All'asta la Lotus di James Bond

È LA LOTUS ESPRIT SERIE 1 CHE SI TRASFORMAVA IN SOTTOMARINO
02 Luglio 2013 · Alessio Cipriano

Una delle automobili di James Bond va all'asta. Non si tratta della classica Aston Martin ma della Lotus Esprit Serie 1, guidata da Roger Moore in "La spia che mi amava", decimo episodio della saga di 007.

Roger Moore nei panni di 007 appoggiato alla Lotus

L'occasione per provare ad acquistare quest'incredibile pezzo da collezione sarà l'asta della casa RMAuction, compagnia specializzata in auto d'epoca, che si terrà a Bettersea Park (Londra) i prossimi 8 e 9 di settembre.

Si tratta di una macchina sportiva di assoluto valore anche per qualsiasi collezionista di auto d'epoca. Il fatto che sia apparsa in un film di 007, la leggendaria spia britannica del grande schermo, non fa che moltiplicarne il valore esponenzialmente.

la Lotus all'asta

La peculiarità di questo modello di autovettura, per lo meno nella finzione filmica, era la sua capacità di trasformarsi in sottomarino, sostituendo delle ali alle ruote e delle eliche al motore: celebre la scena de "La spia che mi amava" in cui James Bond, dopo un lungo inseguimento, entra in acqua con la sua Lotus e abbatte il nemico dalle profondità marine.

la Lotus di James Bond sott'acqua

 


Tags: .
Notizie Relazionate