I vestiti più cari del mondo
1. Abaya - vestito tipico arabo
A volte chiamato semplicemente "Aba" un Abaya è un semplice indumento ampio. Si tratta essenzialmente di un abito simile ad una tunica. La Abaya, realizzato dalla nota designer inglese, Debbie Wingham, costa la somma lussureggiante di 17,7 milioni di dollari.
Dispone di 2000 gemme montate in supporti platino, che includono; 50 diamanti bianchi (2 carati ciascuno), 50 diamanti neri(2 carati ciascuno), più altri diamanti per un totale di 1889.Tutte le pietre sono cucite con un filo in oro 24 carati.
2. Vestito di Lady Diana
Nel marzo 2013 dieci abiti Diana, creati dai suoi stilisti preferiti, tra cui Zandra Rhodes e Victor Edelstein, sono stati messi all'asta a Londra per 1,15 milioni dollari.
3. Vestito di Nycky Vanket
Questo abito del 2005, creato da Nicky Vankets ha una ragnatela formata da 2.500 diamanti, per un costo di 6,5 milioni di dollari.
4. Il vestito di Marylin
Si tratta di un abito che indossava Marilyn Monroe quando cantava la famosa 'Happy Birthday Mr. President "a John F. Kennedy. Un abito favoloso, indossato da una celebrità in un momento che è stato immortalato nella storia. Il costo è di 874 000 euro. L'abito ha raggiunto questo prezzo durante un'asta in cui sono stati venduti altri oggetti appartenuti alla diva.
5. Il vestito delle spice!
La storia dietro a questo abito iconico che Geri Halliwell ha indossato durante l'esibizione delle Spice Girls al Brit Awards 1997, è senza dubbio particolare. Fu realizzato dalla sorella con un paio di panni da cucina (si assume che il costo era di circa 1,80 €), ed è stato venduto dalla casa d'aste Sotheby nel 1998 per € 48.677.
Notizie Relazionate