TECHNICAL SERVICE ENGINEER – FUTURE GENERAL MANAGER USA IN ITALIA
Lazienda cliente è una realtà consolidata nel settore meccanotecnico che si occupa della progettazione e produzione di macchine e soluzioni innovative per lautomazione industriale. Con un approccio orientato allinnovazione tecnologica e alla qualità del prodotto, lazienda investe costantemente nello sviluppo di nuove soluzioni che migliorano lefficienza dei processi produttivi e soddisfano le esigenze del mercato. Cerchiamo Ingegnere Post Vendita che, dopo un percorso di formazione presso la sede italiana(in provincia di Bergamo, in presenza), si trasferirà negli Stati Uniti per assumere il ruolo di General Manager della filiale americana. Cosa farai inizialmente: - Approfondirai la conoscenza delle macchine prodotte dallazienda, con particolare focus sui processi di produzione del libro. - Affiancherai il team in fabbrica per apprendere il funzionamento, linstallazione e la manutenzione delle macchine. - Ti formerai nelle attività di post vendita, supportando i clienti nelle operazioni di riparazione e assistenza tecnica. Cosa farai nel medio-lungo periodo: - Ti trasferirai negli Stati Uniti (entro 2-3 anni), lavorando come service engineer e sviluppando competenze nella gestione strategica della filiale americana. - Assumerai gradualmente la completa responsabilità amministrativa e legale della corporate USA, diventando il punto di riferimento per i clienti in tutto il continente americano. - Porterai avanti la crescita della filiale, contribuendo allespansione del business e allottimizzazione delle strategie aziendali nel mercato statunitense. REQUISITI · Esperienza in ambito tecnico (ingegneria di produzione, field engineer, ingegnere post vendita ecc.). · Ottima conoscenza della lingua inglese. · Laurea in ingegneria meccanica, elettronica, informatica o gestionale, oppure diploma tecnico. · Solido background tecnico; capacità di lavorare su macchine industrial. · Esperienza nelle trasferte. · Soft skills: capacità di gestione multitasking, attitudine alla mediazione, umiltà e orientamento al problem solving. · Ottime capacità comunicative che consentono interfacciarsi con figure diversificate (clienti, responsabili di produzione, manutentori, uffici interni e direzione aziendale). OFFERTA · Contratto di assunzione a tempo indeterminato. · Un percorso di crescita strutturato e stimolante, con opportunità di sviluppo professionale in ambito internazionale. · Formazione tecnica approfondita su prodotti innovativi e ad alta tecnologia. · Possibilità di diventare General Manager di una filiale strategica in un mercato in forte espansione. · Adeguamento economico in linea con il mercato americano al momento del trasferimento. · Supporto per il trasferimento, inclusa la possibilità di un rimborso delle spese relative allalloggio durante il periodo di formazione e, successivamente, negli Stati Uniti. Sede di lavoro: fase iniziale (circa tre anni) presso la sede italiana dellazienda in provincia di Bergamo (in presenza, non è previsto smart working) Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006) I candidati ambosessi L. 903/77 – D.Lgs. n. 198/2006, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13 REG. UE 2016/679 alla pagina https://www.zetaservice.com/archivio/pagine/informativa-per-il-trattamento-dei-dati-personali-dei-candidati.pdf Prot. n. MLPS_DD_0000081 del 28/03/2024 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
4,00/5
1 reviews



CONTATTO