Navi in bottiglia, l'arte del modellismo navale
Costruire una nave in bottiglia richiede pazienza, mano ferma e, ovviamente, passione per le barche e per il modellismo in generale. Questi sono i requisiti basici che deve possedere chi vuole avvicinarsi a questo mondo "in miniatura".
L'hobby del modellismo navale, anche se sembra appartenere ad un'epoca lontanissima nel tempo, continua ad essere in voga, forse perché oggi più di una persona ha bisogno di un'attività che gli permetta di staccare gli occhi da uno schermo ...
Dedicarsi al modellismo navale aiuta a rilassarsi e allontanarsi per un momento dal ritmo frenetico della vita quotidiana 3.0. Inoltre è un modo per costruire oggetti che possono benissimo essere esposti in casa con orgoglio!
Un bravo "costruttore" di modellini navali ha come obiettivo quello di riprodurre in scala un modello il più fedele possibile alla barca reale, esistente o che sia esistita in passato: la classifica dei modelli più "imitati" vede ai primi posti le navi pirata e quelle colpite da gravi sciagure - in primis il Titanic.
È bene ricordare che il modellismo navale di cui stiamo parlando è definito anche "statico", in opposizione a quello dinamico che consiste nel costruire modellini che possono davvero navigare in acqua.
Notizie Relazionate