Il Grande Gatsby rilancia la moda anni 20
È il film del momento, anche se, a dire la verità, la maggior parte dei critici lo ha bocciato. Il Grande Gatsby, in questi giorni nei cinema, sta ottenendo un enorme successo di pubblico, e non poteva essere altrimenti visto il cast e la grande campagna di lancio realizzata dai maghi del marketing.
In ogni modo il visionario film di Baz Luhrmann, tratto dal celebre libro di Scott Fitzgerald, un effetto lo ha già ottenuto: rilanciare la moda degli anni '20.
Un grande aiuto arriva ovviamente dal cast, dove primeggia il solito Leonardo Di Caprio, che trasforma in oro tutto ciò che tocca, nei panni di Jay Gatsby. In questo caso bisogna dire che la moda della ruggente New York degli anni '20, dove è ambientato il film, gli calza a pennello: eleganza estrema con vestiti su misura, papillon o cravatta monolcolore, gilet e camice bianco perla. A tutto ciò si aggiungono accessori come bastone o orologio da tasca e, ovviamente, una capigliatura sempre in perfetto ordine.
Dall'altro lato abbiamo la moda femminile, incarnata nel film dalla protagonista Carey Mulligan. Abiti lunghi e leggeri ma arricchiti da dettagli luccicanti e preziosi come pailletes, orecchini, collane di perle, frontini con piume. Il trucco un pò accentuato, unito a capelli corti alla francese e frangette, crea un look unico de elegante.
Notizie Relazionate