bambini (per ludotecari, insegnanti, animatrici ecc…) 6) PALLONCINI MODELLABILI Workshop di un giorno (4 ore). Corso base avanzato. 2° Livello 7) BOLLE DI SAPONE:Workshop di un giorno Per spettacoli artistici di grande effetto. Non solo bolle giganti! Istruttrice Emanuela Melucci (“Magica Emyâ€) Riservato a fuori provincia) SCUOLA DI TEATRO, a cadenza settimanale. Per bambini, giovani e adulti. Con Gaetano Melucci Sede: San Giorgio Jonico (Taranto) – Via martiri della resistenza n. 23 sala feste “ Magic Dream†Possibilità per gruppi, associazioni, ludoteche ecc… di inviare istruttori a domicilio in tutta Italia. Tutti gli istruttori sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore di competenza. CONVENZIONE CON AGENZIA DI ANIMAZIONE TURISTICA Iscrizioni aperte tutto l'anno.- Chiedi info senza impegno su date, costi e programmi dei singoli corsi. Confortevole B&B per chi viene da fuori provincia. Ciao! CONTATTI; tel. 3403767906; Fb; Gaetano Melucci (sda animazione); Tano Melucci, sda animazione fun page; you tube: canale you tube sda animazione; the magic dream; magica emy 2013 spettacolo bolle di sapone Sda-Animazione Taranto. Professionisti del sorriso! CIAO !
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Roma (Lazio)
corso Workshop di recitazione Workshop intensivo di recitazione con Fabrizio Romagnoli Il prossimo 13 e 14 novembre ALIAS - Associazione di Promozione Sociale organizza, presso il teatro Tognazzi di Velletri, un workshop intensivo di recitazione ?Il Mestiere dell?Attore?, condotto da Fabrizio Romagnoli. Fabrizio Romagnoli è attore, autore, regista teatrale, insegnante di recitazione, interpretazione canora e scrittura drammaturgica. La sua carriera artistica lo vede protagonista di fiction, cinema e pubblicità oltreché presente sui palcoscenici della scena nazionale e internazionale. Velletri (RM)
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Roma (Lazio)
AFFITTO SALA PROVE - TEATRO PARIOLI Hai bisogno di una sala silenziosa per le lettura del testo del tuo nuovo spettacolo? Stai preparando uno spettacolo e hai bisogno di uno spazio in cui provare? O semplicemente hai una presentazione da fare nella tua azienda e ti stai prepando per rendere al meglio il tuo discorso e vuoi uno spazio in cui provare in silenzio e tranquillità. Il Parioli Theatre Club mette a disposizione tutti i giorni (per almeno 4 ore) la propria sala prove climatizzata, con parquet e specchi al costo di 15,00 euro l'ora. Le caratteristiche della sala prove del Teatro: - Locale Climatizzato - Parquet - Lunghezza 4,5 m - Profondità 3,5 m Per cosa ti occorre il nostro spazio? - Corsi / Workshop - Riunioni / Conferenze - Sala Prove per Compagnie di teatro - Preparazione speech privati La sala si trova in zona Parioli - via Giosuè Borsi, 20 - Roma. Come raggiungerci. Da Termini: - Linea 223 (Staz.ne La Giustiniana) fermata Parioli/Oxilia. A piedi per 260 m; - Linea 360 (Muse) fermata Liegi/Ungheria. A piedi per 600 m; - Linea 910 (Mancini) fermata Bertoloni. A piedi per circa 800 m; - Metro A fino a Barberini e Linea 53 (Mancini) fermata Santiago Del Cile. A piedi per 190 m E' possibile visionare la sala su appuntamento. Per maggiori informazioni visita il sito.
15 €
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Roma (Lazio)
Laboratorio finalizzato alla messa in scena di “Molto Rumore per Nulla” di William Shakespeare. Lo spettacolo finale si terrà nella sede del Teatro La Scaletta di Roma Argomenti di studio: analisi del testo, training fisico, riscaldamento vocale, studio e costruzione del personaggio, composizione scenica. Conduce il Laboratorio Patrizia Olgiati Attrice, autrice e regista teatrale. Diplomata nel '99 alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida di Milano (docente della Civica Paolo Grassi), ha poi approfondito lo studio della recitazione presso vari maestri e registi. Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adulti che per ragazzi. Destinatari Il Workshop è aperto a tutti coloro che abbiano avuto almeno un'esperienza teatrale, sia formativa che esperienziale. Numero di partecipanti: minimo 5, massimo 10 allievi. Informazioni ai partecipanti Agli allievi è richiesta la lettura integrale dell'opera (le scene su cui lavoreremo verranno inviate via mail). Presentarsi con abbigliamento comodo, che permetta qualsiasi tipo di movimento.
