Fare ginnastica in casa con la cyclette, icona anni '80
In un famoso film degli anni '80, Chi è Harry Crumb, il protagonista, l'attore canadese John Candy, sale su di una cyclette che si trova all'interno di un ufficio e, senza volerlo, toglie il freno di sicurezza: il risultato è una delle scene comiche più divertenti e citate da altri film e spot, con la bici che gira senza controllo per l'ufficio distruggendo tutto ciò che incontra, finendo per far cadere un prezioso uovo da collezionismo.
Come dimostra quest'aneddoto, la cyclette (o bici fissa) è senza dubbio una delle icone degli anni '80. In quegli anni si diffuse a livello mondiale la cultura del fitness: lo step e le lezioni de aerobica iniziarono a diffondersi tra il grande pubblico e la loro pratica crebbe enormemente, grazie alla possibilità di poter fare esercizio in casa.
Quasi sempre di color bianco e con un design semplice, la cyclette è diventata uno degli strumenti per fare ginnastica più venduti e tutti en avevano una in casa: alzi la mano chi non ha una di queste bici abbandonata nel suo garage!
La cyclette è uno strumento che aiuta a mantenersi in forma soprattutto quando si ha poco tempo o quando non si ha voglia di uscire di casa per andare in palestra.
Insomma, non sarebbe una buona idea tirarla fuori dalla soffitta e provare a usarla? Magari al ritmo dei successi musicali degli anni '80! Se sei uno dei pochi che non ha mai avuto una cyclette, cercane una de seconda mano tra i nostri annunci!
Notizie Relazionate