Dal film alla realtà, 7 oggetti di culto che hanno attraversato lo schermo
Dai migliori film di sempre alla realtà. Capita, qualche volta, che un oggetto, una marca, un modello di auto che appare in un film ottenga tanto successo tra il pubblico cinematografico che a qualcuno viene in mente di produrlo per davvero!
A volte si tratta di riproduzioni limitate, da esporre in fiere ed eventi, a volte di veri e propri oggetti che possono essere acquistati: in ogni caso i veri cinefili non potranno resistere all'idea di poter toccare con mano ciò che hanno ammirato nel magico mondo del cinema.
Anche numero di oggetti che vi mostreremo - sette - ovviamente è ispirato ad un successo del grande schermo, quel Seven di David Fincher che consacrò Brad Pitt.
Iniziamo da un grande classico: la Delorean di Ritorno al Futuro! In realtà questo modello di auto già era in produzione prima dell'uscita del film, ma dopo l'incredibile successo della saga è diventato oggetto di culto. Molti possessori di Delorean hanno trasformato il proprio modello base nella versione fantascientifica del film di Robert Zemeckis.
Sempre in tema di saghe e trilogie, ecco arrivare un oggetto del desiderio direttamente da Star Wars: la spada laser di Luke Skywalker (e degli altri Jedi), una "spada" che emette un vero raggio laser di bassa intensità!
Ricordate quando nel film Big Tom Hanks inizia a "ballare" su di un pavimento-pianoforte che suona per davvero e si illumina? Qualcuno in Usa lo ha prodotto davvero: con "solo" 250,000 dollari potrete suonarlo nel salone di casa vostra.
La maschera del protagonista di V per Vendetta non solo è diventata reale ma si è trasformata nel simbolo della protesta contro la crisi mondiale.
Direttamente da un successo del cinema degli anni 90 - Fight Club - arriva un nuovo sapone "griffato"
Restando in tema cosmetici, vi proponiamo un gel che probabilmente non usereste mai (e a ragione se ricordate la scena del film!), il gel per capelli Mary.
L'ultimo oggetto che ha oltrepassato lo schermo che vi proponiamo in realtà è un'applicazione tecnologica. Si tratta del sistema kinect (utilizzato da Xbox) in grado di registrare i movimenti del corpo nelle 3 differenti dimensioni ed elaborarli in tempo reale. Cosa vi ricorda? A noi Minority Report con Tom Cruise.
Notizie Relazionate