50 €
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Pelago (Toscana)
Conosci la storia di Arianna e Teseo? E di come un semplice filo permise a Teseo di uscire dal labirinto dopo aver ucciso il Minotauro? In questo workshop, mitologia, teatro e gioco si fondono armonicamente per creare esperienze formative esilaranti e avvincenti, nel pieno rispetto delle norme vigenti, circondati dalla meravigliosa e suggestiva natura dell'Agriturismo Risalpiano. Una caccia al tesoro sia per ragazzi che hanno già assaporato la magia del teatro, sia per coloro che vogliono sperimentarla per la prima volta.. Affinché tutti possano trovare il "filo d'Arianna" che li conduca al preziosissimo tesoro! Per informazioni e prenotazioni Giulia 3336780182 [email protected]
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Roma (Lazio)
Martina Badiluzzi, attrice, regista e acting coach professionista impartisce lezioni di recitazione ad attori o aspiranti attori. Le lezioni sono indirizzate ad attori o aspiranti attori che hanno bisogno di essere guidati nella preparazione a provini per le accademie di recitazione, teatrali, cinematografici e televisive. Per info o incontro conoscitivo, chiama o scrivi via whatsapp | 3477527011 | Martina MARTINA BADILUZZI è un'artista friulana nata nel 1988, vive e lavora a Roma. Negli ultimi anni si è dedicata allo studio dei linguaggi performativi, alla ricerca di un dialogo possibile tra la scrittura, il suo interprete e la scena; e tra queste e il suo pubblico, quel quarto incomodo tragicamente destinato alla morte. Nel 2015 è interprete e co-autrice di Fäk Fek Fik - le tre giovani Werner Schwab, spettacolo pluripremiato, presentato al Roma Europa Festival di Roma 2017 con la guida di Dante Antonelli e Collettivo Schlab. Continua i suoi studi incontrando Lucia Calamaro, il duo artistico Deflorian/Tagliarini, Joris Lacoste e Jeanne Revel e la regista brasiliana Christiane Jatahy alla Biennale di Venezia. Nel 2017 fonda con Giorgia Buttarazzi, Rosvita Pauper, progetto artistico il cui nome è ironicamente ispirato a Roswitha di Gandersheim monaca tedesca, poetessa e prima drammaturga di cui ci siano stati tramandati i testi. Nello stesso anno debutta, con il sostegno di Carrozzerie N.O.T. / RM e grazie alla residenza artistica Through Landscape con il patrocinio della regione FVG, IL VIVAIO - e se ci amassimo quanto ci odiamo lo sai che bello, drammaturgia originale che consolida la collaborazione di Badiluzzi con Samuele Cestola, performer e musicista poli-strumentista autore live del progetto sonoro per lo spettacolo e con Ambra Onofri curatrice dei costumi e dell'ambiente scenico. IL VIVAIO, selezionato tra i testi del progetto FABULAMUNDI, sarà ospite del Teatr Dramatyczny di Varsavia e tradotto in polacco. Nel 2018 inaugura PEZZI - Der Stücke, serie di workshop attorno agli scritti di Elfriede Jelinek, un cantiere d'indagine e creazione scenica attorno all'opera dell'autrice austriaca premio nobel per la letteratura. È risultata tra i selezionati dalla direzione di Antonio Latella al premio Biennale College Registi Under - Biennale di Venezia 2018 con un progetto di regia su Ein sportstuck di Elfriede Jelinek, lavoro che è stato ospite di una prima residenza artistica presso Dialoghi Villa Manin del CSS - Teatro Stabile di Innovazione del FVG.
20 €
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Roma (Lazio)
MOCOBO - Centro per le Arti e le Culture zona Piramide-Ostiense facilmente raggiungibile anche a piedi dalla stazione metropolitana e ferroviaria Piramide-Ostiense. Disponiamo di 4 sale polivalenti per le attività per un totale di circa 400 mq Descrizione sede: corsi a diversi livelli di professionalità in una ampia e nuova struttura facilmente raggiungibile. Spazi disponibili per seminari, workshop, stage, formazione professionale, prove di teatro, corsi di danza, musica, benessere, arti marziali, per feste in orari pomeridiani/serali.... Il centro fornisce inoltre spazi per attività promosse dai soci.
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