Libri consigliati per l'estate 2013

LETTURE SOTTO L'OMBRELLONE
03 Luglio 2013 · Alessio Cipriano

Siete già pronti per andare al mare? Avete il vostro nuovo costume, avete caricato l'iPod con le migliori canzoni dell'estate e avete inaugurato i vostri nuovi e stilosissimi occhiali da sole, ma vi manca ancora qualcosa: un libro che vi aiuti a rilassarvi in spiaggia sotto l'ombrellone.
Che sia un e-book o un libro di carta, si tratta di un elemento che non può mancare nella tua valigia. Se i consigli dei vostri amici non vanno oltre il best-seller dell'anno, "Cinquanta sfumature di grigio", date un occhio ai cinque titoli che vi consigliamo in quest'articolo.

Un classico straniero: L'insostenibile leggerezza dell'essere

Il romanzo filosofico dello scrittore ceco Milan Kundera è l'ideale per ampliare la propria cultura e avere una visione della vita differente. Le vicissitudini dei quattro protagonisti - due uomini e due donne le cui vite sono legate tanto a livello intellettuale (sono tutti artisti e intellettuali) come sentimentali - sveleranno al lettore la natura paradossale della vita.

la copertina del libro l'insostenibile leggerezza dell'essere

Un romanzo "anti-crisi": La fine del mondo storto

Mauro Corona racconta ciò che succederebbe se, all'imoprovviso, finissero le fonti energetiche del mondo. Una dura critica allo stile di vita moderno e alle multinazionali senza scrupoli protagoniste di questi anni difficili.

la copertina del libro la fine del mondo storto

Un libro noir: L'inverno a Lisbona

Un omaggio al cinema «nero» americano, scritto dallo spagnolo Antonio Muñoz Molina. Questo libro, ambientato tra Lisbona, Madrid e San Sebastian, ha ricevuto moltissimi premi in patria, consacrando il talento dello scrittore andaluso.

la copertina dell'inverno a Lisbona

Un libro per ridere: Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

Un classico della letteratura umoristica. Gino e Michele raccolgono in questo libro alcune delle migliori battute di personaggi più o meno famosi.

la copertina del libro anche le formiche nel loro piccolo si incazzano

 

Un libro di fantascienza: Solaris

Lo scrittore polacco Stanislaw Lem racconta gli strani avvenimenti di una staione spaziale sul pianeta Solaris, ricoperto completamente da un oceano. I tentativi degli scienziati per mettersi in contatto con l'intelligenza aliena di questo pianeta svegliano in loro incubi e traumi del passato.

la copertina de libro Solaris


Tags: .
Notizie Relazionate